Mi era sfuggito "lo standard".....ma che sono matti?:eek:
Sarà uno standard per loro forse! Più probabile che sia una cxxxxxa di chi ha scritto il comunicato per "giustificare" la porcheria precedente!
Visualizzazione Stampabile
Mi era sfuggito "lo standard".....ma che sono matti?:eek:
Sarà uno standard per loro forse! Più probabile che sia una cxxxxxa di chi ha scritto il comunicato per "giustificare" la porcheria precedente!
:mc: :mc: :mc:Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Standard :eek: :eek: :eek: ....questi sono pazzi... :mad:
Dai ragazzi...è una chiara manovra di arrampicamento sugli specchi (quotone integrale per il post di Agaler :D) con triplo salto mortale e doppio avvitamento...dovevano pur giustificare il perchè di quello scempio...e l'hanno fatto scrivendo quelle 2 righe che un profano non capirà neanche se gli si fa un disegnino...;)
Lo vedremo con Alien se è manovra di arrampicamento sugli specchi ;)
Non scherziamo! La ripresa è esposta correttamente (mica è stata girata due volte) in quanto ha detaglio sia sulle luci alte che sulle luci basse, i due screenshot lo dimostrano. Quindi il problema (se non è un errore nella cattura della screenshot) è nel riversamento in digitale.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ma soprattutto dovevano gettare le basi per evitare ogni richiesta di sostituzione della versione senza frecce. Te la fanno passare come se fossero entrambe buone, e tu scegli quale preferisci :OCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
come ho già detto la prima sembra un controluce...la seconda no.al di là del riversamento corretto bisognerebbe sapere se il direttore della fotografia su quella inquadratura voleva un controluce o meno....
Con quel comunicato l'hanno data a bere ai più ma non a NOI che ci battiamo per la qualità ed il rispetto originale del prodotto, se per la Paramount fosse veramennte una regola l'uso di EE e DNR i NOI di cui sopra non comprerebbero mai più a priori prodotti Paramount.
Per quanto riguarda il famigerato SS con il cielo grigio anzichè azzurro direi che se c'è un errore di esposizione in quel frame io preferisco averlo così trattandosi di uno scan 4k da pellicola super 35mm senza postprocessing, inoltre se il vecchio SS non esistesse, sul nuovo non si troverebbe nulla di sbagliato o di scandaloso.
ciao,
fil
Ma se sul negativo c'è un cielo blu io voglio che lo scan in digitale contenga un cielo blu e non un white clipping! Se sul negativo c'è un cielo blu è perchè il direttore della fotografia voleva un cielo blu, non penso che sia stato aggiunto successivamente nella prima versione brd. :mad:
Intendo dire che a posteriori un cielo blu con nuvole si può sovraesporre e trasformare in grigio, mentre non è possibile fare viceversa. Lo screenshot vecchio fa pensare che in quello nuovo ci sia una perdita di informazioni nelle alte luci dell'originale.
Spero veramente sia un errore di screenshot
E' certo che non è stata girata 2 volte: ma nel riversamento è stata sbagliata la prima volta sottoesponendo il personaggio centrale.. cosa corretta poi nella seconda edizioneCitazione:
Originariamente scritto da Picander
Sicuramente se infatti avesse voluto un controluce la cosa sarebbe stata ben diversa
@Picander
considera che nella vecchia edizione è stata cambiata anche la colorimetria e l'esposizione, probabilmente per nascondere alcuni difetti dei filtri.
ciao,
fil
Si e che magari la bandiera gialla dietro la testa di Crowe scompaia di nuovo....:DCitazione:
Ciò non toglie che la prima versione dimostra che le informazioni per un cielo blu erano presenti nella pellicola da cui è stato fatto lo scan.
Se poi nei bluray cominciano a tirare su il gamma o la luminosità per far vedere meglio sui tv da centro commerciale scarsi nelle basse luci mi metto a piangere :cry:
State parlando come se non fosse possibile trasferire tutta la gamma dinamica su supporto digitale. Non capisco proprio.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Io non credo proprio che dimostri quello che dici. Dimostra sono una gran manipolazione successiva......come ti dicevo nel post sopra, guarda la bandiera gialla come scompare nella vecchia edizione e ricompare nella nuova.....Citazione: