Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
volevo presentarmi a tutti voi e annunciarvi che ho acquistato questo tv dopo aver testato tanti altri lcd anche più blasonati e cari, il mio 37lh7000 è costato meno di 500 euro, devo confermare a tutti quelli che lo possiedono e quelli che hanno intenzione di acquistarlo che è veramente un ottimo lcd e che se non ha ricevuto grandi premi il motivo è che le impostazioni di fabbrica sono mediocri, bastano solo alcune modifiche ai parametri e si avrà tra le mani un eccellente prodoto,
volevo anche darvi alcuni dettagli sui consumi:
su risparmio energetico a 50 hz
su spento, consumo medio 132 w + immagine vivace 180 w
su minimo, consumo medio 125 w
su medio, consumo medio 92 w
su massimo, consumo medio 54 w
direi che i consumi sono ottimi
per quanto riguarda la ricezione dei canali in sd abbiamo un ottimo livello di scaling e perfetta la visione in hd dei canali mediaset,
ho visto anche un film in sd su cinema premium ho impostato cinema e 100 hz su basso è devo dire che confermano le mie impressioni come ottimo lcd
ho anche provato ad impostare i 100 hz su alto ma è inguardabile per il grande numero di artefatti nelle immagini d' azione
devo ancora testare la visione di un bluray
la visione di qualche partita di calcio in hd
e la lettura di file video su usb
Comunque non ho capito ancora dove cercare gli aggiornamenti per questo stupendo lcd
qualcuno puo linkare l'ultimo firmware testato che non crea problemi ma solo miglioramenti,
io ho la versione originale 3.55
scusate se sono ripetitivo ma se volete qualcuno che inizi a smanetare questo fantastico lh7000, direi che forse lo avete trovato.
a presto
ciao da nobud
-
@ nobud
complimenti per il prezzo, immagino online... io ho speso quasi 700 euro, anche se ho una garanzia estesa di 4 anni.
Il tv è molto bello, ce l'ho da un mesetto, e va esattamente nel mio vano salotto... è l'unico 37 pollici largo meno di 82 cm:D
non ho molto smanettato le impostazioni, l'unica cosa che ho settato è il consumo energetico a livello medio, se vuoi postare le tue impostazioni le proverò anch'io.
Il telecomando effettivamente potevano pensarlo meglio, i pulsanti per cambiare canale sono in una posizione scomoda...
Sono soddisfatto della ricezione, sia analogico, sia DTT, sia Sky Sd e HD,e molto comoda è la porta USB per la visione dei filmati avi e mkv...davvero nitido... l'unico problema è che il menù rapido di questa sezione non consente di cambiare le opzioni video.
sto pensando di affiancargli quest prodotto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164764
per avere una bella postazione HT.
-
ciao
visto il prezzo mi sa lo abbiamo preso nello stesso posto :)
come settaggi cosa hai messo ?
io ho seguito come base questa recensione anche se e' del 42
http://www.televisions.com/tvs/lg-el...l-Settings.php
ottimi i consumi, 92w su medio non sono affatto male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bio.cratico
visto che li hai provati, :) hai notato differenze rispetto ai valori di partenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hunchbenny
visto che li hai provati, :) hai notato differenze rispetto ai valori di partenza?
si, colori molto piu naturali e meno sparati ma senza perdita di luminosità,non tanto su dtt ( da me non c'e ancora nessun dtt in hd e ogni canale e una cosa a se ) quanto su sorgenti in HD.
Con risparmio energetico spento mi da circa 60% ( non ricordo la cifra esatta ma si aggira sui 60 ) con medio sui 51%
dovrei provare a vedere come si vede una si quelle foto per la calibrazione di monitor ....
-
Ciao a tutti, dopo innumerevoli peripezie sono arrivato anch'io al 37-7000! Pensate che ero partito dal pana G20, poi sono sceso al Sony ex505 x passare al sony v5500 e ieri sera, dopo aver dato un'occhiata al sito di polo WEB, ho trovato questo modello come "NOBUD".....ho studiato in internet e mi è sembrato un buon affare qualità-prezzo quindi mi sono deciso, l'ho acquistato ieri sera e l'ho ritirato stamattina direttamente in negozio e già da mezzogiorno di oggi è nel mio salotto! Sono esattamente 10 ore che stò provando tutti i settaggi, anche xchè insieme ho preso la ps3, quindi vi dò un primo mini assaggio: appena acceso mi fà la ricerca automatica sia in digitale che analgico......canali digitali + di 100 ma molti doppioni, gli analogici i classici che ancora si vedono....che dire il digitale davvero ottimo ma dipende dal segnale di ogni canale e quelli col segnale buono si vedono BENE! Analogico così così ma in fondo che c'è frega........sky SD (ho già ordinato HD!) mi ha fatto girare i ........qualità pessima e se devo dirla tutta anche le partite si vedevano male, ho provato smanettando alla grande ma non mi soddisfa, quindi ho deciso di aspettare l'HD! Collegata la PS3 sono arrivate le prime soddisfazioni: SEMPLICEMENTE STUPENDA! E' ovvio che la TV dà il meglio di sè con sorgenti hd e quindi ho voluto testare la USB con sopra l'MKV di CARS (4 GB e rotti!): SPETTACOLARE, non credo che il BR si veda e si senta meglio! Ho provato con i dvx ma la loro risoluzione (di solito 600x300), anche se dvdrip, li fà vedere upscalati xchè puoi settare la visione in formato originale (si vede perfettamente ma troppo piccolo!) o a tutto schermo.....comunque godibilissimi! Ho attaccato un hd/2,5" da 250GB alla porta USB e leggeva tutto! Torniamo alla PS3 per dire che l'ho trasformata nel mio centro multimediale collegandola in rete con il PC e a sua volta con il TV......SPETTACOLO PURO.....un solo problema: ma quando uscirò + di casa? A parte gli scherzi, domani mi metto sotto a settare tutte le modalità, infatti ogni modalità memorizza il suo settaggio, quindi si può settare in 7 diversi modi di visione: a me serve la visione TV DIGITALE, GIOCO, CALCIO, SKY HD, PS3 e poi utilizzerò a piacimento le stesse per l'occasione.......domani posto le mie impostazioni, buonanotte!
