cio ragazzi, esiste nel thread un riferimento ai settaggi ottimali per film in SDR e HDR ? grazie.
Visualizzazione Stampabile
cio ragazzi, esiste nel thread un riferimento ai settaggi ottimali per film in SDR e HDR ? grazie.
Ciao, su un forum inglese ho letto che un utente ha ricevuto il firmware 05.40.02 con funzionalità AirPlay e HomeKit. L’utente però precisa che da qualche anno aveva il firmware engineering per cui non sa dire se quello che ha ricevuto è una versione finale o meno. Qualcosa di sta muovendo però finalmente
Incrociamo le dita.
Qualcuno sa se in qualche modo è possibile rivolgersi ad LG per un problema grosso di banding e uniformità della tv, passati 2 anni dall’acquisto?
Avete mai avuto problemi con il telecomando??
Mi spiego meglio devo schiacciare diverse un qualsiasi taso perché accetti il comando e non mi appare più il puntatore.
Help......
A me invece schiaccia il tasto lui prima ancora che io abbia schiacciato la scelta con OK, in alcuni casi.
Spesso dipende dalle batterie. Avete provato a sostituirle? Forse si stanno esaurendo
Qualcuno usa la tv con le nuove console Ps5 e Xbox series x, ma anche Ps4 Pro o xbox one x?
Io vorrei capire come settare le impostazioni della tv per la miglior immagine possibile. Utilizzo la modalità gioco (hdr), e ok, ma ad esempio il ‘’livello nero’’ in “opziono immagine’’ e la ‘’mappatura toni dinamica” in “controlli avanzati”, come vanno settate?
Su livello nero so che se si mette “basso” dobbiamo mettere “limitato” su ps5, o i neri diventano grigi. Ma la mappatura toni dinamica? Noi no abbiamo “auto” come sul CX
Lascia tutto automatico su ps5, il resto va bene ma disabilita la mappatura dinamica (andrebbe fatto anche nei film) perché restituisce un'immagine che non riflette quella voluta dagli sviluppatori. Io pure ogni tanto la metto nei film per avere una resa più aggressiva dell'hdr ma andrebbe spenta.
PS: io sto letteralmente fumando per la gestione penosa del servizio di assistenza a pagamento qui in UK (quella del negozio dove ho preso la TV). Ho chiesto l'intervento per problemi all'uniformità del pannello. La scorsa volta (un anno fa) vennero i tecnici LG e me lo hanno effettivamente sostituto ma anche il nuovo pannello ha problemi quindi ho chiesto l'intervento.
La TV mi è stata restituita un paio di settimane fa e la ricevuta dice che il pannello era guasto ed è stato cambiato ma anche che la TV aveva la scocca posteriore rotta. Ovviamente sono stati i corrieri che l'hanno ritirata.
Fatto sta che dopo qualche ora dall'accensione dove avevo il pannello veramente pessimo, la TV si è assestata salvo scoprire che il verticale banding è al 100% a quello del pannello precedente. Controllo il seriale della TV e scopro che non è cambiato mentre dopo il primo intervento sì. In sostanza non hanno cambiato nulla ei ritrovo pure con una TV che è stata rotta da loro e riparata.
ma app di STARZ PLAY in italia non c'è sullo store?
Il seriale cambia solo se ti cambiano la MB , se cambiano solo il pannello, rimane lo stesso
Il fatto è che senza mappatura dinamica è tutto scurissimo... quindi andrebbe disattivata, e poi regolata l’escursione massima per l’hdr? C’è un’opzione nella ps5 per farlo