Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
...non scherziamo nemmeno: quando guardo qualcosa io, lo zoom non lo uso di certo....
beh...poni il caso che tu sia un assiduo frequntatore di sky arte hd(peraltro ottimo canale dove c'è parecchio,volendo,da vedere) che ha uno dei loghi più assurdi che si siano visti(insieme a Cielo e altri).Bene...non zoomare e poi te lo tieni perennemente.Lo so che lo zoom è il diavolo(con il cinema non se ne parla neanche...peraltro er fortuna come detto i loghi sono soft)...ma l'alternativa è non vedere il canale
-
Lucio, su questo ti capisco: altro canale con logo assurdo a quel livello è Eurosport HD durante gli eventi live, visto che mette la scritta Live su sfondo rosso pieno (!!!). Però quando mi capita di guardarlo (fino a un anno fa per la Superbike, ora visibile per fortuna anche su Italia 1 HD, ma ancora oggi per esempio per gli Open di Francia di tennis e altro...) me ne frego della ritenzione: mi godo ciò che voglio vedere come si deve (altrimenti sì sarebbe masochistico, a mio modo di vedere, prendere una tv per la sua qualità video e poi usarla così per cose di interesse diretto), poi piuttosto faccio andare barra, slide o effetto neve in loop per ore, e tutto torna ai normali livelli.
Come ben sai, da anni poi sono il più assiduo utilizzatore e sostenitore della tecnica del warm up/warm down tramite barra o altro, proprio per ridurre il rischio che questo accada, prima che accada, e minimizzare gli effetti di quello che avviene inevitabilmente in questi casi, dopo che è avvenuto, e in questo modo appunto fare ritornare il tv in condizioni standard anche dopo l'avvenuta ritenzione è molto più facile. E se un'ombra sfumata resta in una zona dello schermo, ma questo è visibile solo attaccato allo schermo su sfondo bianco o azzurrino, ma del tutto invisibile in qualunque situazione durante la normale visione me ne frego. Davvero: se la noto in condizioni normali è un problema, altrimenti no. E così si vive sereni (ma, ripeto ancora, con un plasma un po' di sacrificio con certe routine lo si deve accettare).
Ettore
-
Concordo con questo ultimo post al 110% e mi comporto allo stesso modo.
-
Citazione:
Tacco
confermo che con i loghi di SKY non avevo alcuna ritenzione visibile, tranne che per il riquadro del risultato durante le partite di calcio domenicali su SKY Sport/SKY Calcio.
Fortunato anche tu allora a questo punto... ;)
Citazione:
Stefano... però non puoi fare finta di niente! Dopo tutto quello che abbiamo scritto, non infierisci nemmeno a proposito del post precedente?? Il mio rispetto nei tuoi confronti aumenta, a questo punto (fino alla prossima discussione!)...
Ma perchè dovrei infierire? Non mi piace per nulla in genere (a meno che uno non mi stia proprio sulle bolas e non è il tuo caso assolutamente) e "avere ragione" in sè non è mai il mio target, sostenere con fermezza qualcosa che poi si rivela effettivamente corretto non mi autorizza a dire "te lo avevo detto".
Intanto (e qui spezzo una lancia a tuo favore a dimostrazione che tutto mi si può dire tranne che io non sia coerente) il fatto che ieri tu non sia riuscito a riprodurre il fenomeno non significa che puoi escludere al 100% che ricapiti, almeno a seguito alla prova di ieri sera. Diciamo che il fatto che non hai aspettato troppi minuti potrebbe essere il fattore determinante...
Poi se dovessi esprimere un'opinione, resto più propenso a ritenere lo spostamento che rilevasti dipendente da qualche fattore alternativo al PO, che magari ora non riusciamo ad immaginare e identificare.
Concludo dicendo che, se effettivamente fosse corretto ciò che sostengo, avresti un motivo per essere contento!!
-
Citazione:
thegladiator
..........[CUT] Intanto il fatto che ieri tu non sia riuscito a riprodurre il fenomeno non significa che puoi escludere al 100% che ricapiti ...resto più propenso a ritenere lo spostamento che rilevasti dipendente da qualche fattore alternativo al PO, che magari ora non riusciamo ad immaginare e identificare.
Ma infatti, come ho scritto, dopo ieri sera non potevo non pensare io stesso a un qualche errore fatto allora, perché davvero spero che nessuno pensi che ho volutamente scritto cose non corrispondenti a verità (anche perché allora non si capirebbe perché debba poi averle ora smentite direttamente io stesso...).
Attendo di rimettere in funzione il VP50PRO per verificare cosa accade con quel pattern di cui parlo, perché se nemmeno lì avrò riscontri analoghi mi pare ovvio che non ci sarebbe nulla da indagare. In caso contrario posterò qui, e a quel punto ci sarebbe forse da capire il motivo di tale diverso comportamento. Ma fino ad allora...
