Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LED Sony EX710 in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Luglio 2010, all 11:23 nel canale DISPLAY

“La casa giapponese si appresta a sostituire la propria serie di TV LED Edge serie EX700 con la nuova serie 710. Estetica rivista con un design ancora più "slim" e tagli da 32 fino a 60 pollici”

A pochi mesi dall'introduzione sul mercato della serie di TV LED EX700, Sony si appresta a sostituirla con la nuova serie EX710. Sostanzialmente le caratteristiche tecniche e funzionali rimangono invariate: pannelli Full HD, retroilluminazione LED Edge, processore video Bravia Engine 3 con circuito Motion Flow 100Hz, funzionalità Bravia Internet Video e condivisione dei contenuti secondo il protocollo DLNA via Ethernet (ma anche via dongle USB Wi-Fi opzionale), 4 ingressi HDMI, una porta USB da cui riprodurre i contenuti multimediali e uno slot CI+ (con il sintonizzatore che rimane DVB-T e DVB-T HD: quindi ancora niente DVB-T2 per il nostro mercato)

Le differenze rispetto alla serie EX700 riguardano invece l'estetica: un design ancora più sottile unito all'integrazione di nuovi pannelli. Sembrerebbe, infatti, che per la serie EX710 Sony abbia deciso di non utilizzare più pannelli Sharp, bensì di riaffidarsi a pannelli di origine Samsung (in realtà frutto della joint-venture Samsung/Sony S-LCD) e AU Optronics (solo per il più piccolo 32 pollici). Con questi nuovi pannelli, l'attuale 52EX700, verrà sostituito dal nuovo 55EX710, passando così da una diagonale di 52 a 55 pollici. Per quanto riguarda la disponibilità, i modelli da 32 e 40 pollici dovrebbero arrivare sul mercato entro fine luglio / primi di agosto, mentre i modelli da 46, 55 e 60 pollici arriveranno a ottobre. Per quanto riguarda i prezzi, i nuovi modelli EX710 saranno indicativamente posizionati agli stessi prezzi dell'attuale serie EX700.

Fonte: Sony Italia



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Saeval pubblicato il 14 Luglio 2010, 11:54
Ma che senso ha cambiare i pannelli migliori (Sharp) per quelli peggiori (Samsung)?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Luglio 2010, 12:15
Questa tua affermazione è basata su dati oggettivi? Guarda che non stiamo parlando dei pannelli Quattron di Sharp...

Io che vivo di questo settore, non mi azzarderei mai a fare un'affermazione del genere....visto che le variabili in gioco sono talmente tante (selezione del pannello, elettronica, ecc...) che sarebbe impossibile basarsi solo sul sentito dire... Se Sony ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi buoni motivi, vedremo i risultati concreti...fino ad allora non mi pronuncio....

Gianluca
Commento # 3 di: Saeval pubblicato il 14 Luglio 2010, 12:20
Dati oggettivi non ne ho, ma a quanto so i pannelli UV2A (anche se non quattron... anzi, forse SOLO se non quattron ) sono i migliori in circolazione.
Poi certo, se Sony ha deciso così un motivo ci sarà, sono solo preoccupato dal fatto che forse il motivo è commerciale, e la cosa si possa riflettere sulla qualità finale.
In ogni caso sarei felicissimo di essere smentito
Commento # 4 di: sanosuke pubblicato il 14 Luglio 2010, 12:35
tutto da dimostrare se sono davvero i migliori...sulla carta tutto e' meglio poi si accende il tv.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Luglio 2010, 12:50
Originariamente inviato da: Saeval
Dati oggettivi non ne ho, ma a quanto so i pannelli UV2A (anche se non quattron... anzi, forse SOLO se non quattron ) sono i migliori in circolazione.


Volendo anche accettare quello che sai...ce ne passa tra dire ciò e affermare che i pannelli Samsung sono invece i peggiori....non dimenticare che sei su un forum pubblico e non al bar tra amici...come redazione di AV Magazine ci dissociamo totalmente da quanto da te affermato nel primo commento!

Gianluca
Commento # 6 di: Saeval pubblicato il 14 Luglio 2010, 12:55
Se hai capito che i pannelli Samsung sono i peggiori mi sono espresso male Volevo dire semplicemente che, a quanto ne so io, ripeto i pannelli Samsung sono peggiori di quelli Sharp. Poi possibilmente sono entrambi ottimi, eh
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Luglio 2010, 13:05
Originariamente inviato da: Saeval
Se hai capito che i pannelli Samsung sono i peggiori mi sono espresso male


Direi che ti sei espresso male allora! Perché qui non si tratta di ciò che posso aver capito IO, ma di italiano!...e per come hai scritto il primo commento temo non siano possibili fraintendimenti (specie se a leggere è un responsabile legale di Samsung!...ti è più chiaro ora?)

Gianluca
Commento # 8 di: Saeval pubblicato il 14 Luglio 2010, 13:09
Chiarissimo! Chiedo scusa allora, vedrò di esprimermi meglio la prossima volta
Commento # 9 di: TheRaptus pubblicato il 14 Luglio 2010, 13:46
Ma solo io mi inc@22o perchè non c'è ancora il dvbt2, presente invece in Inghilterra? Che siamo noi, inferiori?
Commento # 10 di: avdarjo pubblicato il 14 Luglio 2010, 15:23
qui l'unico errore sta nel dire che i pannelli sono marcati o di origine samsung(sopra c'è scritto slcd)....ancora una volta dobbiamo ribadire che i pannelli sono SLCD...quindi non marcati samsung...sarebbe lecito ipoteticamente affermare con discorsi analoghi a quelli fatti di sopra che samsung monta pannelli sony!...non è giusto dire quello che è stato detto...i pannelli slcd sono prodotti in parte da sony(una parte è sony una parte e samsung) e mi sembra ovvia la possibilità di realizzare con pannelli di propria produzione un altra linea di prodotti.

p.s.
i pannelli sharp sono stimati in tutto il mondo con la tecnologia uv2a
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »