segnala subito per iscritto all'assistenza ;)Citazione:
Originariamente scritto da frankieone
Visualizzazione Stampabile
segnala subito per iscritto all'assistenza ;)Citazione:
Originariamente scritto da frankieone
Ciao a tutti,
Mi son appena arrivati gli occhiali ssg3300 che ho provato sul nuovo Ps51D8000.
E' il mio primo tele 3D, quindi non ho termini di parogone, ma secondo me c'è quialcosa che non va.
Cerco Di spiegare cosa succede.
Qundo attivo il 3d sul televisore (sia explorer 3d, Sky 3d o la conversione) l'immagine si sfoca e presenta notevoli artefatti di ogni tipo, indossando gli occhialini, l'effetto 3D effettivamente si nota anche in maniera marcata ma la visione è accompagnata da pesanti artefatti, il nero diventa verde e chiazze di colore sono presenti ngli incarnati e nei paesaggi.
Ho provato a chiudere gli occhi alternativamente durante la visione, con il risultato che attreverso la lente sinistra si vede un'immagine pulita mentre dalla destra sono presenti gli stessi artefatti che si notano senza occhiali.
L'effetto è lo stesso sulle due aia di occhiali che pssiedo.
Ripeto, l'effetto 3D è notevole, ma questi artefatti sono la normalita'?
grazie a chiunque mi possa dare una mano!
ciao
Marco
Ciao
Ho acquistato da qualche giorno un ps51d6900, non avendo una sonda ho proceduto alla calibrazione tramite il software di avs, ho impostato modalita video filtri off, ho cosi impostato la luminosita per il nero 16 e colore e tinta tramite filtro blu, ma per il contrasto non riesco a impostare il bianco a 235, in pratica la scala dei bianchi che lampeggiano mi fa vedere fino al livello 245 e modificando il valore del contrasto il valore non cambia, si modifica solo la tonalità del bianco, es a 100 il bianco è al valore 245 rossastro e 80 il bianco e a 245 grigiastro.. Come mai? Io lo tengo a 91.. Qualche delucidazione?
Assolutamente no!Citazione:
Originariamente scritto da leggero76
spero sia solo un problema degli occhiali....
Segnalo che con il decoder sky samsung gli sdoppiamenti nelle carrellate si sono ridotti.
Con il decoder che avevo prima (modello Pace + grande) erano più netti... ma la qualità video era migliore.
Probabilmente si sono ridotti gli sdoppiamenti perchè hai meno qualità video, invece con il Pace, avendo più definizione, riuscivii a notare anche le imperfezioni.Citazione:
Originariamente scritto da derekz
D'altronde è da un pò di tempo che Salamandre va dicendo che per avere un quadro più omogeneo e eliminare sdoppiamenti ed artefatti, è opportuno non esasperare il livello di definizione.
Con il nuovo Decoder, se l'immagine ti piace, non andare a toccare quel parametro, altrimenti (IMHO) tornerà a farsi notare qualche sdoppiamento.
Scusate, ma la funzione pixel orbiter non è attivabile sui canali sat? :confused:
La funzione pixel orbiter è sempre attivabile, a patto che tu non abbia selezionato ADATTA SCHERMO (nelle impostazioni di Regolazione Schermo).Citazione:
Originariamente scritto da bandito76
In questa modalità il P.O. non è selezionabile; peccato perchè è l'unica modalità che io utilizzo...
infatti io ho settato "adatta schermo", ma ciò non toglie che il p.o. sarebbe comunque utile... peccato :eh:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Quindi, avendo lo stesso problema con entrambi gli occhialini pensate possa essere un malfunzionamento del trasmettitore del tv che va a lavorare con la lente destra degli occhiali?Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
In questo caso rimane solo l'assistenza...
Ma se viene il tecnico a casa solo per il problema trasmettitore 3D, me lo aggisterà a casa o se lo porta via a tempo indeterminato???
Ciao e grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Marco
Solitamente prendono e portano via.
però se è un problema di lieve entità (come credo nel tuo caso), e magari basta sostituire un qualche elemento elettronico, potrebbero anche riparartelo a domicilio.
Cmq si, è un malfunzionamento del tv.
Vi ricordate di un certo D-Nice...?
Leggete cosa scrive un Member di AVForum:
"Wow. At the shootout, Just heard that D-nice is leaning toward the Samsung Plasma over the Elite and Vt30 as his favorite panel at the shoot out (excluding the Kuro). Loves its reference color.
He said he was surprised as he thought the Elite would be the winner heading into the event."
LINK
Non posso che confermare, colori spettacolari se opportunamente calibrati...;)
Buongiorno fratelli plasmisti,
sono un (quasi)felice possessore di un ps51d8000. Il mio quasi in parentesi si è dato dall'unico neo, a mio avviso, di questo bellissimo tv: la mancanza di interpolazione dei frame (o compensazione del moto o "motion judder canceler" che dir si voglia). Io la ritengo una funzione molto utile, soprattutto su grandi schermi, e dovrebbe essere facoltà del possessore l'attivazione o disattivazione da menù! ...non ci fosse stata nella vecchia serie capirei... Io purtroppo davo x scontato che ci fosse anche nella serie D e così son rimasto fregato. Pensate forse che potrebbero integrarla con un nuovo firmware o è fantascienza? Meglio prendere un processore video esterno, ma migliora la fluidità o solo il quadro? O l'unica è rivenderlo x passare ad un lcd Sony con MotionFlow? :cry: Thanks!
No, non lo faranno. Se per te è indispensabile avere il MJC, ti consiglio di cambiare TV.Citazione:
Originariamente scritto da diegoboss