[Yamaha] RXV3800 e RXV1800

preso yamaha 3800 dopo onkyo 875

ciao ho letto che uno voleva una prova tra yamaha e onkyo ebbene per mia sfurtuna io l ho fatta . venerdi ho preso onkyo 875 dopo aver letto oppinioni ottime , ma mio malgrado oggi ho dovuto riportarlo indietro per problemi d immagine in tre giorni mi e comparsa immagine verde mentre guardavo tv dopo prove ho abbandonato e oggi ho preso yamaha 3800 e come prima impressione devo dire e ottima . posso dire che yamaha come video e sicuramente meglio, per quel poco che sono riuscito a vedere con okyo prima che incominciasse a darmi problemi . comunque probabilmente io sono stato sfortunato , e poi e solo un mio giudizioe nonvoglio assolutamente influenzare nessuno .:p

@marcello1963
puoi per cortesia darmi notizie sul sistema di calibrazione YPAO? funziona o regola in modo approssimativo?
Inoltre per "miglior video" cosa intendi? sarebbe interessante capire come si comporta con fonti SD mafari con SKY.
E' possibile settare il comportamento del processore su ogni singola sorgente?
grazie

Ultima modifica:
marcello1963 ha detto:
probabilmente io sono stato sfortunato , e poi e solo un mio giudizioe nonvoglio assolutamente influenzare nessuno .:p

Sante parole!!! sei stato davvero sfigato secondo me.....perche se parli di immagini VERDI pisello mi sa che la macchina aveva qualche grosso difetto...;)

yamaha

ciao si parlo di immagini verde per ora ho provato la resa video mi sembra buona intendiamoci io non sono un tecnico percio per me puo andare per un altro no comunque mi sembra buono senza toccare ancora nulla si ha meno watt di onkyo ma non e che vogliamo spaccare i vetri scherzi a parte per ora mi sembra diciamo buono anche se penso dovro fare un po di pratica comunque mi e andata bene se mi succedeva tra una settimana sarei sto costretto atenerlo (onkyo875) nel male va bene cosi si ho dovuto aggiungere qualcosa ma.....pazienza

Doraimon ha detto:
L'HO DETTO anche io ce non è influente anche se è inevitabile che ci sia!!! Quanto influisce dipende dalla qualità dei contatti del sinto!!!

Ragazzi permettetemi di dissentire. La perdita, passando tramite qualunque switch, c'è su segnali analogici per via di interferenze elettriche intercorse sul segnale video in ingresso ed in uscita. Nel caso di segnali video digitale (hdmi) c'è una trasposizione bit per bit in entrata e in uscita; ciò, come è ovvio, fa si che il segnale in uscita o sia allacciato o non sia allacciato (in caso di degrado dello stesso), ma se allacciato è indistinguibile dall'originale (è come duplicare un dvd video senza applicare compressione e quindi bit per bit: risultato praticamente identico). Spero di essere stato chiaro.

masscar7 ha detto:
Ragazzi permettetemi di dissentire. La perdita, passando tramite qualunque switch,......
.... ma se allacciato è indistinguibile dall'originale (è come duplicare un dvd video senza applicare compressione e quindi bit per bit: risultato praticamente identico).

Allora spiegami perchè, se collego il lettore dvd ad uno switch e da qui al proiettore, con il cavo in dotazione al decoder SKY, vedo l'immagine piena di puntini bianchi? :confused:

Eppure sono bit :rolleyes:

Ciao

masscar7 ha detto:
Ragazzi permettetemi di dissentire.<cut>

Beh, permetti anche a me di dissentire dalle tue affermazioni.

Questa convinzione che se il segnale è digitale sia praticamente immodificabile (aggancia o non aggancia), è del tutto priva di fondamento.

Per me una leggera perdita ci puo' anche essere (da dimostrare), ma di certo non visibile e notabile probabilmente solo con misurazioni "fini".
Detto questo il problema di Puka potrebbe essere dovuto ad altro :confused:

55AMG ha detto:
Per me una leggera perdita ci puo' anche essere (da dimostrare), ma di certo non visibile e notabile probabilmente solo con misurazioni "fini".
Detto questo il problema di Puka potrebbe essere dovuto ad altro :confused:

Certo, non mi riferivo al problema specifico, ma in generale ;)

venerdì 3 prove con yamaha rxv 1800

Venerdì mattina:
1) prova: Yamaha rxv 1800 con le sonus faber concerto domus ( frontali) + centrale domus + wall. Riuscià a pilotare bene questi carichi a 4 ohm ?
2) prova: Yamaha rxv 1800 con le concerto collegate all'ampli copland cta 405, attualmente in mio possesso, e centrale e wall ( posteriori ) Yamaha 1800

3) prova: Yamaha rxv 1800 con le concerto collegate all'ampli mcinosh
6300, in questo caso utilizzando solo il finale dell'integrato mcintosh.

e il sub ? caspita mica li semino i soldi :D :D :D

Puka ha detto:
Allora spiegami perchè, se collego il lettore dvd ad uno switch e da qui al proiettore, con il cavo in dotazione al decoder SKY, vedo l'immagine piena di puntini bianchi?

Se hai collegato il decoder SKY con HDMI molto probabilmente le alterazioni sono create o dalla eccessiva lunghezza del/i cavo/i o dalla non eccelsa qualità dello/gli stesso/i. Quando mi riferivo alla trasposzione bit per bit mi riferivo a ciò che avviene all'interno dello switch tra segnale in ingresso e segnale in uscita. Le aberrazioni prodotte dai cavi sono altro. Liberi comunque di dissentire.

vittorinx ha detto:
Provate a dare un occhio a questo interessante articolo con particolare attenzione alla fine dove parla dei disturbi e interferenze
...causate dalle solite e ormai stra-note lunghezze oltre i 5 metri dei cavi che mal sopportano uno spalmamento del segnale digitale oltre un certo tot. Collegate sorgente-switcher-tv o vpr con cavi hdmi di buona qualità e di lunghezza inferiore al metro e mezzo (per ogni cavo) e vedrete che tipo di disturbi avrete...non percettibili dall'occhio umano (anche se tecnicamente il segnale potrebbe divenire meno puro...ma la cosa è irrilevante...una volta agganciato quello è).

Ultima modifica:
Si faccia il seguente esempio:
dvd--->switch--->tv; ---> è il cavo. Mettiamo che dal dvd esce il seguente stream digitale 1001001001 e che questo arrivi inalterato allo switcher; quest'ultimo lo duplicherà (e manderà in uscita) esattamente come gli è arrivato ossia 1001001001; mettiamo che in uscita sia adoperato un cavo di 15 metri; è probabile che nel corso del cavo il segnale si tramuti da 1001001001 in 1011001001 ed ecco che allora sorgeranno problemi quali puntini, freezing ecc. Usando cavi non eccesivamente lunghi il codice rimarrà sempre lo stesso essendo un codice digitale. è come scaricare un film peer to peer o copiare una foto da 10 mega su una pen drive una volta presa l'originale immagine digitale e ritrasferita su altro supporto e da altro su altro ancora quella è e quella rimane a meno che non siano intercorsi problemi su ciò che veicola il segnale. Questo è anche il motivo per cui chi voglia conservare foto e quant'altro passa alla digitalizzazione perchè essendo una successioni di numeri questi passano identicamente da un supporto all'altro. Non mi verrete mica a dire che masterizzato correttamente un film bit per bit questo è distinguibile dall'originale? Ha più influenza sulla trasmissione di uno stream un semplice cavo o un preocesso di incisione su supporti? è tutto molto semplice. Il problrma invece può essere creato da switch che fungono anche da booster e non solo da pass-thru in quanto in questo caso il segnale viene arricchito e ciò comporta una certa modifica di quello originale.

Beh, è ben diverso quello che hai scritto ora da quello che affermavi prima.

In ogni caso il segnale all'interno dello switch passa sempre per dei cablaggi o all'interno di circuiti, quindi le probabilità che il segnale venga alterato sono tutt'altro che remote, soprattutto nel caso di switch economici (pensiamo ai selettori manuali degli ingressi)

YAMAHA 3800

CIAO POSSO DIRE CHE YAMAHA SICURAMENTE COME SEZIONE VIDEO E MIGLIORE DEL ONKYO CHE HO AVUTO COME AUDIO DIREI CHE OTTIMO PER HOME CINEMA E NON MALE PER MUSICA SI FORSE ONKYO E UN PO PIU POTENTE PER ORA SONO VERAMENTE SODISFATTO DELLA SCELTA

Gentilmente,qualcuno riesce a reperire delle info utili e concrete su questi 2 Yamaha? sarei curioso di conoscere la quantità di assorbimento di corrente...quello non mente...