[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Giaco ha detto:
Per quanto riguarda i giochi invece l'ampli mette ancora PCM...:(

Ecco anche a me capita. Ed inoltre non mi pare un multicanale vero. Ma in PCM dovrebbe essere multicanale o All Channel Stereo?

Il disco del gioco, in questo caso Killzone 2, ha l'audio in Dolby Digital, come mai non riesco a visualizzare Dolby D. come nel precedente sintoamplificatore?

Ultima modifica:
Perchè il precedente sinto probabilmente non gestiva un 5.1 o 7.1 pcm non compresso... ;) :cool:
Il PCM, se non è frutto di ricodifica, E' LA MIGLIORE TRACCIA AUDIO POSSIBILE!!!! non ve ne lamentate perchè non ha alcun senso...
Lorenzo.

Comunque il gioco Killzone 2 non ha traccia PCM, com'è possibile che viene fuori?

Il fatto è che rispetto al DTS Master HD o al DTS stesso noto, a parità di impostazioni, uno squilibrio tra i canali frontali e i surround. Questi ultimi li sento più forti, cosa che con le altre codifiche non mi capita. Non mi va di modificare le impostazioni ogni volta per riequilibrare il tutto.

P.S.: Ho già ordinato il cavo per la biamplificazione Onkyo TX-SR608/Tesi 560, tra martedì e mercoledì vi faccio sapere se ci sono miglioramenti o meno.
Lorenzo, tu hai provato a farlo?

Ultima modifica:
Probabilmente con il vecchio ampli che non supportava il pcm multichannel la ps3 utilizzava la codifica alternativa in semplice dolby...
Il pcm nei giochi c'è quasi sempre ma non è segnalato quasi mai...mentre il dolby o dts si...ne pagano la concessione e fa figo leggerlo sulla scatola...;)
La biamplificazione volevo provarla ma con casse e ampli come questi non credo noterei alcuna differenza...
Lorenzo.

Dalla Ps3 impostazioni Audio hdmi, si sceglie manuale.
Si deselezionano tutte le tracce Pcm 2.1 5.1 ed eventualmente le 7.1
Si da ok.
D'ora in poi i giochi escono in Dolby o Dts sempre e non passano più in Pcm.
Provato con Killzone 2.
Io personalmente ho lasciato tutto selezionato così in base ai giochi/film si arrangia la Ps3 e/o l'Ampli a far uscire la codifica migliore.
Andrea

Andreamanu ha detto:
Si deselezionano tutte le tracce Pcm 2.1 5.1 ed eventualmente le 7.1
Si da ok.
D'ora in poi i giochi escono in Dolby o Dts sempre e non passano più in ...
Come darsi una martellata nei c######i da soli...:eek: :rolleyes:
Lorenzo.

abbinamento TX-sr608 con diffusori a impedenza mista

sarei interessato a prendere questo ampli, ma vorrei sapere se supporterebbe un set di diffusori a impedenza variabile. Mi spiego: frontali e centrale avrei Indiana Line Arbour 3.06 e C3 (che mi pare lavorino a 4-8 ohm). Come surround invece terrei (per ora in attesa di cambiarle) due casse JBL-SCS 140 (provenienti dal kit omonimo) che però sono 4 ohm "secche". Sarebbe in grado l'ampli di gestirle? E' possibile configurare l'impedenza cui far lavorare ogni diffusore (ammesso che abbia un senso), oppure è una opzione che vale per tutti i diffusori (?) . Nel caso ovviamente imposterei a 4 Ohm .
grazie :confused:

Almeno da me.
Impostata la Ps3 facendogli vedere sia tutte le codifiche in Hdmi (così i giochi vanno in Pcm), che impostando manualmente e togliendo il Pcm (così i giochi vanno in Dolby o Dts).
Volume nettamente più alto se vanno in Dolby o Dts.
Dvd o Bluray nulla cambia.
Andrea

In effetti, come dice Lorenzo, è come darsi una martellata proprio lì. Ma il fatto che appena lo vede in PCM mi si modifichino le impostazioni dei volumi e mi sballa tutto non è che mi faccia molto piacere.

Comunque, onde evitare di reimpostare il tutto lascio PCM sulla PS3 e, a limite, riassetto i livelli dei diffusori. Soluzione poco pratica ma plausibile.

Sarà scomodo ma ne guadagni parecchio in qualità...ti basti pensare che passi da un dolby da 3/400kbit/s a un pcm da 4,5Mbit/s...;)
Lorenzo.

Non è detto per i giochi.
per me su alcuni l'uscita Pcm che fa la Ps3 non è il massimo.
Probabilmente forzarla ad uscire in Dolby dove l'elaborazione la fa l'Ampli migliora le cose.
Volume e dinamica nettamente migliori.
Ripeto quiesto almeno per me vale per i giochi.
Dvd e blu ray il discorso cambia.
Andrea

Bisognerebbe sapere quel pcm cos'è, solito discorso...se è frutto di riconversione di qualcos'altro o è il master non compresso...considera che l'encoding del master pcm in DD o DTS avviene per i giochi in tempo reale a carico della cpu...mentre il master pcm (se di quello si tratta) eviterebbe elaborazioni di sorta per la ps3...;)
Lorenzo.

abbinamento diffusori

Salve a tutti, e da circa un mese che ho questo ampli, sustituisce un vecchio onkio 674E a cui avevo abbinato un kit della jbl scs-178.

Fra qualche settimana , finalmente, entrero nella nuova casa e volevo mandare in pensione le jbl, anche se mi sono trovato molto bene.

Pensavo alle indiana line Tesi 204 con centrale e sub della stessa linea.

Percaso qualcuno di voi ha gia questo abbinamento di diffusori con questo ampli?

Come si comportano, faccio questa domanda perche le potenze massime indicate dal costruttore (80w max ) sone ben al di sotto delle capacità dell'ampli?

Se hai la possibilità di prendere le Musa 205 e centrale 705 ok, altrimenti ottime anche le Tesi 204 e centrale 704.

Altra cosa... ho Bi-Amplificato le Tesi 560 con l'Onkyo TX-SR608 e, specialmente in stereo, la differenza si nota. Bassi da urlo, soundstage più ampio e qualcosina in più in termini di dinamica e pulizia sulle alte frequenze.

Il gioco, per me, vale la candela. :) :) :)

Non ho avuto modo di approfondire meglio in Home Theatre, in quanto il sub mi è arrivato oggi pomeriggio, e poi sono uscito con la Famiglia. Ma complessivamente sono davvero molto validi tutti i componenti, dal 608, alle 560, al 704, le WH-20 e per finire all'Impact 10 che è davvero molto "d'impatto", ma anche profondo e equilibrato con la musica. :D

Vi dò alcuni valori post Audissey:

front: -1 dB;
centre: -1 dB (corretto a 0 dB);
surround: -1 e -2 dB(corretta interpretazione in quanto non sono messi nello stesso identico modo);
sub: -4 dB (corretto a -2 dB).

front: 40Hz;
centre: 40Hz (corretto a 50Hz);
surround: 60Hz (ci può stare, sono dichiarate da 60Hz a 20Khz);
sub: 120Hz. (ho lasciato la manopola al massimo e volume a metà prima della calibrazioe e ha ottenuto questo valore, anche se mi pare un pò eccessivo, troppo spostato in alto).

Ditemi che ne pensate. :)

Ultima modifica:
Il sub è corretto...non ha senso abbassarlo, perderesti irrimediabilmente parte del segnale lfe...
Per gli altri tagli generalmente si consiglia di alzarli di 20Hz a canale...
Lorenzo.