io inserisco il dvd e con powerdvd 8 mi appare solo uno schermo nero..come mai?
Visualizzazione Stampabile
io inserisco il dvd e con powerdvd 8 mi appare solo uno schermo nero..come mai?
ok, la mail era nell'antispam. segnalatelo perchè evidentemente capita.
ciao
Gianni
per la redazione: masterizzato su dvd-r (non avevo un riscrivibile ma per quello che costano ora i dvd si può sempre usarne uno anche se si spreca molto spazio) e funziona su ps3 senza problemi.
devo imparare ad usarlo (sono un super principiante in questo) posso solo dire che per l'overscan sul mio pioneer 5090h quando era in dot by dot era ok.
potreste chiarirmi se è necessario avere un calibratore per usarlo (assieme al software che avete suggerito ed ho scaricato) o si può usare anche senza per alcune voci della calibrazione ?
grazie ciao
per HCFR è necessaria una sonda, altrimenti credo che serva a poco o nulla..
senza sonda puoi calibrare luminosità e contrasto con le apposite schermate dei bianchi e dei neri, con la schermata per l'overscan in 16/9 puoi anche calibrare la nitidezza guardando le righine al centro, mettila al massimo possibile prima che cominci ad introdurre artefatti ed edge enhancement.. io per esempio la tenevo al 50%, con il disco test mi son accorto che era di una tacca troppo alta, ed ora avendola al 25-30% devo dire che la visione è notevolmente migliorata
ciao!
Masterizzato correttamente con Imgburn ma samsung BD-P1000 non lo legge, limitandosi semplicemente a mostrare il contenuto con tutte le sue cartelle e sottocartelle.
Ragazzi...attenzione perchè non tutti i lettori (soprattutto i più vecchi) leggono i DVD AVCHD...controllate nel manuale d'uso se è possibile leggere quei DVD...
EDIT: il samsung BD-P1400 non sembra sia compatibile con i DVD AVCHD, quindi penso valga lo stesso per il 1000...
grazie dei tuoi suggerimenti ciaoCitazione:
Originariamente scritto da loreeee
Per vedere le compatibilita' di tutti i lettori in commercio con i relativi dischi e file AVCHD c'e' un sito molto interessante
clikkare aqui :D
;)
scusatemi per la mia igggggnoranzzza ho alcune domande
1 le immagini vanno viste in pausa ?immagino di sì
2 all'immagine 2 cioè i 4 quadrati con righe orizzontali e verticali che vedo sul pc ma con il vpr vedo solo le orizzontali e non le verticali ,vedo solo un quadro neroe uno bianco ,è giusto che sia così?
potrebbe qualcuno indicare i modi di utilizzo per i vari tipi di vpr,cioè chi ha fatto il test potrebbe indicare che aggiustamenbtiha fatto
grazie
No, se vedi così vuol dire che la risoluzione orizzontale è scarsa. Il VPR è full HD? Collegato in HDMI o analogico (component)?Citazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
Cosa significa che con il computer le vedi?
il vpr è il epson tw 700 quindi hd ready
sul pc intendo che le vedo dalle spiegazioni che ci sono le righe verticali
è collegato in hdmi e uso il br sony s350
in pratica su un quadrato vedo bianco e sull'altrto vedo nero,non vedo righe
Grazie Dave 76 e Gian de bit, ora vado a vedere.
per Parrucchiere
Quella è una schermata per controllare gli artefatti di ricampionamento, non essend il tuo un full HD l'immagine viene riscalata (magari non in modo ottimale) e le righe si impastano.
Ciao
Scusatemi, ma cliccando sui link per il download dei file mi si aprono soltanto delle pagine vuote (sia con firefox che con ie). :confused:
Qualcuno può aiutarmi? grazie. :)
GRANDISSIMIIIIII