[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo

indiana jones

Come mai non hai il bd di indy?
Sai, essendo a 2 dischi credo sia definitivo,o ti riferisci al fatto di avere la quadrilogia completa.:rolleyes:

A mio avviso potevano benissimo non farlo. dei 4 è sicuramente il peggior film.Ecco la mia classifica:

1) L'arca
2) il 3°,quello con s.Connery
3) il tempio
4) quest'ultimo.distaccato di mooolto;)

Naturalmente e sempre IMHO

Debbo ancora vederlo per intero,sono molto preoccupato da questi commenti.Personalmente non ho mai sopportato il Tempio,ma se questo e' pure peggio...

GIANGI67 ha detto:
Personalmente non ho mai sopportato il Tempio,ma se questo e' pure peggio...

Anch io non ho mai amato particolarmente il tempio. Soprattutto pensando alla figura del bambino...

In ogni caso non credo che il 4° sia così orrendo. Anzi alcune scene sono in puro stile Indiano Jones.

La mia classifica di gradimento:

1-L'ultima crociata
2-I predatori
3-il teschio
4-Il tempio

Ciao
Simone

pyoung ha detto:
MAI sopportato il tempio, quindi il teschio mi risulta facilmente preferibile

Argh, al solito, leggo commenti artistici che per me sono una pugnalata fra le scapole :D :D

Il teschio sarà divertente (ho già detto che non è affatto così brutto come lo si dipinge, imho) ma "il tempio" è proprio di un'altra epoca cinematografica, imho. E lo è per stile, sensibilità, lucidità, umorismo macabro, bizzarria, scorrettezza (dico, avete presente quante ne succedono ai bambini ne "il tempio"?? ;)) e capacità di rendere credibile l'incredibile.

Il teschio, purtroppo, è un film improbabile, un po' plasticoso e "stonato", in un modo non dissimile da come lo è "Dragon Wars" (che ovviamente vale zero, mentre l'ultimo Indy per me è un 7). E' un cocktail d'elementi che NON si legano fra loro.

A me il film è piaciuto davvero. Non un capolavoro e probabilmente non ai livelli del primo e del terzo ma sicuramente nettamente migliore del secondo capitolo. E' indy, è invecchiato e non ci siamo cresciuti per vent'anni, questo è evidente.

Condivido la sostanza delle parole di tutti i recensori negativi.
Una piccola nota: guardandolo una seconda volta - soprattutto dopo aver visto gli speciali - potrebbe piacere un po' di più.

Ma lo sai che questa cosa è vera ! :eek:

Mi è successo varie volte vedendo su alcuni titoli gli speciali e le scene eliminate e ti viene da chiederti come lo hanno editato .... :rolleyes:

Imho, certe volte, le scene eliminate possono legare e dare un approccio di sceneggiatura diversa e più omogenea che il taglio ti toglie dando per scontate alcune cose che, invece, servono ... :rolleyes:

cmq ... su film la cui lunghezza è notevole, questo è sinonimo di poca sintesi e cattiva sceneggiatura .. per cui il film per rendere durerebbe troppo e così lo tagliano .... :(

Comunque tecinicamente nulla da ridire sul BD.Video molto buono e anche l'audio per essere un DD è sopra le righe(i dialoghi sono molto presenti)

Ciao,
Gianluigi

visto stasera. Mah e' vedibile e comunque 2 ore te le fa passare, ma non ha niente a che vedere col primo ed il terzo (per me i veri capisaldi della serie). Troppe forzature ed un ritmo che ci vorrebbe essere, ma di fatto non c'e'. Video direi nella media (il nuovo direttore della fotografia non ha aiutato) audio italiano da dimenticare, mentre il truehd originale l'ho trovato davvero buono.
Purtroppo un indiana jones parodia di se stesso...