[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo

atarix ha detto:
audio italiano da dimenticare, mentre il truehd originale l'ho trovato davvero buono

Ribadisco la mia perplessità in merito a questi giudizi sull'audio italiano. Non sarà straordinario come altri, non sarà a livello del True HD inglese e in qualche sequenza (l'inseguimento in moto) è anche un po' sottotono.

Ma "da dimenticare" non è proprio il giudizio che gli darei. Anzi, come ho già scritto più sopra, la qualità m'è parsa più che buona. La parte inziale nell'Area 51 e tutte quelle "forti" sono potenti, calde e con un'ottima separazione. Il centrale è "pieno" (da me, che uso un cassa hifi TLX500 JBL, tira "colpi" da subwoofer) e i posteriori lavorano con aggressività e precisione.

Boh... :confused:

Sull'audio vorrei dire anche io la mia...onestamente la sensazione è che questo 5.1 sia fatto bene.Non credo che si possa fare di più con questa compressione,e a dire il vero neanche il true hd mi ha convinto pienamente...certo almeno un DTS potevano darcelo...onestamente dalla Lucas Film mi sarei aspettato di più...

DartDVD ha detto:
Il centrale è "pieno" (da me, che uso un cassa hifi TLX500 JBL, tira "colpi" da subwoofer) e i posteriori lavorano con aggressività e precisione.

Boh... :confused:

Quoto,anche io non capisco le considerazioni negative.

Ciao,
Gianluigi

...un indiana jones parodia di se stesso!

Giusto: secondo me se mettevano Leslie Nielsen al posto di Harrison Ford, mantenendo la stessa trama, il film avrebbe avuto un suo perchè!
:asd: :asd: :asd: :asd:

Finalmente l'ho visto per intero...certo,in alcuni frangenti pare la parodia di se stesso,ma dai commenti pensavo peggio.Ho trovato pesante il finale,alcune scene sono comunque divertenti.Immagino di vedere a breve una rivisitazione tipo Scary Movie.

Visto anch'io un paio di sere fa. Pur non essendo uno sfegatato di Indiana Jones, sono rimasto abbastanza deluso: insomma, un vecchietto che salta e corre come un ventenne e stende gli alti ufficiali dell'esercito russo a pugni? Non molto credibile :rolleyes: Che poi se vogliamo parlare di credibilità, anche tutta la storia... 'nsomma :rolleyes:

Il video è molto buono anche se mi è parso un tantino scostante (ma d'altra parte i BD costanti sono pochi), mentre l'audio italiano mi è sembrato piuttosto moscetto... e anche il TrueHD inglese in alcuni punti me lo sarei aspettato più esplosivo. Voglio dire: nella scena finale dove si spacca giù tutto mi aspettavo dei colpi dal sub che mi facessero saltare dal divano e invece... E' più esplosivo l'inizio di xXx - the next level.

se cerchi cose reali e credibili, non guardare Indiana Jones ;)

il film lo ho trovato anche io, specie nella seconda parte, a volte 1po troppo "superman", ma in ogni caso è comunque indy che non vuole e non deve essere un film realistico.. altrimenti

Spoiler:
dopo che trova la cassa che loro cercavano lanciando in aria la polvere da sparo, avrebbero potuto benissimo sparargli o comunque bloccarlo, con tutte quelle armi, e il film finiva in 15 minuti.. non lo fanno semplicemente perchè è indy ;)

per l'audio sicuramente lo ho trovato basso di volume, poi per la qualità con l'impianto (si può definire così? :D) che ho, non posso giudicare

il video e' uno dei migliori che mi sia capitato di vedere fino ad ora sul mio impianto.
L'audio e' decisamente povero purtroppo un vero peccato.
Una traccia audio almeno dts full rate sarebbe stata molto gradita.
L'audio mi pare un po' basso di volume rispetto a tanta altra roba che ho visto questa settimana,sopratutto con cose tipo hulk o hellboy 2.
Si impegnassero un po' di piu' nell'audio e ci siamo.

Greenhornet ha detto:
tutti e 4 i film con codifica pcm.:eek: :eek:
si..garantito :rolleyes: ...l'audio inglese sarà dolby trueHD 5.1 per tutti e 4, mentre l'italiano è probabile che sia un dolby digital stereo per i primi 3, mentre l'ultimo rimane un dolby 5.1 a 640k

ho il bluray da 3 settimane almeno,ma ancora non sono riuscito a vederlo perchè quelli della LG non si sbrigano a far uscire un nuovo firmware,non ne posso più di aspettare,li ho pure contattati 2 volte insieme ad altri utenti,descrivendo loro il problema,ma ancora niente...:mad:

Ciao ragazzi, io ho un grosso problema con questo bluray: l'ho comprato ieri ma con il powerDVD non funziona il menu principale. In pratica si arriva correttamente al menu, ma poi i pulsanti non funzionano: di fatto non ci sono neanche le aree attive, perchè il mouse non si trasforma in manina, ma rimane freccia su tutto lo schermo, come se i pulsanti non esistessero.
La versione del PowerDVD è la 7.3 per il lettore della LG GGC-H20L
Qualcun'altro ha questo problema o sa come risolverlo ? Non riesco a vedere il film!!
Grazie 1000.

Ultima modifica:
Intanto benvenuto magilvia
E' più o meno lo stesso problema che ho io con il mio lettore (non vado oltre la schermata di selezione della lingua),ma purtroppo ancora non sono riuscito a risolverlo...
Magari tu che hai un pc puoi provare ad aggiornare o cambiare programma.;)
se non riesci contatta anche tu LG,magari si sbrigano a far uscire l'aggiornamento!

noleggialo prima in dubbio, imho solo perchè è di spielberg e si chiama indiana jones una visione la merita, poi deciderai per l'acquisto

Grazie Bill16.
Come aggiornamenti ho tutti quelli disponibili del firmware e del PowerDVD
Posso provare i Catalyst, che ora sono gli 8.10 e mettere gli 8.11, ma non credo che cambi molto.
Io pensavo al 90% che la colpa fosse del PowerDVD ma il fatto che tu non hai un PC ma un lettore da tavolo LG mi fa pensare che la colpa sia del firwmare a sto punto.
Ho mandato anch'io una mail alla LG, speriamo si diano una mossa!
Posso anche provare altri programmi, ma che io sappia siamo ancora molto molto indietro e ce ne sono solo 3:
1) La versione trial di PowerDVD 8, anche se ho paura di aver già esaurito il tempo per il trial
2) WinDVD che nella versione 9 è un mega bug con intorno un'interfaccia: non solo la versione trial non permette di vedere i blu ray (per cui legalmente non potrei neanche provarla, chissà come sperano di convincermi a comprarla :rolleyes: ), ma non sono mai riuscito neanche a far funzionare per intero un dvd normale.
3) Un'altro programma appena uscito che si chiama Arcsoft's TotalMedia ma l'ultimo trial che ho provato non si installava neanche...

Decisamente siamo messi male male :(