[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Maxim1157 ha detto:
Dicevo del calore, anche perchè dovrei inserire l'ampli in un mobile componibile e avendo uno spazio ristretto, sistemato l'ampli avrei circa 15 cm di aria sopra e 10 cm dietro, lateralmente 1 cm per parte, davanti aperto.

Guarda, mi sento di dire che metterlo 'al chiuso' equivalga a cercarsi rogne, e in estate la dentro diverrebbe un bel forno per le pizzette, ed insisto nel dire che non so se altri ampli HT scaldino di più o di meno, per quanto ne sappia il mio ampli potrebbe essere nella media e di conseguenza varebbe sempre l'equazione "ampli HT al chiuso=morte lenta".
Perciò mi rendo conto di non poter essere d'aiuto più di tanto...

...mi state facendo venire voglia... mi sa proprio che lo prendo...l'amore per onkyo non è mai morto... :D

trovato a 560 € garanzia italia...qualcuno conosce di meglio ?? (chiaramente in PVT)

ciao ciao

LestatRM ha detto:
nella riproduzione di file musicali via ethernet o da USB, è possibile navigare nelle cartelle dei file dal display dell'onkyo?
ciao

mi autorispondo visto che l'ho preso e a qualcuno potrebbe interessare

le cartelle possono essere sfogliate anche dal display dell'ampli, quindi si possono ascoltare MP3 senza necessita' di accendere la TV

i file FLAC non sono riproducibili via Ethernet, ma e' possibile aggirare il problema installando sul PC ad es. Fuppes un media server DLNA che puo' convertire "on the fly" i FLAC in WAVE e trasmetterli in streaming all'ampli

molto interessante questa cosa,grazie lestat :)
sono prossimo all'acquisto anchio e sto anche completando il mio nuovo pc mediacenter :D

LestatRM, ci dici qualcosa in più ?!?!?!

la parte amplificazione com'è ?? e quella video.... vale i soldi spesi...

e poi come dicevo sopra, l'avrei trovato garanzia Italia a € 560 si trova di meglio in giro (magari mi rispondi in OVT)

ciao a tutti !!!

LestatRM ha detto:
i file FLAC non sono riproducibili via Ethernet, ma e' possibile aggirare il problema installando sul PC ad es. Fuppes un media server DLNA che puo' convertire "on the fly" i FLAC in WAVE e trasmetterli in streaming all'ampli

Ok, allora posso collegare un piccolo hd esterno via usb e riprodurre i flac?
Inoltre il "Music Streaming Service Connectivity ", cosa sarebbe esattamente? Posso collegarmi via wifi o devo usare la lan?

Cosa sarebbe "WRAT (Wide Range Amplifier Technology)"?

grazie molte!

Ultima modifica:
Onkyo TX-NR 609 + Canton Movie 125MX buona accoppiata?

Cosa mi dite sono una buona accoppiata Onkyo TX-NR 609 + Canton Movie 125MX ?

Oppure sono troppo scrausette come casse per un tale ampli?

(costo 890€ +ss)

Ciao, sono interessato anch'io al 609. Noto però che la funzione AirPlay, presente in altri prodotti, come il Denon AVR-1912 non c'è.
Come si può ovviare a questa mancanza?
Inoltre, il processore video del 609, è fantastico o crea artefatti?
Grazieee!!

Faccio presente agli interessati che sono riuscito con il pratico menù a video a programmare il telecomando dell'ampli per pilotare TV, DVD recorder e decoder MYSKY HD (con esclusione dei 4 tasti colorati purtroppo).
Comodissimo direi!

Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare questo amplificatore e vorrei mettere delle casse non troppo voluminose tipo le Indian Line serie Luna o Nano.
Che ne dite?

alby72 ha detto:
Ragazzi una domandina sul discorso 609/codici telecomando:
qualcuno sa dove potrei reperire un codice telecomando per il mio ricevitore sat marca Clarke Tech HD? Ho letto l'elenco dei codici forniti nel manuale ma tra le centinaia di marche questa non c'e. Ho provato anche via Web a trovar qualcosa ma nulla!
Ce l'ho fatto con lo skyfobox mi spiacerebbe non farcela con un decoder serio:D

Ragazzi, qualcuno ha idea riguardo la mia domanda qui sopra?
Ho scritto piu` di 10 giorni fa una mail al supporto Onkyo non mi hanno ca*ato manco di striscio:cry: :(
Questo e` sicuramente un punto a sfavore! da onkyo non me lo sarei apsettato!

LestatRM ha detto:

mi correggo: i file FLAC sono riproducibili anche via Ethernet!
la mancata riproduzione è causata da Windows Media Player, essendo lui il server DLNA nei sistemi Windows, invia in streaming ai client DLNA (ossia il nostro 609) soltanto i formati da lui riconosciuti (ovviamente i FLAC, OGG, ecc essendo formati "open" la nostra cara Micro$oft non li su[o]pporta)

in questi giorni ho provato vari media server DLNA (Fuppes, Mezzmo, Wild Media Server, Serviio, ecc): vi consiglio l'ultimo:
è gratis, basta installarlo e funziona, bisogna soltanto inserire il percorso della cartella con i file musicali, inoltre trasmette anche le copertine

LestatRM ha detto:
mi correggo: i file FLAC sono riproducibili anche via Ethernet!
ln questi giorni ho provato vari media server DLNA (Fuppes, Mezzmo, Wild Media Server, Serviio, ecc): vi consiglio l'ultimo:
è gratis, basta installarlo e funziona, bisogna soltanto inserire il percorso della cartella con i file musicali, inoltre trasmette anche le copertine
non so ancora se prenderò questo ampli, ma per ora grazie mille per queste info!
hai per caso in iphone o ipad? hai provato il controllo da remoto (evitando così di accendere la tv per comandarlo?)
grazie

Ultima modifica: