Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ho scaricato il manuale del DBRH197, in pratica la nostra DStation venduta all'estero.
I due prodotti sono lo stesso, sia come case che come interfaccia utente, fatto salvo che noi abbiamo l'MHP e la decodifica Nagra/Irdeto.
Il telecomando è uguale ma alcuni tasti sono con una diversa disposizione, ci sono funzioni aggiuntive tipo quelle del televideo (blocca pagina, ingrandisci, indice, colori per accedere alle sezioni, etc.), lo ShowView ed altre mancano (esempio MHP).
Le caratteristiche funzionali sono uguali (a parte MHP e ppv) ma una cosa che ho subito notato è la guida epg dei canali DDT: il 197 ha la gestione degli 8 giorni ! Di default mostra Now/Next ma premendo giallo si commuta con l'8 giorni.
Ho provato con la nostra ma non succede nulla, anche premendo tutti gli altri tasti...
Credo che nella versione italiana LG abbia volutamente ignorato l'8 giorni in quanto non vengono trasmesse le informazioni per tutti i canali, a quanto avevo visto 2 mesi fà solo La7/MTV trasmettevano le info complete (che sono riuscito a vedere sull'EPG di in tv lcd sharp).
Avevo letto in post precedenti che è previsto un pò per tutti gli STB DTT un aggiornamento delle guida epg proprio ad inizio 2007, forse proprio per gestire al meglio gli 8 giorni.
Per quanto riguarda il Televideo non capisco proprio perchè non hanno lasciato la funzionalità standard che c'è sul 197 !
Aspettiamo il fw miracoloso...
-
Ciao,
ho provato l'EPG su di un STB DTT Philips e ad oggi solo La7/MTV hanno la programmazione che copre gli 8 giorni.
Ricordo che nel forum si era detto che l'EPG dell'ICAN-2000 è ottima; devo riprovare a casa di un mio amico, non riesco a capire come faccia ad avere, sempre che non mi stia sbagliando, gli 8 giorni se i provider non trasmettono le info.
A meno che l'ICAN abbia un sistema per cui estrae tutte le info che vengono trasmesse sui canali Mediaset della guida di TV Sorrisi & C. che si visualizza in MHP e se le ricopia nella classica EPG nativa del decoder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Ciao,
Ricordo che nel forum si era detto che l'EPG dell'ICAN-2000 è ottima;
L'avevo scritto io e te lo confermo.
Aggiungo pure che nel frattempo ADB ha messo fuori un pvr dtt che utilizza (si possono programmare le rec dall'epg settimanale) proprio la stessa epg come si vede sul 2000T.
In un'altro forum (che non linko perchè è della concorrenza :D ) alcuni utenti già la usano sul pvr ADB con successo.
Attendiamo tutti gli aggiornamenti con un pò di impazienza :O
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
...
Aggiungo pure che nel frattempo ADB ha messo fuori un pvr dtt che utilizza (si possono programmare le rec dall'epg settimanale) proprio la stessa epg come si vede sul 2000T.
...
Se ti riferisci al modello 5100TX ne ho cercato il manuale per capire un pò di più ma sul sito adb non c'è; ho pure scritto alla società ma per adesso nessuna risposta.
Se nell'altro forum ci sono utenti che hanno il 5100TX puoi provare, visto che tu lo frequenti, a farti mandare via mail il pdf del manuale se disponibile ovviamente, magari mandami un PM con il link al forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LadyMarian
OXO te la sentiresti di preparare un testo unico da spedire?
Mi sempra che tu abbia una certa esperienza in ambito legale...
Mi dispiace, ma non ho molto tempo fino a sabato: mi alzo ogni mattina alle 6 e torno a casa verso le 19, faccio già molta fatica a seguire il forum...
Io intanto aspetto ancora notizie da Euronics (che mi aveva promesso di interessarsi) e da LG (credo invano): se siete tutti disposti ad aspettare fino a sabato, proverò a buttare giù una bozza da postare per raccogliere gli umori e poi la spedisco io coi nomi di tutti oppure ognuno di noi col suo nome. Rimango in attesa.
A presto
P.S.: a costo di sembrare noioso, credete ancora che arriverà un fw in tempi brevi? E che magari elimini i problemi seri dell'apparecchio? Io nutro ogni giorno meno fiducia, nel destino e in me stesso, per aver commesso il grandissimo errore di comprare questo ributto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Mi dispiace, ma non ho molto tempo fino a sabato: mi alzo ogni mattina alle 6 e torno a casa verso le 19, faccio già molta fatica a seguire il forum...
Io oggi ho scritto una email a Staffelli, è un po' lunga, probabilmente non puo' andare bene per tutti.
Se volete, e, se il moderatore mi da il permesso, la posto (servono 2 post perche' supera i 5000 byte).
Oppure la posso mandare a chi me la chiede in mp ma vorrei evitare di rispondere a molti mp anche io non ho molto tempo.
A proposito del servizio clienti di LG sono due settimane che facciamo al gatto e al topo, li ho contattati per email gli ho spiattellato tutte le cose che non vanno e ho chiesto di riavere i miei soli, ho usato l'email perche' non voglio spendere altri soldi per utilizzare un servizio inutile (199....) , ed è meglio che rimanga traccia dei messaggi.
Mi hanno risposto cosi':
2 gennaio 2007 (gia' la conoscete):
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service
12 gennaio 2007 (primo sollecito):
Gentile Cliente Abbiamo inviato la sua richiesta al nostro dipartimento tecnico. La preghiamo di annotare il numero di pratica CXXXXXXXXXXX Distinti Saluti LG Assistenza Clienti 199-600099
18 gennaio 2007 (secondo sollecito in cui chiedevo a cosa servisse il numero di pratica e soprattutto cosa dovevo farci, e in cui minacciavo il ricorso alle vie legali):
Gentile Cliente, abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta al nostro ufficio di competenza. Ricevera' quanto prima una risposta in merito all'aggiornamento del D75. Il codice CXXXXXXXXXXXX indica il riferimento con cui e' stata aperta la Sua scheda. Distinti saluti Lg service
Risposte quantomeno geniali e soprattutto illuminanti!
Non sanno neanche loro quello che fanno e quello che scrivono, quindi io passerei quanto meno alle raccomandate, per avere anche un riscontro in caso di ricorso agli avvocati di OXO :D e per dare una smossa seria alla situazione. Perche' anche io dubito che con "l'aggiornamento magico" tutti i problemi svaniscano all'improvviso, e anche se sparissero sarei ancora piu' inca...to perche' si dimostrerebbe che LG ha commesso un errore nell'anticipare i tempi di uscita della DStation, e non effettuando nessun tipo di test, giocando sporco sempre sulla nostra pelle!!!!!!.
trake
-
Mi associo in pieno a trake
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
A proposito di "buchi audio"
Il lettore mostra grandi problemi quando si riproduce un CD Audio in cui le tracce sono contigue e non c'e' un silenzio tra una traccia e la successiva. Durante l'ascolto di "The Darkside Of The Moon" dei Pink Floyd quando finisce una traccia e inizia la successiva il suono non è continuo ma si sente uno stacco brutale di circa mezzo secondo e sembra che tagli un pezzo della traccia che inizia.
trake
Un saluto a tutti voi che animate questo forum. Vi seguo da molto tempo e ringrazio per le prezione informazioni. Nonostante tutto ho deciso di acquistare una D77, e vorrei dare il mio contributo confermando la presenza dei "buchi audio" quando si riproduce un CD originale che non abbia silenzio tra le tracce. E' una delusione constatare ciò, comunque non intendo ancora pensionare il mio vecchio (17 anni) lettore Philips.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pike
.... vorrei dare il mio contributo confermando la presenza dei "buchi audio" quando si riproduce un CD originale che non abbia silenzio tra le tracce. E' una delusione constatare ciò, comunque non intendo ancora pensionare il mio vecchio (17 anni) lettore Philips.
Anche io potrei richiamare in servizio il mio glorioso Techinics del 1988.
Il motivo principale che mi ha spinto all'accquisto dell'aggeggio chiamato D75 è stato quello di utilizzate un solo apparecchio al posto di 4, se ora devo rimettere all'opera il vecchio lettore CD a causa dei "salti audio" , utilizzare anche un decoder Digitale Terrestre esterno per non sentire i "buchi audio" ho perso tutti i vantaggi che credevo di avere e in piu' ho speso la bellezza di 399 euro, quando ne potevo spendere la metà e ottenere un buonissimo prodotto (Lettore DVD HDMI con HD) senza DTT.
E mi ripeto ancora una volta, anche se LG riparasse a tutti i problemi gravi (vedi buchi, salti, La7) sarei stato preso in giro e avrei avuto per 3 mesi un prodotto non conforme alle specifiche pubblicizzate da LG, perche' dovrei essere solo io (e tutti voi naturalmente) a pagarne le conseguenze?
E se domani LG facesse la stessa cosa con un altro prodotto?
E meglio che certi atteggiamenti pericolosi da parte dei produttori (per noi poveri consumatori) vengano fermati sul nascere.
Comunque io, e spero anche voi facciate altrettanto, sto boicottando LG, a chiunque mi chiede cosa acquistare io consiglio: "compra tutto quello che vuoi tranne LG".
In questi giorni sto cercando un condizionatore per la mia casa, ho visto i prodotti LG mi sembrano validi ma sicuramente comprero' una marca diversa.
Scusate se a volte sono troppo "accalorato" nei commenti ma a me questa cosa di LG non va giu'.
trake
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
...
P.S.: a costo di sembrare noioso, credete ancora che arriverà un fw in tempi brevi? E che magari elimini i problemi seri dell'apparecchio?
...
L'aggiornamento fw arriverà di sicuro, è solo una questione di tempo oramai imminente.
Dico questo, in quanto su un altro forum (grazie Stefano5), c'è un 3d di 100+ pagine in merito, di cui ho letto solo l'ultima parte ovviamente, dove c'è un gran vociferare per tutti i decoder !
In primis c'è il discorso Nagra3, l'EPG avanzata, nuovo metodo di gestione lista canali, filtri per saltare durante la scansione canali quelli trasmessi in dvb-h ed eventualmente in alta definizione che bloccherebbero il decoder,
risoluzione buchi sw dei vari modelli, etc. etc.
Quindi come noi ci sono altri, e forse di più, utenti in attesa spasmodica anche perchè leggendo, chi più chi meno, anche gli altri DTT hanno problemi.
-
Ciao,
ieri sera ho avuto conferma che l'EPG dell'I-CAN 2000 è settimanale e le info sono fornite da TV Sorrisi & C. in quanto è ben riportata la collaboarazione.
Da dove prende le info ?
Avevo pensato al fatto che ADB si fosse inventata un metodo per estrarre dall'MHP dei canali mediaset quanto trasmesso della guida TV e poi le info venissero "girate" nell'EPG.
Invece, per quanto ho letto in un altro forum, esiste sul MUX di Mediaset un canale chiamato EPG Service che porta tali info, quindi usabile da tutti i DTT, basta implementare correttamente il sw, ed è quello che i vari marchi stanno facendo (leggi post precedente sugli aggiornamenti).
-
Come tutti ben sappiamo la nostra DStation non permette di registrare il ppv di MediaSet mentre per La7 si ma scade dopo 30gg.
Tutti ci siamo un pò lamentati di ciò ma alla fine è chiaro che non è colpa di LG ma del detentore dei diritti televisivi che non vuole consentire la registrazione.
Ebbene, non siamo soli, anche il nuovo ADB 5100TX ha le stesse identiche limitazioni ! L'ho letto nel relativo 3d da utenti che l'hanno acquistato...
Mi sa che tutti i nuovi DTT PVR che nasceranno avranno questa limitazione.
PS:
Una nota per coloro che possono avere intenzione di passare al 5100TX:
oltre a quanto sopra, non permette le registrazioni su HDD da AVx !!!!
Anche lui, essendo nuovo ha un pò di problemini.
Per maggiori info cercate con google la stringa:
Nuovo recorder ADB MHP PPV
-
Visto che più di un utente ha confermato che c'è il buco audio nel caso di ascolto cd ORIGINALI che non hanno interruzioni tra le tracce quando c'è il passaggio alla traccia successiva ho inserito l'anomalia tra quelle che alcuni utenti hanno ed altri no.
Chiedo però a chi ha detto di non avere il problema di riprovare che se è il caso sposto l'anomalia nella sezione dei problemi che TUTTI hanno, grazie.
-
Ciao stavo valutando l'option di comprare il D77, ma leggendo questo 3d mi viene il freddo... Mi lancio o aspetto un po che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ziopera
Ciao stavo valutando l'option di comprare il D77, ma leggendo questo 3d mi viene il freddo... Mi lancio o aspetto un po che dite?
Anche io ho avuto questo dilemma ma alla fine ho preso la decisione d'istinto e l'ho presa, d'altronde questa d75/77 è come il matrimonio: tutti ti dicono di non sposarti ma alla fine tutti lo fanno!:D