Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GEMINI
Ciao, anche io ieri ho scritto a Samsung per il problema del mancato aggiornamento.
.
Bene se siamo in tanti a chiamare per gli stessi problemi
dovranno per forza far qualcosa per risolverlo!!
io sono da ieri in contatto con il CC...ma sono ancora nella fase preliminare in cui chiamano e richiamano per assicurarsi delle cose banali tipo:
a. l'antenna è ben collegata?
b. il servzio dati dal menù è abilitato?
c. la versione è RP?
d. sicuro? mi legge da dietro il tv il codice?
e. sicuro sicuro?...
..
ora finalmente si sono convinti che
l'MHP non funziona e che il fw che si carica è quello per la versione RW e non quello per la mia versione RP
mi deve richiamare il centro assistenza tecnico
anche io vi terrò aggiornati sull'argomento
-
Ragazzi allora, è tutto chiaro. Io ho un samsung ue32c6000rpxzt e anche a me non funzionava l'mhp e non riuscivo ad aggiornare il firmware al valdeuc 1014 presente sul sito samsung. Dopo numerose telefonate e dopo aver avuto ben 2 volte il tecnico a casa... si è risolto il mistero. Il problema è della scheda del televisore! Infatti oggi il tecnico mi ha "aperto" il televisore, ha cambiato la scheda e magicamente tutto funzionava. Firmware valdeuc 1014 installato e mhp funzionante. Sull'mhp vi do qualche dettaglio in più:
ci sono solo alcune frequenze dove i canali trasmettono il segnale interattivo e sono:
rete 4
canale 5
italia 1
la 7 (anche se qui funziona male)
rai storia
attenzione: rete 4, canale 5 e italia 1 che il televisore imposta sui canali 4, 5 e 6 non trasmettono l'interattività!!! dovete scorrere la lista canali e trovare rete4, canale 5 e italia 1 sui canali 800 e 900. lì c'è l'interattività. Una volta trovati ho fatto manualmente il cambio di numero e li ho impostati su 4, 5 e 6
Spero di essere stato utile
-
Salve a tutti!!
Sono possessore di un samsung 40c6000 di cui sono abbastanza soddisfatto , noto pero' che nella visione delle partite di calcio si evidenziano dei visibili sfarfalii esclusivamente lungo le linee bianche , non tutte pero', che delimitano il campo e nonostante abbia provato a modificare le impostazioni il problema non si risolve , qualcuno sa di cosa si tratta ed eventualmente risolvere il problema?
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas86
Il problema è della scheda del televisore! Infatti oggi il tecnico mi ha "aperto" il televisore, ha cambiato la scheda e magicamente tutto funzionava. Firmware valdeuc 1014 installato e mhp funzionante.
Speri? Sei stato un grande!!!
A questo punto mi "vendo" direttamente la notizia non appena il cc mi richiama!
Grazie e a buon rendere
Ciaooo
-
Citazione:
omiss. Il problema è della scheda del televisore! Infatti oggi il tecnico mi ha "aperto" il televisore, ha cambiato la scheda e magicamente tutto funzionava. Firmware valdeuc 1014 installato e mhp funzionante. omiss
ciao riesci a darci qualche ragguaglio in più ???
di quale scheda parli nello specifico ???
la scheda sostituita era guasta oppure era stata montata in fabbrica una scheda sbagliata (es. quella della version RP ... tv che non prevede l'MPH ecc. ecc. ).
Hai avuto il sentore che il tecnico sapesse perfettamente del problema ???
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancio
ciao riesci a darci qualche ragguaglio in più ???
di quale scheda parli nello specifico ???
la scheda sostituita era guasta oppure era stata montata in fabbrica una scheda sbagliata (es. quella della version RP ... tv che non prevede l'MPH ecc. ecc. ).
Hai avuto il sentore che il tecnico sapesse perfettamente del problema ???
grazie
Dunque, è la scheda del televisore ovvero quella che contiene il firmware, gli ingressi hdmi, usb ecc. è "il motore" del televisore. La prima volta il tecnico diceva cose senza senso credendo di parlare con un incompetente... quando ha visto che le obiezioni che facevo erano alquanto "tecniche" ha cambiato atteggiamento ed è andato via dicendo che avrebbe studiato il problema e mi avrebbe fatto sapere. Mi ha chiamato un paio di giorni dopo dicendomi che aveva provato un c6000 che avevano in laboratorio e funzionava! A quel punto mi ha detto che mi avrebbe portato il modulo (o la scheda che dir si voglia) uguale a quella del televisore in laboratorio. E così è stato. Quando ha smontato il televisore effettivamente la scheda del TV era leggermente diversa da quella portata dal tecnico. Lui sosteneva che erano di due case produttrici diverse ma erano sostanzialmente lo stesso modello... ora non so se questo è vero, fatto sta che adesso funziona tutto e se vuoi sapere la mia opinione la verità è che non so per quale incredibile disguido Samsung ha montato delle schede "inesatte" in molti c6000. Anzi ti dirò di più, dato che prima dell'intervento del tecnico il mio televisore non riconosceva il Valdeuc bensì si aggiornava con il Val6deuc cioè quello previsto per i c6000 degli altri paesi (francia, germania, inghilterra ecc) credo proprio che molti c6000 italiani (il mio lo era certamente, anche il tecnico ha verificato) montino le schede degli altri paesi. Non so come sia potuto accadere ma mi sembra l'unica spiegazione. Infatti se leggi le caratteristiche del c6000 sul sito inglese o francese o svizzero di samsung non c'è traccia della funzione mhp!
-
Citazione:
omiss. credo proprio che molti c6000 italiani (il mio lo era certamente, anche il tecnico ha verificato) montino le schede degli altri paesi. Non so come sia potuto accadere ma mi sembra l'unica spiegazione. omiss.
Perfetto ora mi è molto più chiaro ... non si è trattato di un guasto ma le schede erano differenti ...
di fatto sfondi una porta aperta ... io ho sempre sostenuto che il problema fosse dovuto ad un erratto confezionamento del lotto ....
non poteva essere che il fw depositato sul sito fosse errato ... anche perchè, proprio su questo forum, alcuni erano comunque riusciti ad aggiornare ....
e poi non si spiegava perchè alcune performance previste erano, di fatto, inesistenti.
pensa che io ho la versione europa, quindi niente mph ecc. ecc. ... però mi piace sempre sapere come vanno le cose ... la forza dei forum e della community sta proprio in questo ... non ci possono sempre prendere per i fondelli !!!!
-
Legolas, di dove sei? E dove hai preso il tv?
io a roma da mw..
Magari il centro assistenza che mi deve fare l'intervento e' lo stesso
Hai per caso un codice una sigla della scheda "giusta" e sei per caso riuscito a vedere la sigla del pannello che monta il tv?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancio
la forza dei forum e della community sta proprio in questo ... non ci possono sempre prendere per i fondelli !!!!
Quoto in pieno!
Tra l'altro avevi sempre sostenuto qual'era il problema.
Chissa' se samsung ha la capacita' di mettere in piedi un "richiamo" di questi tv con un piano di sostituzione ....
Intendo dire che ora che il problema si e' identificato dovrebbero/potrebbero dare questa info al cc e man mano che i clienti Chiamano per quel problema proporre direttamente il cambio scheda..
Cosi come richiamare i tv nei negozi ed aggiustarli...
Che dite e' fanta assistenza al cliente???
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
omiss. Chissa' se samsung ha la capacita' di mettere in piedi un "richiamo" di questi tv con un piano di sostituzione .... omiss
Che dite e' fanta assistenza al cliente???
Penso che Samsung possa salvare ancora la faccia con un richiamo .... basterebbero dei semplici annunci c/o le grandi catene di distribuzione .... oppure aggiungendo sulle sezioni di download, la necessità di contattare un CAT se il problema fosse manifesto ....
ho visto, negli stores e sui giornali, ma per motivi di sicurezza, dei richiami "cartellonistici" per centrifughe e caldaie a vapore ... per cui volendo ... si può fare ...
ma forse la realtà è un' altra ... Samsung correrà ai ripari solo con chi pretenderà la "riparazione" ... per il sommerso, invece, se ne laveranno le mani ...... dimostrando così di che pasta son fatti.
pensare che ho visto i LED da 19" e 22" pollici della serie C4000 .... ridicoli se confrontati alle concorrenti LG e Philips .... però, guarda caso, sono stra "pompati", su quel taglio, a dispetto dei concorrenti ....
troppi interessi dietro ... ma delle matrici così entry level se le possono pure tenere ....
noi siamo qui ... e non ci facciamo più prendere in giro ....
..... ricordo la Sharp e le CAM ... negavano problemi palesi ... poi ci fu Mi Manda Rai Tre e lì ammisero pubblicamente le loro colpe e promisero, mantendo poi con i fatti, la sostituzione di tutte le CAM non completamente compatibili ....
... chissa di non trovare, un domani, anche Samsung su quei divani :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
Legolas, di dove sei? E dove hai preso il tv?
io a roma da mw..
Magari il centro assistenza che mi deve fare l'intervento e' lo stesso
Hai per caso un codice una sigla della scheda "giusta" e sei per caso riuscito a vedere la sigla del pannello che monta il tv?
Grazie
No io sono di Napoli e ho comprato qui la TV. Non so dirti nè sigle nè codici, posso solo consigliarti di far venire il tecnico a casa e spiegargli tu cosa deve fare. Deve portarti una scheda nuova possibilmente già testata da lui in laboratorio avendone verificato la funzionalità dell'mhp. E non farti incantare da quei discorsi tipo: "Forse la sua zona non è coperta da questo servizio, forse c'è qualche problema di ricezione..." tutte balle, deve cambiarti la scheda! Ciao
-
Citazione:
Sull'mhp vi do qualche dettaglio in più:
ci sono solo alcune frequenze dove i canali trasmettono il segnale interattivo e sono:
rete 4
canale 5
italia 1
la 7 (anche se qui funziona male)
rai storia
attenzione: rete 4, canale 5 e italia 1 che il televisore imposta sui canali 4, 5 e 6 non trasmettono l'interattività!!! dovete scorrere la lista canali e trovare rete4, canale 5 e italia 1 sui canali 800 e 900. lì c'è l'interattività. Una volta trovati ho fatto manualmente il cambio di numero e li ho impostati su 4, 5 e 6
L'mhp trasmette anche su:
rai extra
i canali di mediaset premium
-
Dopo qualche giorno di test, lascio qualche commento sul samsung 46c6500UP.
Premetto che sono possessore di LG 37" full hd LCD da qualche anno, che mi ha dato molte soddisfazioni, e che sul samsung ho disattivato il Motion Plus, salvo che negli eventi sportivi e videogiochi.
Le sorgenti usate:
Tv analogica
Tv digitale
Sky HD SD
XBOX 360
HDtv Player Western Digital
Tv analogica:
considerata la bassa qualità della sorgente il pannello risponde bene.
Tv digitale:
qualità al di sopra delle mie aspettative, si vede che il segnale è migliore e la tv dà la sensazione di trasmettere (quasi) un filmato a 720p.
Sky HD:
impostato su 1080i, la tv restituisce benissimo colori ed emozioni dell'alta definizione. E' sufficiente avviare il Motion Plus per eventi sportivi, anche se di scie, artefatti o altri difetti, con il Motion Plus su off, non se ne vedono.
Sky SD:
la connessione hdmi garantisce un lieve miglioramento complessivo dell'immagine rispetto al digitale terrestre.
XBOX360:
collegata in HDMI, con qualche setting sui colori, che appaiono troppo forti, si trova il giusto equilibrio con un'immagine più che naturale.
Western Digital player e player interno:
visione dei filmati con il WD molto simile a quella offerta dal player interno della tv. Direi molto soddisfacente anche con i divx di scarsa qualità.
Veniamo ai difetti.
Il pannello in questione, SQ2, manifesta come per molti dei suoi simili il tanto discusso clouding, che dà maggiormente fastidio se la visione è a luci spente.
Diverse aree del pannello, a chiazze, rovinano la visione delle scene scure incidendo, a mio avviso, sulla valutazione globale del tv in esame, che paga forse l'unico difetto che non ti aspetti.
E' davvero singolare che in 5 anni si è passati da pannelli incapaci di creare un nero profondo (come il mio LG) a pannelli che rendono un buon nero, ma con evidenti nuvole su sfondi scuri.
Giudizio sull'audio:
al di sopra di quanto mi aspettassi. In stanza di 5x5 mt, l'audio è ottimo e sto pensando di evitare un potenziamento supplementare.
Dubbi:
Ma questa tv ha decoder audio integrato (dolby, dts, ecc.)?
Qualcuno ha provato mkv con audio in DTS o Dolby Digital per verificare se sono supportati?
Giudizio globale:
8,5
La tv in parola merita molto ma paga nella valutazione globale il difetto sopra cennato. Ho pensato anche di cambiarla, ma dopo qualche setting mi sono convinto che è da tenere perchè ha solo questo difetto. Le altre, tra schermi riflettenti, pannelli inferiori, e resa dei colori discutibili, non vorrei mi soddisfassero meno di questa.
Roberto.
-
Salve a tutti!
I miei hanno acquistato un 46C6000; qualcuno mi puo' spiegare se e' possibile utilizzare le funzioni internet come sul C6500?
Se si, come? Devo acquistare un adattatore wifi?
E nello specifico che servizi si possono utilizzare?
Grazie! :D
-
Il C6000 non ha l'internet tv puoi usare la presa lan o l'adattatore wifi opzionale per dividere i contenuti multimediali che hai sul pc