[BD] Il grande Lebowski

Mi spaventano gli ultimi post, che parlano di uso abbondante di filtri, visi con effetto cera, zero porosità, ecc, ecc...

si ci sono è alle volte sono eccessivi...però quello cg in certi momenti pare un dvd up-scalato...scegli tu,qual'è per te il minore dei mali...aggiungo che l'universal ha più extra e una cover più bella...;)

Ultima modifica:
io possiedo la versione del cecco, l'ho rivista recentemente e dire che sembra un dvd up-scalato lo ritengo eccessivo!

forse a suo tempo fui eccessivo(io e altri a dire il vero)anche se poi ci sono sequenze che francamente di hd PER ME hanno pochino...ma detto questo siccome ho avuto la sventura di visionare la universal...beh il mio consiglio è Cecco tutta la vita...il bd universal fa davvero pena e rabbia per come è devastato dai filtri...peraltro se vi rileggete tutto il thread il bd del cecco vince alla grande(beh..insomma sai che gara...:D)

Vabbè ormai l'ho ordinato, in fondo per meno di 6 euro posso rischiare e giudicare, il film poi l'ho visto tempo fa e mi era piaciuto tantissimo quindi lo rivedo in ogni caso con piacere...

Confermo in toto le valutazioni di Lucio.Si, a confronto l'edizione Cecchi Gori è la migliore perchè garantisce una resa più naturale e cinematografica rispetto a quella Universal rovinata pesantemente dai filtri di de grain. E' vero, ci sono flessioni in alcune sequenze ma credo che in parte siano dovute alle particolari scelte fotografiche e alle caratteristiche del girato. Molte altre - la maggior parte del film - convincono e restituiscono una resa molto godibile.
Mannaggia daniel siamo arrivati in ritardo. Si, il film è di quelli che si rivedono con piacere. poi a quel prezzo ci puoi stare ma se ti dovesse capitare l'edizione CG a buon prezzo vedi tu....

Ultima modifica:
Figurati grunf, no problem...tanto era un acquisto di 4 film in 2x1 quindi 4 ne dovevo prendere e alla fine mi tolgo lo sfizio di rivederlo;)

@ Daniel: OK. Salutami Drugo:D;)
Ciao Salva. Io ho preferito rinunciare agli extra preferendo la una resa oggettivamente migliore dell'edizione film CG. Comunque come hai detto giustemente tu l'importante è poter scegliere. Ad ognuno il suo. ;)

Ultima modifica:
L'edizione Universal che sostituisce la CecchiGori che non ha più i diritti è uscita da un paio di anni e NON è preferibile alla CechiGori

Appunto, proprio perche' non volevo prendere la UNIVERSAL , avevo capito che usciva un "ennesima" versione dopo questa... invece in pratica la versione "definitiva" sarebbe proprio la UNIVERSAL ???

La Cecchi gori non non si trova piu nemmeno nei rimasugli di magazzino :(

A meno che non decidano per un remastering 4K stile Godzilla, mi sembra difficile che si decida in tempi brevi per una terza (!!!) edizione HD di questo film. Io ho entrambe le edizioni e se non fosse per l'uso e abuso dissennato di DNR e per l'audio italiano nettamente inferiore, la Universal sarebbe preferibile, ma dati questi enormi difetti, molto meglio la CG. L'edizione Universal è come un quadro restaurato male, dove per togliere polvere e sporcizia si cancellano anche dettagli delle pennellate.

arrivata da poco l'edizione cecchi gori(fuori catalogo e presa per un'inezia...)....data una rapida occhiata, sono contento...l'edizione universal la considererò solo per gli extra eventualmente...i filtracci usati(sulla universal) non li sopporto,poi degustibus