Visualizzazione Stampabile
-
non avete ancora capito??
il 24p real cinema è solo un modo che ha pana di chiamare un tv che abbia la gestione del 24p nativa e l'ifc tra le caratteristiche, ovvero solo 800 e 85
tutti gli altri hanno la gestione di 24p e basta e quindi lo chiamano 24p playback
un 800/85 con IFC off su un BD, è praticamente uguale ad uno degli altri tv con 24p playback
e siccome ifc fa schifo, specie sui bd, il 24p real cinema è una bella trovatona commerciale, almeno imho ;)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Per cui per l'impostazione "Real Cinema" occorre attivare l'IFC :confused:
Affermativo:)
-
Vi ringrazio per la chiarezza. Seguo questi thread dall'inizio ma solo ora ho finalmente capito questa cosa del "Real Cinema":what:
Riassumendo 800 = 80 salvo possibilità di attivare IFC. :mad:
-
Citazione:
800 = 80 salvo possibilità di attivare IFC. :mad:
Per quanto riguarda il 24p. sì (aggiungi anche l'85 all'800).
Come giustamente ha precisato loreee, l'effetto 'real cinema' ottenuto con l'attivazione dell'IFC non è sempre foriero di benefici alla qualità dell'immagine. Dipende anche dal film e da gusti personali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Assolutamente no.
...............
Ci<o
grazie, m'hai chiarito un bel po' di cose
-
Citazione:
Riassumendo 800 = 80 salvo possibilità di attivare IFC. :mad:
non proprio: il PZ800 ha anche diffusori audio migliori, un woofer, modalità audio diverse, 4 HDMI e l'uscita audio digitale
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
non proprio: il PZ800 ha anche diffusori audio migliori, un woofer, modalità audio diverse, 4 HDMI
Oltre alla compatibilità HDMI deep color 10-bit (1.3b) ed il 'Digital Colour Cinema' (Gamut più esteso).
-
non credo si stesse parlando delle differenze in generale, ma della differenza che c'era tra 24p real cinema e 24p playback
-
Scusate non sapevo dei prezzi:cry:
Ma allora è meglio pz85 0 pz800?
Io devo ancora fare l'acquisto:confused:
-
Edit: funzione cerca rulez :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erbotte
Ma allora è meglio pz85 0 pz800?
Io devo ancora fare l'acquisto
ti son già state dette le varie differenze:
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
il PZ800 ha anche diffusori audio migliori, un woofer, modalità audio diverse, 4 HDMI e l'uscita audio digitale
alle quali aggiungo il deep color, per ora di dubbia utilità, e se non erro (ricontrollate) anche in sintonizzatore HD integrato
ti interessano? prendi l'800 !
non ti interessano? risparmi e prendi l'85 !
;)
-
Si ma questa è la discussione ufficiale sul Panasonic PZ85: siccome le differenze tra pz80-85-800 sono ormai note anche in lapponia sarebbe il caso che la finiste con gli OT.
Che vuol dire che il prossimo si becca qualche giorno di sospensione ...
-
Stavo pensando di comprare un plasma panasonic da 42'' full-HD modello TH-42PZ85E (http://www.panasonic.it/html/it_IT/917730/index.html) e collegarlo al PC tramite adattatore da DVI a HDMI.
Visto che la risoluzione nativa è 1920X1080 non ci dovrebbero essere problemi di deformazione dell'immagine considerando che 1920/1080=11/9, quindi PAR (Pixel Aspect Ratio) uguale a 1 come nei monitor per PC.
Il mio dubbio è se però questo TV riesce a fare la mappatura 1:1 anche con la risoluzione 1280X1024, mettendo ovviamente una cornice nera per compensare la differenza di risoluzione, perché non penso mi convenga fargli fare l'upscaling a 1350X1080 (1350X1080 per mantenere le proporzioni).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex_80
Stavo pensando di comprare un plasma panasonic da 42'' full-HD modello TH-42PZ85E (
http://www.panasonic.it/html/it_IT/917730/index.html) e collegarlo al PC tramite adattatore da DVI a HDMI.
Visto che la risoluzione nativa è 1920X1080 non ci dovrebbero essere problemi di deformazione dell'immagine considerando che
1920/1080=11/9
Non ho capito..forse volevi dire 1920/1080=16/9.
Ad ogni modo in HDMI le risoluzioni supportate sono 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p.
Citazione:
Il mio dubbio è se però questo TV riesce a fare la mappatura 1:1 anche con la risoluzione 1280X1024
1280*1024 è visualizzabile ma solo in analogico (vga), almeno con l'xbox 360 funziona e mappa 1:1.
Non saprei dire 1350*1080, ma non credo.
-
la risoluzione massima in VGA è 1280x1024 ma c'è anche la 1366x768