Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
credo che l'ideale allora sarebbe avere un proiettore in casa e comprarsi direttamente il film in pellicola....:D
Batte
Un mio conoscente lo Ha :p
Ma credimi ... gestire le pizze in 35mm ... :eek: E' quanto di piu' assurdo, pesante e di difficile attuazione e reperibilita' ;)
Poi, senza andare agli estremi ... io penso che il risultato si puo' ottenere ! :cool:
C'e' del lavoro da fare .. si deve capire come farlo, ma sono fiducioso e dopo questi preliminari di HD, piano piano ci si arrivera' :cool:
-
Citazione:
Altro TV CRT ( un Panasonic da 14" ) in camera da letto ... stessa cosa .. :cry:
Sia sulla SCART ( con adattatore ) che sugli RCA A/V anteriori .... i BD li vedo in Bianco e Nero :cry: :cry:
Comincio a pensare che c'e' qualcosa che NON va ...
Scusate .. nessuno mi sa dire nulla in merito al problema che ho riportato in quote ??
Qualcuno con uno o piu' TV CRT puo verificare e farmi sapere ??
Devo decidere o meno se rivolgermi al negozoante o all'assistenza ... :p
-
Stesso discorso anch'io,da quando vedo i bluray e hddvd i dvd sd li digerisco male e li guardo con un marantz dv 9600 non proprio l'ultimo lettore dvd,pero' anche secondo me il peggio bluray o hddvd si mangia a colazione qualsiasi dvd...............ormai provato e riprovato....solo alcuni dvd ,ma molto pochi si avvicinano ad alcuni film hd peggiori ad esempio il gladiatore,ma sono veramente pochi......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Nell'HD io trovo solo eclatanza di un effettone sparato di colori sovrassaturi in un orda di dithireing e ringing che da un lato e' spettacolare e finalmente vedi gli edges degli sfondi ben delineati, dall'altro ... ahime! FINTO !! Sembra un rielaborato di post-produzione in computer graphics .. :cry:
Dunque... tu citi problemi e circostanzi le tue sensazioni e io mi permetto di ritirare fuori il problema dei settaggi perchè tutto quello che dici io l'ho visto, sul mio Lcd in firma, il giorno che l'ho portato a casa, con tutte quelle stramaledette impostazioni di fabbrica... Il MotionPlus? Bleah! DNR? Bleah! Filtri e quant'altro? Bleah?
In una mezz'oretta di impostazioni quell'obbrobrio era sparito e ora ti assicuro che vedo senza quelle cose che tu segnali e che effettivamente so che esistono con determinate impostazioni che vanno evitate come la peste. Anche adesso quelle vecchie impostazioni le posso far tornare fuori visto che sono le memorie di fabbrica di alcuni preset e riguardandoli cosi' effettivamente si vedono colori improponibili, contrasti assurdi e solarizzazioni e dithering che fanno orrore
Ora... cavolo, hai un proiettore di tale portata che non penso neanche per un secondo che sia impostato con settaggi tali da far vedere in quella maniera
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
....non penso neanche per un secondo che sia impostato con settaggi tali da far vedere in quella maniera
Infatti, mai usati filtri e ammennicoli o settaggi di fabbrica ;)
Cio' nonostante la sensazione che ricevo da un SD e' reale e verosimile anche se perdi in definizione, quella di un HD ...NO :rolleyes:
Ripeto e' spettacolare, e forse, il miglior materiale visionato in Computer graphics, ma quanto a verosimilita' ... molto lontana.
Troppo ditherata, poca omogeneita' che invece l'occhio coglie in natura.
Ha la pretesa di cercare di esserlo ma resta una simulazione che sgami e ti delude per quanto in fondo sa di sintetico... :rolleyes:
Per assurdo ho anche messo lo sharpness a -19 dove lo zero e' l'assenza dell'effetto, per cercare di ricompattare un po' il tutto, ma resta finto !
Ora, sicuramente con una taratura professionale qualcosina si nasconde meglio, ma non credo piu' di tanto in quanto, imho, e' da supporto che viene e che e' cosi'...
Alcuni post fa, ho anche scritto che faro' una prova con SD tra PS3 e Pio 868, non tanto per dimostrare che il Pio va meglio ... gia' lo so :D ; ma per avere conferma che anche la PS3 in SD riproduce una immagine credibile e NON e' lei la responsabile del problema ;)
Qualcosina ci mette ... ma NON e' lei, imho. Lo verifichero' con il side by side in SD ;)
-
Non diciamo sciocchezze che vogliate fare gli snob ed intellettuali va bene, ma la pellicola è molto più vicina all'alta definizione.
