Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 554

[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Il Gladiatore (2000) 10th Anniversary Edition
    Gladiator

Genere: Avventura
    Anno produzione: 2000
    Attori: Russell Crowe; Joaquin Phoenix; Connie Nielsen; Oliver Reed; Richard Harris; Derek Jacobi; Djimon Hounsou
    Registi: Ridley Scott
    Durata: 169
    Colore - B/N: Colore

Produttore: Universal
    Distributore: Universal
    Anno pubblicazione: 2010
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
    Compressione: AVC
    Bitrate medio: Cinematografica: 17,66 Mbps / Estesa: 17,68 Mbps
    Supporto: BD-50
    Formato audio: 5.1 DTS: Italiano Francese Spagnolo Tedesco Portoghese
    5.1 DTS HD: Inglese
    Sottotitoli: Inglese NU Italiano Francese Spagnolo Tedesco Portoghese Danese Olandese Finlandese Norvegese Svedese
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 5050582747997

Trama
    Vincitore di cinque Premi Oscar®* tra cui Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore, Il Gladiatore è una straordinaria combinazione di azione e di avventura.
    Siamo in un momento critico per il futuro dell'Impero Romano: il popolare, stimatissimo generale Maximo viene ingiustamente accusato di un crimine da Commodus, il figlio dell'Imperatore Marco Aurelio che teme possa in futuro spodestarlo, e condannato ai giochi dei gladiatori. Ma Maximo diventa ancora più popolare come gladiatore e Commodus sarà costretto ad affrontarlo faccia a faccia...

Extra
    Versione Cinematografica con commento audio
    Versione Estesa con introduzione di Ridley Scott e commento audio
    Le pergamene della conoscenza: U-Control (Contenuti interattivi)
    Visioni dai Campi Elisi: U-Control (Segnalatore di scene)
    Visioni dai Campi Elisi: Portale delle scene

Con grande sorpresa proprio ora arrivando a casa l'ho trovato nella cassetta della posta,
    preso in Olanda (non più disponibile, ordinandolo ora vi manderanno la steel definitiva in uscita dalla terza settimana di Agosto) da M & M Multimedia ed arrivato velocissimamente per posta.

Intanto come già era noto,
    la steel (provvisoria, la definitiva senza sticker con le scritte stampate direttamente sulla steel uscirà in Olanda ad Agosto) è la stessa della prima edizione, differenzia soltanto da uno sticker sul retro con scritto "10th Anniversary Edition", e lo sticker del nuovo codice EAN Tedesco:

5050582773859 10th Anniversary Edition Remastered (Ger)

5050582732115 Collector's Edition (prima edizione) (Ger)

Visto ieri sera,

premetto che non ho mai visto la prima edizione se non attraverso gli scatti postati sui vari forum mondiali, ma piu o meno sono riuscito a farmi un’idea dello scempio che toccò a questa pellicola in quel riversamento.

Un master praticamente perfetto, forse già pronto da 3 anni,
    realizzato dal restauro* 4k della scansione dei negativi a 6k (*grazie a Vincent89 per l'aggiornamento) fatta allo stato dell’arte,
    offre un’immagine di una stabilità granitica,
    già dalla prima scena con la mano che sfiora il grano, si percepisce subito la qualità alta di questo disco, si ha a che fare con una definizione che riempie ogni angolo del fotogramma, e si avverte subito quella sensazione cinematografica dei rulli da 35mm
    Se dalla prima edizione il dnr aveva sciolto ogni particolare, Il dettaglio che vedrete qui è impressionante per un film pre DI, tutto è intatto, ogni più piccolo poro della pelle, le trame più fini dei tessuti, ogni pelo delle pellicce o capelli, ogni più piccolo particolare dei vestiti sfarzosi con ricami o incisioni, tutto questo viene prepotentemente sparato sullo schermo.
    La colorimetria ha preso nuova vita dalla nuova scansione del negativo,
    i toni sono naturali, caldi e luminosi durante il perido di prigionia nella calda e torrida perifreria Romana, e durante le esibizioni al Colosseo, dalle dominanti grigio\blu durante la battaglia e durante la campagna in Germania, e questo è come lo ricordo al cinema.
    Alto il contrasto nelle scene diurne che insieme ad un nero praticamente perfetto, mette in risalto ogni piccolo particolare anche in zone più in ombra del girato, con un’ottima tridimensionalità sulle alte e medie luci, un po’ meno nelle riprese notturne o con scarsa luminosità come i sotterranei del Colosseo illuminati solo dalla fioca luce delle candele,
    forse qui con un bitrate maggiore avrebbe dato più spessore all’immagine,
    ma anche in queste situazioni la resa è impeccabile,
    la compressione è sempre trasparente, anche la nebbia, vapore e polvere vengono riproposti in ogni situazione con una naturalezza difficilmente riscontrabile su supporto digitale.

