Segnalo a tutti la recensione di Sound and Vision del BD2:
http://www.soundandvisionmag.com/tes...ection-screens
bye
Manuel
Visualizzazione Stampabile
Segnalo a tutti la recensione di Sound and Vision del BD2:
http://www.soundandvisionmag.com/tes...ection-screens
bye
Manuel
Ciao a tutti,
io vado da Acta il prossimo martedì per la Demo, qualcuno si aggrega?:p
Come promesso ho editato il secondo post di questo thread aggiungendo in coda il link ad un piccolo video amatoriale realizzato dal sottoscritto.
Buona visione.
acta
Dipende da che distanza lo guardi e che aspect ratio avrà. Sarà un 2.40:1? Oppure 16:9 se largo 220 e 2.40:1 se largo 330?Citazione:
Originariamente scritto da macanzib
@Lagoon
Esatto,la mia stanza è lunga 10m e larga 340,tengo già lo schermo staccato dal muro circa 1m e la distanza di visione è 4m.Per sfruttare tutta la larghezza ho bisogno di una tela fonotrasparente in 2.40:1,certo che la qualità del BD2 è esagerata e il dubbio si pone. Tieni presente che è una cantina rivestita di moquette scura anche sul soffitto e i vantaggi credo siano meno evidenti e in più mia moglie ha il braccio corto :D
Ieri ho avuto modo di vederlo, veramente un ottimo prodotto..
La domanda che mi faccio però è: mi conviene spendere 3k per uno schermo o tenerli li per acquistare il prossimo Epson 3d magari a LED?
A che serve una Ferrari se poi la vai ad usare in cortile?Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
In altre parole: Puoi comprarti il proiettore + performante del mondo ma se poi lo vai ad installare in una situazione Home parecchio decontrollata ....:cry:
Allo stato attuale il BD2 risolve dei problemi che nessun pj è in grado di eliminare.;)
acta
Sì, certo, ma prendi la mia situazione come esempio.
Sala dedicata, tutte le pareti scure, pavimento scuro, solo il soffitto bianco.
Proiettore vecchiotto, con livello del nero non da primato, anzi.
Converrebbe spendere 3000€ per cambiar schermo (otterrei sicuramente dei vantaggi, lo so) o aggiungerne altri 2000 e cambiare proiettore per fare un bel balzo in avanti? Direi la seconda nel mio caso.
Il BD2 imho è un investimento con ottimo ritorno per chi usa il vpr in ambiente living, oppure anche dedicato ma non controllato e associato a un vpr di recente generazione.
Non sottovalutare il lato oscuro, anzi, il lato LUMINOSO del soffitto!:DCitazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Da me quando ho tappezzato il soffitto col velluto nero il "vecchio" HD750 si è letteralmente TRASFORMATO!!!:)
Certo se il tuo pj ha un paio di generazioni sul groppone allora forse è arrivato il momento di cambiarlo oppure (anche) no.
Nel senso: Il BD2 è un investimento duraturo che si ripagherà in un lasso di tempo maggiore.
Il pj, purtroppo per molti, è un investimento che in un paio di anni sentiamo il bisogno di rifare (e meno male visto che vuol dire che la tecnologia fa passi avanti).
Poi imho per "chi guarda preoccupato all'immediato futuro" questo non è il momento ( e non lo sarà ancora per un po) di scegliere un update:
-prime implementazioni LED deludenti (fatta esclusione per macchine dal costo paragonabile a mini appartamenti);
-3D con mille formati alternativi e di conseguenza software inesistente sempre ammesso che uno lo tolleri;
Insomma troppe incognite all'orizzonte.
Se fossi un utente che vuole fare la "spesa definitiva" allora dovrei mettermi il cuore in pace per ancora un po.
Se fossi un utente che vuole godere da subito di Home Cinema di qualità valuterei l'acquisto di JVC ed, in caso di ambiente NON-Batcave, andrei a vedere il Black Diamond 2.
Chi visse aspettando ....
tutto ovviamente imho,
acta.
Se il futuro ipotetico LED-EPSON andrà come l'odierno LED-VIVITEK allora sicuramente optare per il BD2 o, quanto meno, trattare massicciamente la tua sala HT.;)Citazione:
Il tuo pj è un buon prodotto e con il solo trattamento ambientale ti assicuro che vedrai dei risultati realmente apprezzabili.
Forse questa frase è un po riduttiva.Citazione:
Se lo hai visto ti sarai accorto che il BD2 integra una tecnologia di trattamento della luce innovativa ... pensa solo al fatto che si tratta di uno schermo NERO che quasi non perde candele.:eek:
Quindi credo sia corretto considerarlo un elemento ATTIVO del sistema al pari di un pj.
acta.
Il mio ambiente è dedicato e un po' trattato...e vedo benissimo...quello che mi ha colpito molto del BD è stata la tridimensionalità...e poi non mi dispiace affatto accendere una luce e continuare a vedere il nero:D
ohioohio :D
Ale ale.. mi sa che è arrivata l'ora di chiudere il cerchio ( ) vedi mancano due trattini un vpr vero:D e uno SCHERMO di nome e di fatto.. ricordo ancora la tua faccia quando alzavo e abbassavo l'euro screen di buona fattura sopra il black diamond.. IMPAGABILE:D
@Acta ciao come va?.. bellissima quella della ferrari in cortile.. ma a lui devi dire punto super mega ultra tamarrata.. non ha un jvc:D
Ale non te la prendere.. con tutte quelle che mi tirare tu e lore insieme... dovrò pure vendicarmi..:D con affetto.. rispetto.. e senza rancore come sempre
Saluti
Jacopo
Disgraziato,
tralasciando il discorso Ferrari che ho sulla mensola:D
Questo Diamond me l'hai fatto conoscere tu e adesso devo tenerlo d'occhio, scenderà sto prezzo prima o poi!:rolleyes:
Comunque veramente un bell'oggettino;)
Ci mancherebbe, non lo sottovaluto affatto, so che è un problema, ma è un problema peggiore riuscire a schermarlo in modo non invasivo, per questo pensavo al BD2, mica per altro... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Bel video e sopratutto bella musica Acta! :D
Cmq sarebbe stato bello vederli pure al buio i 2 schermi ;)