Citazione:
thegladiator
Concludo dicendo che, se effettivamente fosse corretto ciò che sostengo, avresti un motivo per essere contento!!
Assolutamente! E infatti ho cominciato a pensare seriamente al cambio di lettore BD, visto che rimarrebbe l'unico vero limite - anche se parziale - al raggiungimento del tipo di catena video ideale che ho sempre perseguito.
A questo proposito, appena ho un minuto ti mando un MP con qualche domanda sull'Oppo, visto che non ho mai seguito i relativi 3d e vorrei togliermi qualche dubbio volante.
Ettore
-
Stasera guardo Captain America - The winter soldier in SuperHD su SKY (mi è "atterrato" nell'ondemand durante il week-end), visto che ne avevamo parlato...
Ettore, qual'era quella scena da verificare?
P.S. La Vedova Nera in SuperHD è già motivo sufficiente per riguardarlo... :oink:
-
Mamma mia Scarlet.....:sofico:
Comunque a me su ondemand non si vede ancora niente,boh lo davano dal 14 e ancora non c'è..
-
Scade tra 2gg, il 20 marzo, sarebbe dovuto comparire il 14, bisogna essere abbonati da almeno 3 anni, i prossimi ad aprile Planes e Maleficent.
-
Citazione:
thegladiator
Ettore, qual'era quella scena da verificare?...
Dopo che il Soldato d'Inverno spara a Fury, Capt. lo insegue sui tetti. Quando lo raggiunge lottano brevemente, prima che il Soldato d'Inverno scappi. Ecco, lì in quella scena inquadrano Captain America di spalle, mentre guarda il cielo sopra i tetti appena dopo la fuga del cattivone. Il cielo nero in quel punto era inguardabile, con un banding mostruoso...
Ettore
-
Citazione:
Arydani
Mamma mia Scarlet.....:sofico:
Comunque a me su ondemand non si vede ancora niente,boh lo davano dal 14 e ancora non c'è..
Daniele, ormai non ti arriva più. È capitato anche ad alcuni utenti a Natale con la prima trasmissione dei SuperHD. La trasmissione, al contrario degli altri contenuti dell'on demand "scelti per te", non avviene tramite rete, bensì tramite satellite e avviene una sola volta. Se per qualche ragione te la perdi (es. segnale parabola assente o decoder spento o altro) non c'è modo di rimediare.
Questo quanto meno è ciò che ho capito su digital-forum.
P.S. Per il momento qualità piuttosto buona, la differenza rispetto alla diretta c'è tutta, nelle scene scure sulla nave molti meno artefatti. Non essendoci loghi sto ovviamente visionando con PO su auto.
Ettore, farò particolarmente attenzione a quella scena... ;)
-
Confermo banding molto evidente nel cielo durante quell'inquadratura.... :(
Mi piacerebbe vedere il BR a questo punto per capire se è tutta colpa di SKY oppure se già la qualità di quella ripresa è sotto la media.
-
Confermo che con il 50" il fenomeno della ritenzione non è paragonabile ai modelli di taglio superiore: con mia figlia che guarda Rai Yoyo per svariate ore al giorno, noto solo un leggerissimo alone con quel logo che si intravvede appena, ma sparisce in breve tempo se faccio un pò di zapping
-
Posto la mia personale esperienza sul PO, ho visualizzato per alcuni mesi la tv in modalità thx cinema, e devo dire che i loghi di sky erano ben visibili e leggibili, in alto a sinistra ben leggibile nat geo e risultati calcio, e in alto a destra ben visibile la scritta hd.
Quindi mi verrebbe da dire che PO su automatico è come se fosse OFF. Da quando (alcuni mesi ormai) ho messo in modalità professionale e PO su on, e dopo cicli di pulizia, ora mi ritrovo che noto solo delle macchie al posto dei loghi ma niente a che vedere con la situazione precedente. Ho il 65 pollici.
-
Putroppo la tua esperienza non risolve il quesito ad Ettore, in THX il PO è indiscutibilmente OFF, ci credo che ti rimanessero i loghi di Nat Geo e il banner dei risultati. Oltretutto hai il 65", il più sensibile di tutti... :)
-
Citazione:
thegladiator
Confermo banding molto evidente nel cielo durante quell'inquadratura.... :(
Mi piacerebbe vedere il BR a questo punto per capire se è tutta colpa di SKY oppure se già la qualità di quella ripresa è sotto la media.
Okay, quindi hai appurato che via satellite quel punto resta pessimo...
Il BD io l'ho visto, purtroppo non sul mio VT60 ma sul 50G10 di mia madre, e nonostante di certo fosse comunque una situazione problematica la resa non aveva niente a che vedere con quanto ho poi visto su SKY. Contando che, appunto, si trattava di un G10 e non di un VT60, presumo che quel BD potesse rendere anche meglio sul nostro plasma.
Quindi... altro che Super HD... (comunque, ben venga ogni passa avanti dal punto di vista del bit rate di SKY)!
Ettore