Marantz Av8003 e Marantz Av7005

Io per il pre starei sul nuovo mentre il finale se fossi riuscito a prenderne uno usato e a buon prezzo sarei andato sul 8003, almeno avrei avuto 8 canali.
Il finale alla fine cambia poco negli anni, il pre, soprattutto audio-video, molto di più.

Bhe se intendi questione di accoppiata estetica vecchio/nuovo bhe :rolleyes: intendevo ad esempio l'hdmi 1.4 del av 7005 per il 3d in modo da far gestire tutto a lui ma vedo che hai l'oppo quinidi un domani di upgrde a 3d potresti risolvere in maniera diversa...

Si, il video va per la sua strada avendo l'oppo e soprattutto il radiance, entrambi 3D...per l'estetica mi riferivo al fatto che avendo preso il finale vecchio non vorrei si abbini meglio all'estetica del finale vecchio....tutto qui...
Per il resto sono abbastanza equivalenti, ho letto che il nuovo non consente la riproduzione di DSD tramite HDMI (non so se sia una cosa che mi servirebbe avere onestamente), mentre il nuovo applica l'audissey anche sulle tracce HD mentre il vecchio no...

io se dovessi scegliere prenderei il 7005 ha un eccellente rapporto qualità prezzo,mai riscontrato in Marantz.....forse sarà la crisi generale che si respira.

se dovessi scegliere roba vecchia allora andrei su marchi tipo Krell o Briston ;) .

ciao.

Antonio, scusa, quando mi dici "il miglioramento c'è" rispetto al mio onkyo 905, ti riferisci certo al pre marantz 7005, ma con quale finale dal prezzo "umano" (diciamo entro i 2mila?) lo consiglieresti?

lo stesso finale della casa marantz
Sulle uscite bilanciate ha ragione Bonny e ese il circuito è fatto bene su un metro praticamente non c'è alcuna differenza a parte se l'impianto giace in una campo elettromagnetico

Quindi 7005+7055 ..... e volendo invece fare uno step in più ma sempre con un pre che abbia HDMI 1.4 per il 3D cosa prenderesti?

antonio leone ha detto:
Sulle uscite bilanciate ha ragione Bonny e ese il circuito è fatto bene su un metro praticamente non c'è alcuna differenza a parte se l'impianto giace in una campo elettromagnetico
Ok allora... grazie. ;) Soldi risparmiati...;)

Ultima modifica:
Riattivo questo vecchio thred sui marantz av.
Avrei la possibilità di acquistare un av7005 usato, e vorrei chiedere se abbinato ai miei finali parasound avrei dei netti miglioramenti rispetto al mio attuale sr7002. Scusate la domanda magari sciocca ma ci sono differenze fra un av7005 e un sr 7005? A parte ovviamente l'uso obbligatorio di finali per l'av...grazie

Purtroppo il 7005 mi è sfuggito per poco.Lo hanno venduto poche ore prima che andassi in negozio...peccato. Ora ho forse trovato un 8003, so che è la serie precedente...ne vale cmq la pena??

Dipende a mio parere dal prezzo...considera poi che il 8003 non ha delle feature "recenti" come l'airplay, ecc...se però non ti interessano vai pure sul 8003

Grazie Daniel... spenderei poco di più per l'8003...non mi interessa che sia compatibile al 3d, niente airplay e altre cose recenti... vorrei migliorare l'ascolto in ambito HT rispetto al mio 7002....