Ecco toh :DCitazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Visualizzazione Stampabile
Ecco toh :DCitazione:
Originariamente scritto da salierno.f
domanda sniubba:
con questa scheda audio, avrei comunque un'amplificazione maggiore, rispetto al chip audio integrato nella mia scheda madre?
Volendoci collegare sempre il kit Creative 5.1 che uso attualmente sul mio HTPC.
Dai decibel dichiarati direi credo proprio di si.
Già con la ,mia "utilitaria" xonar dx la differenza di volume con la integrata è schiacciante (per non parlare della qualità, ma quella era scontata).
accidenti!
Insomma..ipotizziamo:
io non ho un sinto-amplificatore, se lo prendo sarà per usarlo con l'HTPC.
Non ho casse di un certo livello, ho delle casse da PC 5.1
Se pendo un sinto A/V, automaticamente, dovrei pure accantonare le mie vetuste casse, e prendere qualcosa di dedicato.
Se prendo questa Xonar, potrei, per ora...continuare ad usare le 5.1 del Pc, giusto?
Si, ma non aspettarti miracoli. Bisogna tener conto anche dei limiti delle casse/amplificatore interno ad esse. Potrebbe anche essere che tu ottenga sì un volume più alto, ma che ad elevato volume tu abbia delle distorsioni.
Eppoi accoppiare una scheda così ad un kit da pc è un crimine...:D
già,
visto che navigo nell'ignoranza....potrei quindi affiancare casse "non da pc" ?
Quelle che potrei collegare ad un sinto-A/V ?
Grazie
Allora, mi è stato dato per lavoro un nuovo portatile IBM, ci ho installato Vista e, per la prima volta ho potuto toccare con mano le impostazioni avanzate di quelle schede audio che vengono riconosciute come HD.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
C'è tutto: bass management, ritardi, phantoming... Ho trovato interessante l'impostazione per i ritardi: non li imposti a mano ma vengono calcolati mediante il ritorno del suono registrato dal microfono. Cosuccia fine se è fedele :D
Queste le feature in breve:
Che dire, sono quasi tentato di buttarmi sulla strada dell'analogico perchè ora come ora la voglia di investire in un nuovo pre non c'è, senza contare che il mio NAD non gestisce altro che il volume in pass-through.Citazione:
New digital signal processing functionalities such as Room Correction, Bass Management, Loudness Equalization and Speaker Fill have been introduced. Speaker Fill mixes 2-channel content to use all available speakers in a manner similar to Creative's CMSS. Bass Management can be used to redirect the subwoofer signal to the main speakers. If a channel is missing, a feature called Channel Phantoming allows the best use of the speakers that are there, by redirecting the sound of the missing channels through these speakers. Whether you have a multi-channel or stereo sound system in your home theater or living room, Windows Vista also includes the ability to calibrate your speakers for your room. By placing a microphone where you plan to sit and then running a wizard that measures the room response, Windows Vista can automatically set the levels, delay and frequency balance for each channel accordingly for this position. For PCs equipped with stereo headphones, Vista adds the ability to have surround sound using a new feature called Headphone Virtualization, which uses technology based upon a Head-related transfer function.
Però la cosa che sembrerebbe essere palese, e che mi sconcerta, è che queste features non siano disponibili con la Xonar. Anche i nuovi driver appena usciti presentano ancora tale mancanza di gestione salierno.f?
Assolutamente no. Non confondiamo un'uscita analogica efficiente con uscita amplificata.Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Non puoi collegare ad un'uscita di una scheda audio NON amplificata delle casse passive come quelle adatte ai sintoampli.
Il segnale deve comunque essere amplificato tramite un amplificatore.
Quindi le alternative sono 2.
O ti compri tutto il corredo Ampli+casse+subwoofer o rimani con il tuo kit autoamplificato per pc in attesa di tempi migliori...
Io direi che è ora di abbattere un po' di pregiudizi... sono pronto a dare alcune informazioni interessanti :DCitazione:
Mostra agli scettici il lato oscuro di Vista :)
Ricomincio da qui :D
ecco, ora ci siamo.Citazione:
Originariamente scritto da baxxx
Per esempio,
l'accoppiata Xonar + le Z-5500 Digital, come la vedi?
Costano sui 320 euro.
http://www.logitech.com/repository/335/jpg/2411.1.0.jpg
Quando hai già tutto ma vuoi comunque potenziare il sistema, scegli Z-5500. Sperimenta musica, programmi televisivi, film e giochi mediante a questo sistema di altoparlanti digitali con suono surround da 505 watt, con certificazione THX ed equalizzazione digitale.
* Decodifica digitale 5.1 integrata: ascolta ogni minimo dettaglio delle colonne sonore Dolby® Digital e DTS.
* Suono con certificazione THX: accontentati solo della certificazione THX, il marchio di qualità degli altoparlanti.
* 505 watt: trasforma qualsiasi stanza della casa in un potente home theatre.
* Subwoofer da 24 cm a escursione lunga e apposita porta bassi: ottieni 188 watt di bassi potenti e senza distorsioni.
* Satelliti con spina di fase in alluminio: per produrre alti nitidi e medi robusti.
Domani provo.Citazione:
Ho un presentimento (stealth82 verifica anche tu se è così) siccome la Xonar ha il chip di decodifica on board e quindi tutto il processamento viene fatto in hardware con i driver della scheda, è molto difficile che tali driver si interfaccino ai servizi del sistema operativo introducendo le features di Vista.
Abbatti, Abbatti :)Citazione:
La scheda è stata fatta ascoltare ad altre persone "esperte" che hanno dato dei giudizi molto positivi.
Alcuni giudizi su altrettanti OPAMP. Ho trovato la discussione navicchiando sul forum di Audiotrack:Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Citazione:
OPA2107 x 3: Not stable in the environment provided by the card, so this opamp seems no alternative.
LT1358 x 2 + LT1364: The combination sounds awful, i.e., harsh and undetailed with boomy bass.
NE5532 x 3: Harsh though quite lively. Overall just bearable
OPA2132 x 3: Neutral, but dark and unengaging. Overall I would say fair.
AD8066 x 3: More distinct treble than e.g. LT1358 x 3 though still warm but lacks quite a lot in differentiation. Overall sounding fair and almost good.
LT1358 x 3: Slightly sealed or rolled-off in the treble but overall sounding good.
TLE2082 x 3: Open and engaging but not the most sublime detail. Overall sounding good though.
LT1358 x 2 + LT1057: Also sounding good, and maybe even slightly better than LT1358 x 3.
LM4562 x 3: Engaging and very distinct stereo image. Detailed and analytical though not the sublime detail of THS4032 x 3. Sounding good overall.
THS4032 x 3: Outstanding transparency, sublime and beautiful detail, relaxed and neutral but still very distinct and engaging. In short, natural and correct sounding. Overall excellent.
So, I can strongly recommend THS4032 x 3 for the Prodigy HD2 soundcard. With ASIO-driver, the sound is by no means inferior to the best “analogue” (vinyl) sound, it might even be better (I have not made direct comparisons). It is an amazing opamp in a class of its own, clearly better than any of the other opamps I tried though some are still sounding good although not completely correct. The THS4032 comes in a SOIC8 package so it needs to be soldered to an SOIC8 - DIP8 adapter. Adding a film capacitor (1 microfarad or so) between the rails (i.e., between pin 4 and 8) helps to give the opamp a good environment on the Prodigy HD2 soundcard.
Of course, there are many other opamps I didn't try, so if anyone knows about another superior opamp for the HD2, please reply and inform the forum.