Insomma un titolo dalla resa molto Cinematografica.

Evidentemente alla Paramount, devono essere fischiate le orecchie, malgrado solo un “manipolo di appassionati”, aveva rifiutato di accettare la prima edizione,
    fatto stà che con questa Remastered hanno reso giustizia a questa pellicola,
    restituendocela questa volta senza trucchi e senza inganni, nel suo massimo splendore,
    ed appare talmente naturale, che sembra quasi a voler chiedere scusa per lo scempio fatto alla prima.
    A me a meravigliato la naturalezza ed analogicità di questa nuova edizione,
    percui credo, che chi possiede ed ha visto la prima edizione, saprà apprezzarla ancora di più.

Malgrado i “soli” 17 mbps di bitrate, identici alla prima edizione,
    questo lo ritengo uno dei trasferimenti più belli visti finora.

Ho letto in rete molti paragoni tra la resa di questo e Braveheart,
    ovviamente non può esistere un paragone simile anche solo per i limiti di differenza di età tra le pellicole e tecnica e macchine da presa differenti,
    però a chi piacciono questi paragoni posso dire che,
    Il Gladiatore non ha subito un restauro ed una correzione colore, come avvenuto per Braveheart,
    nel Gladiatore troverete in alcune scene dei cambi di colore, a volte tendenti al freddo, o delle lievi dominati verdi alle basse luci, ma fa tutto parte del girato,
    malgrado questo,
    Braveheart è un’ottimo Blu-ray,
    Il Gladiatore (remastered), è il miglior positivo o pellicola fresca di stampa, che ho mai visto di questo film, ma con in più un dettaglio improponibile all’epoca nelle sale.
    Ultima modifica di Salmon; 23-04-2011 alle 11:35

attendo con impazienza, come tutti penso, la tua rece.

grazie
    Ultima modifica di mtitone; 19-09-2010 alle 22:32

Attendo anche io, ho rifiutato di prendere la prima penosissima edizione in blu-ray, ma spero in questa
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Visto,
    mini rece in prima.

ottima rece e ottima notizia.. ho atteso fino ad adesso per comprarmi il BD e finalmente è uscita una versione all'altezza di uno dei miei film preferiti di sempre!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Ottima recensione Salmon, molto professionale. Grazie. Sono sicuro che quando avrò il BD in mano (spero, dato che non posso ordinarlo) avrò le tue stesse impressioni. Aspetto anche Dart!!

BY

Si deve acquistare in olanda o è disponibile anche in Italia?
    grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Finalmente delle ottime notizie!
    Grazie per la recensione che conferma in toto le impressioni positive degli SS.

Ho cercato di acquistarlo ma esce questa frase sibillina:'Gladiator 10th Anniversary Remastered Steelbook (blu-ray)' is in uw winkelwagen geplaatst.
    boh
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Gladiator Remastered 10 ° anniversario Steel Book (blu-ray) è inserito all'interno del tuo carrello.

Mai sentito parlare del traduttore di Google?

Per il resto, proseguiamo con i commenti tecnici.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Complimenti per la tua disamina Salmon
    Una curiosita',le tracce audio sono rimaste le stesse della prima edizione,o hanno rimesso mano pure li?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ottima notizia quella della super-qualità di questa uscita.

Sarà ovviamente mio, ma stavolta quelli della Universal non mi fregano più: anziché prendermi a caro prezzo una steelbook provvisoria con sticker, aspetterò qualche settimana e approfitterò del programma di sostituzione delle vecchie copie del Gladiatore che stanno attivando in Inghilterra, tenendomi la mia attuale steelbook.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

questa versione nuova l'acquisterò di sicuro, ma preferisco aspettare la steelbook definitiva. quando uscirà? in Ita? in UK?

mi terrò comunque la steelbook italiana vecchia versione.
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Nel caso, penso anche io di fare la sostituzione del disco 1, tenendomi la steel italiana. L'indirizzo cui spedire il disco è quello che è stato postato nell'altro topic, giusto?
    TV: Panasonic TH42PZ85E Home Theater: Pioneer Lx03 BluRay: LG BD350 HD DVD: Toshiba EP-30 Console: Xbox 360 - Nintendo Wii

Sì, però prima di farlo io mi accerterei che la Universal UK effettui sostituzioni anche nel resto d'Europa: ancora qualche giorno e ci dovrebbe essere un comunicato ufficiale della Universal.

Nel frattempo, ne parliamo nell'altro topic, ok?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 1 di 37 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •