Ragazzi una curiosità io ho un rc62 per avere un po' più d impatto dal centrale, è meglio prendere l rc64 oppure mettere un doppio rc62 uno a fianco all altro?
Tecnicamente quale sarebbe la soluzione più idonea?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi una curiosità io ho un rc62 per avere un po' più d impatto dal centrale, è meglio prendere l rc64 oppure mettere un doppio rc62 uno a fianco all altro?
Tecnicamente quale sarebbe la soluzione più idonea?
Mettere un altra RB81 come centrale.......con l'876 ne puoi mettere anche due.
Grazie pk ma io avevo in mente di mettere le mie 2 rb 81 come sorround e mettere le rf82 come frontali, siccome mi rimarrebbe l rc62 o lo vendo e prendo l rc64 oppure ne prendo un altro usato e lo affianco.
Te mi consigliavi una coppia di rb81 come centrale per avere un doppio 20?
Con l'RC64 non avrai più impatto, anzi......avrai solo una migliore riproduzione delle Voci (Frequenze medie).
A maggior ragione se devi spostare la configurazione. metti le RB come centrale, fai una prova e vedi se non ho ragione.
Perfetto! Bella dritta.
quindi se metto le 2 rb 81 come centrali e prendo le rf82 come frontali, per quanto riguarda SOLO la parte frontale in ht è soddisfacente in 16mtq circa oppure le rf82 non sono il Max.?
Bene allora!! Grazie tante.
L impianto in firma é nella mia stanza di 12 mtq ecco perché l ho chiesto.
Gentilissimo.
Io ti consiglio rc64.con il volume a bomba si ha una chiara definizione dei dialoghi cosa per me fondamentale.per le rf82 ottimo acquisto e metti le rb81 come surround
Quoto chi ha consigliato al nostro amico di andare da Di Prinzio ad ascoltare le Klipsch anche se non è il negozio più vicino perché ne vale veramente la pena. È un posto unico in Italia e non solo. Anche se si rischia di arrivare lì e non volere ascoltare più le klipsch, perché andare in un posto così ad ascoltare una coppia di RF è un po' come andare al Mugello ed entrare in pista col triciclo...:D non so se ho reso l'idea...:D
P.S.: io da Di Prinzio ovviamente ci sono stato e sono di La Spezia...;)
Hai reso benissimo l' idea..........................ma' dipende SEMPRE e SOLO da quanto si puo' SPENDERE, diciamo che le klipsch in ambito home theater e a quel prezzo hanno BEN pochi rivali.
Per me come centrale il RC64 è ottimo.
Dialoghi sempre molto definiti, in ogni situazione dal sussurro al gridare. io, ad esempio, l'ho preso quasi subito e lo trovo molto performante. Non saprei se mettendo 2 RB81 si ha di piu o di meno... sarei curioso....
Di certo, per esperienza Frontali RF82 e centrale RC64 hai un ottima parte frontale ed anche, poi dipende dal tuo ampli, una discreta postazione per la musica con le RF82.
...
ma nessuno qui sul thared ha provato un doppio rb81 come centrale?
Ragionando sul discorso fatto da PK quindi 2 rb81 al centrale avrei un doppio 20 più 2 tw mentre con l rc64 avrei 4 16 in cassa chiusa e un solo tw. A livello economico mi straconviene vendere l rc62 e con i soldi ricavati mettere una differenza per delle rf82 usate,altrimenti devo sempre vendere l rc62 e prendere un rc64 più le rf82 a questo punto in questo modo dovrei spendere circa 1000/1500 mentre nella prima configurazione (rb81x2 e rf82) circa 3/400 euro .
Senza contare che avrai un ottima omogeneità con i frontali (dato che le RB adottano lo stesso tweeter delle RF 82), una risposta alle basse frequenze più estesa e una migliore dispersione verticale ed orizzontale.Citazione:
Ragionando sul discorso fatto da PK quindi 2 rb81 al centrale avrei un doppio 20 più 2 tw mentre con l rc64 avrei 4 16 in cassa chiusa e un solo tw
Quindi è la soluzione migliore calcolando anche la poca spesa da affrontare rispetto all rc64 e rf82. Giusto?