Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
,,,,
Per quanto riguarda quello italiano,che dire,e' il solito DD da dvd senza infamia ne lode....
Sicuro ?? :confused: Stesso Bitrate ?? :confused:
Non ho il titolo in questione .... attendo cofanetto, ma mi sembra, nella maggior parte dei casi dove troviamo un semplice DD o DTS che questi siano almeno con un Bitrate più alto rispetto a quello presente nelle tracce dei "cugini" DVD ! ;)
Mi Sbaglio ?? :confused:
-
Ciao High ;)
Sinceramente non ho fatto caso al bit rate,pero' ti confermo che il volume della traccia italiana e' davvero bassino,e se provi a fare un switch con il TrueHD inglese,noterai che non c'e' paragone. Nella traccia in semplice DD italica,sono proprio l'ambienza e tutta la dinamica che IMHO peccano.
Ripeto,peccato,perche' da un film del genere bisognerebbe pretendere non dico la resa della presa diretta,ma almeno una saturazione sonora degna dell'HD. Un altro utente qualche post fa citava la scena delle scimmie,ecco, se provi a fare un paragone diretto di questa sequenza tra il DD italiano e il TrueHD inglese,ti renderai conto dell'abisso che c'e'. E ripeto,e' un peccato,non per me magari che vedo il film in lingua originale,ma per tutti quelli che prendono il BD italiano e vogliono gustarsi al meglio il doppiaggio!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sicuro ?? :confused: Stesso Bitrate ?? :confused:
E' un DD 640 Kbit e imho suona benissimo.
Potente, caldo, con un centrale ben inserito nella scena sonora. La separazione è impressionante, la precisione idem. Le voci non mi sono sembrate basse come qualcuno lamenta. Piuttosto, sono gli effetti ad essere d'una "secchezza" ed una potenza esemplare. Anche sui posteriori tirano "panacche" da far saltare dal divano.
Per dire, quando arriva per la prima volta Lebouf con la motocicletta sembra che passi direttamente in salotto, tanto per dare un'idea della dinamica.
Poi non parliamo del trailer THX prima del film. Cioè... sembra di finire in un'altra dimensione... :D
Ribadisco che, con tracce di questa fattura, è difficile stracciarsi le vesti per la mancanza dell'audio italiano HD. E non pensiate che non abbia un impianto "adeguato" quanto ad ampli casse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ciao High ;)
Nella traccia in semplice DD italica,sono proprio l'ambienza e tutta la dinamica che IMHO peccano.
Boh. Io ho avuto sensazioni opposte (Vedi mio messaggio sopra ;)). Era da un pezzo che non sentivo gli effetti "uscire" dai diffusori in questo modo. Potenza e compattezza m'hanno soddisfatto in pieno e t'assicuro che, nonostante non rincorra l'audio HD (anzi) sono parecchio pignolo in merito.
-
Ottima notizia Dart ! :cool: ;)
-
Ciao Dart,strano avere due sensazioni diametralmente opposte!
IMHO comunque!;)
Il TrueDH e' un altro pianeta comunque secondo me!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da s a s h a
audio non dico schifoso ma quasi.. DD 5.1 e volume bassissimo
Ragà, sul serio.. ma che dite???
Io ho dovuto abbassare di tre tacche rispetto al volume che tengo di solito.
Il trailer THX ormai mi fa saltare via il tetto della casa ed il film, anche se più basso, non era da meno. E la resa era ottima.
-
Comunque faccio notare che, su AF Digitale, l'audio Dolby Digital del DVD (quindi sicuramente NON a 640kbps come quello del BD) ha beccato 4 stelle e 1/2. ;)
-
Visto ieri sera.
Che dire? anche se fosse stato un titolo da riferimento av, trovo che il film sia talmente una boiata che il resto passa in secondo piano.
Sono veramente deluso: una volta tanto che una "saga" si era conclusa con un film di spessore (sicuramente migliore del secondo e forse anche del primo), devono sfruttare "miseramente" la fama di Indiana Jones per puri aspetti economici, presentando un film senza trama e dove hanno infilato una miriade di cose insensate, riuscendo a renderlo un film di una banalita' allucinante e a tratti imbarazzante.
A me Spielberg di solito piace, ma gia in passato la mia stima si era affievvolita con il seguito di Jurassic Park (mondo perduto?), ora crolla ancora di piu'.
Ovviamente tutto imho.
-
-
I.J.
-
Me lo guardo stasera , visti i commenti a me' piacera' tantissimo :)
-
E' un film che non regge il confronto coi precedessori.
Tuttavia, viene smazzato più del necessario proprio a causa del confronto coi predecessori.
Imho ha anche svariate cose riuscite.
Un giorno argomenterò per benino sul mio blog :D :D
-
Guardando gli speciali ci si rende conto dei molti aspetti che sono stati curati e che richiamano gli episodi precedenti; penso che i simpatizzanti di vecchia data, molti di questi li abbiano notati, sia lato audio che video. Ad es. ho apprezzato molto i cazzottoni che si scambiano in IJ: sono inconfondibili, li riconoscerei tra mille. Altri però, almeno per me, sono passati inosservati fino a quando non me ne sono reso conto attraverso gli speciali e alzano un po' il valore complessivo. Ma, in fin dei conti, pur essendo tutte cose apprezzabili, non servono quasi a niente se la storia risulta vuota, senza mordente - solo in alcuni frangenti mi ha preso - ed il tutto scorre via senza lasciare alcun segno. E' vero, il paragone - come dice DartDVD - è quello che fa uscire malconcio quest'ultimo titolo ma non ci si può aspettare che non abbia luogo, sennò non lo dovevano chiamare IJ.
In conclusione è un film interessante ma non "magico".
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Me lo guardo stasera , visti i commenti a me' piacera' tantissimo :)
Tu sei nella posizione migliore perchè accada :D
Quando le recensioni generali sono negative, automaticamente le tue stesse aspettative vengono influenzate.
Avere basse aspettative fa sempre rivalutare il film al rialzo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Avere basse aspettative fa sempre rivalutare il film al rialzo :D
E' vero , meno male che ho letto questo post prima di vederlo.
Speriamo che non mi uccidano un "mito" :)
La trilogia precedente la prenderei al volo in Blu Ray ;)