-
accidenti...ma si puo essere piu' sfigati di me? ho comprato sta tele meno di un mese fa... e sono già uscite due offerte a prezzo più ridotto...la prima nello stesso centro commerciale dove l'ho comprata...e la seconda in un altro...a ben 150 euro in meno del prezzo a cui l'ho pagata io!:eek: :eek: ..:mad: :cry: :mad: :cry:
-
Ti ricordo che nelle discussioni ufficiali non è consentito parlare di prezzi di acquisto.
-
Rieccomi quà....prima di tutto vi confermo che a qualità di segnale elevato corrisponde un ottima resa, mentre a segnale scarso si vede davvero male e la prova di questo è che ho appena finito di vedermi Juve-Bari su SKY calcio 1 SD ed ho impostato in questo modo:
ASPETTO: originale
MODALITA IMMAGINI: sport
CONTRASTO: 65
LUMINOSITA: 75
NITIDEZZA: 75
COLORE: 65
TINTA: r3
CONTR. AVANZATO:
TEMP.COLORE: medio
CONTRASTO DINAM.: spento
COL. DINAM.: alto
RIDUZ. RUMORE: spento
GAMMA: alto
LIV. NERO: auto
EYE LARE: acceso
CINEMA REALE: spento
TRU MOTION 100: alto
GAMMA COLORE: wide
OPC: acceso
Ovviamente mantenendo le stesse impostazioni e cambiando su SKY calcio 2 SD dove davano Napoli-Cagliari il segnale evidentemente era scarso visto che si vedeva MALISSIMO!
I settaggi x la ps3 è inutile pure farli, E' UNO SCHIANTO COME IMPOSTI E IMPOSTI!
-
Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'acquisto di questo televisore, visto l'ottimo prezzo e le sue ottime caratteristiche.
Ho postato anche un msg nella sezione generale, chiedendo consiglio per un confronto con un plasma (finora però nn mi ha risposto nessuno:( ), la mia paura è di trovarmi con una qualità scadente sui segnali SD, adesso sono abituato bene con un ottimo CRT, non dico di pretendere la stessa cosa (che so che è impossibile), ma almeno avere in mano un televisore che sulle trasmissioni SD non ti faccia rimpiangere di averlo comprato.
Dite che per questo questa tv fa al caso mio?
Poi ho letto che con i segnali HD si comporta egregiamente, quindi la voglia di diventarne possessore c'è ed è tanta.
Stanotte ci dormo su e domani decido.
Ciao;)
-
Rieccomi.......mi è arrivato SKY HD.......:eekk: .....è l'unica faccina che dà il senso della mia quando ho selezionato il canale Discovery HD......STRABILIANTE! L'unico problema è che i canali HD che posso vedere sono solo 6 (non ho sky cinema): 2 documentari, super calcio, eurosport, fox e fox crime. Stasera vedrò l'Inter e vi saprò dire della qualità!
Confermo ad antoniusss che questo TV con i segnali SD non và proprio, si salva comunque xchè alla fine vedrai solo il digitale terrestre che in definitiva si vede come un CRT (io HO un non plus ultra PANASONIC!), ma se poi hai SKY, allora è tutto oro, x quello che costa! L'unico appunto che mi sento di muovereb è che è troppo alto x il suo polliciaggio in quanto ha un fascione, nella parte bassa, molto alto (14 cm.!)
http://img512.imageshack.us/img512/2...4viewlarge.png
-
anche a me a livello estetico il "fascione " come lo hai chiamato tu non mi fa troppi impazzire..anzi...
cmq io purtroppo non avendo sky non ho ancora potuto vedere potenziale del nostro piccolo mostro..stasera però viene un amico con dei BlueRay e allora vi saprò dire le impressioni definitive mettendo tutto al top..Hz,cinema,24p ecc eecc.
ciao :cool:
p.s. scusate l'ignoranza, avrei una piccola domanda : ma SD è il segnale del digit.terrestre(e della tv analogica) vero? e HD sono le risoluzioni tipo HD ready (1366x768) e full hd (1029x1080) , sfruttabili per il momento solo con i canali HD di sky e con dischi BD, giusto?
-
Buongiorno a tutti
Mi confermate che, questo tv non ha l'uscita rca ? :cry:
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio336
Buongiorno a tutti
Mi confermate che, questo tv non ha l'uscita rca ? :cry:
Grazie:)
Non so cosa intenda tu per uscita RCA ma questi sono i collegamenti della tv:
http://img576.imageshack.us/img576/781/immagineha.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da guz1977
ma SD è il segnale del digit.terrestre(e della tv analogica) vero? e HD sono le risoluzioni tipo HD ready (1366x768) e full hd (1029x1080) , sfruttabili per il momento solo con i canali HD di sky e con dischi BD, giusto?
Giusto, ma agli SD aggiungerei anche SKY non HD e a gli HD aggiungerei le consolle!;)