Da quanto tempo non andate al cinema.
Il resto é onanismo mentale.
Punto.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
....ma la pellicola è molto più vicina all'alta definizione.
E' la risoluzione maggiore che vedi in HD che ti da l'impressione di avvicinarti di piu' alla pellicola, ma in realta' ti ci distanzi per disomogeneita', compressione ed effetto digitale... :rolleyes:
Citazione:
....Da quanto tempo non andate al cinema.
Personalmente da poco... ma ci andro' sempre meno in quanto anche li si sta andando in direzione digitale e sempre piu' si "respira" quell'aria sintetica da pannello evoluto ... :rolleyes:
Citazione:
....Il resto é onanismo mentale.
Punto.
Magari ... :D
Purtroppo ci si sta abituando a quel tipo di immagine e la gente oramai chiede quello ... :rolleyes:
E' un po' come il Boom della chirugia estetica ..... poco importa poi se tutti i nasi, le tette gli zigomi e le espressioni sono di tutti uguali a tutti... :rolleyes:
-
io non capisco assolutamente tutta questa avversione per le nuove tecniche digitali che non hanno fatto altro che migliorare la qualità visiva dell immagine...
Parlate di realismo dell immagine... l'alta definizione ha dato una profondità di campo e una quantità di dettagli che prima era inimaginabile.. e se non mi sbaglio il nostro occhio è proprio così che vede... in profondità e con un alta quantità di dettagli.
Per me è l'alta definizione che si avvicina alla realtà... non i vecchi dvd appannati
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
scusate mi sono sbagliato!!
Anche Noi ! :D cerchiamo di tornare inTopic ;)
e nessuno ancora mi ha risposto sul BD che vedo in B/N su Tv CRT .. :cry:
-
Rispondete a questa domanda visto che non trovo info in merito
ma la versione da 60Gb (che stò cercando disperatamente) ha l'hdmi 1.3 come la nuova versione da 40Gb?
grazie
-
@Highlander
Probabilmente devi usare una scart RGB per collegare la PS3 ai tuoi crt, l'effetto che descrivi (bianco e nero o filtro verde) a me succedeva quando usavo una scart senza tutti i piedini, devi prendere però quella che ha direttamente il connettore per PS3 e non collegare un adattatore ai tre jacks (rosso, bianco e giallo). Mi spiego meglio, la scart che dico io è un cavo unico che va dall'uscita PS3 all'ingresso del tv e non il cavetto video in dotazione al quale va applicata una scart.
@easy61
Certo, la PS3 ha l'hdmi dall'origine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
@easy61
Certo, la PS3 ha l'hdmi dall'origine.
certo ma che versione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
....devi prendere però quella che ha direttamente il connettore per PS3 e non collegare un adattatore ai tre jacks (rosso, bianco e giallo). Mi spiego meglio, la scart che dico io è un cavo unico che va dall'uscita PS3 all'ingresso del tv e non il cavetto video in dotazione al quale va applicata una scart.
Grazie, provero' a cercarlo ... ma e' strano lo stesso .. :rolleyes:
Quello che mi proponi e un collegamento in RGB e OK ! Lo provero' rimediando il cavo indicato....
La cosa che stavo facendo io e' un collegamento in VideoComposito (CVBS). Questo avviene usando il pin giallo del cavo in dotazione che puoi collegare sui TV che hanno ingressi RCA sul pannello frontale, oppure con l'adattatore in dotazione, alla presa SCART sul pannello posteriore del TV.
Quello che mi succede e' che vedo TUTTO a Colori tranne i Blu RAY !! :cry: e questo anche usando solo il pin giallo RCA sul pannello frontale del Panasonic da 14" :eek:
Se invece uso lo stesso pin giallo (quindi CVBS) su un monitorino TV portatile LCD da 7" e' tutto OK ! BD a colori :eek:
:confused: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da easy61
certo ma che versione?
Da che io sappia ... PS3 e' nata con HDMI 1.3 ;)
-
@easy61
scusami, ma ho inviato la risposta mentre mi squillava il telefono e non mi sono accorto che non avevo scritto tutto :D la versione hdmi è l'1.3 infatti sul mio tv quando è accesa la PS3 mi appare il bitrate del deep colour.