Aggiungo che SE così fosse sarebbero più giustificate le differenze di prezzi tra
GZ950 e GZ1000 +400€
GZ950 e GZ1500 +500€
GZ1000 e GZ1500 +100€
prendendo a riferimento il 55 su listino.
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo che SE così fosse sarebbero più giustificate le differenze di prezzi tra
GZ950 e GZ1000 +400€
GZ950 e GZ1500 +500€
GZ1000 e GZ1500 +100€
prendendo a riferimento il 55 su listino.
In effetti sul sito panasonic c’è espressamente scritto pannello oled serie master per il 1500 mentre sul 950 pannello oled e basta, quindi qualche miglioramento il 1500 dovrebbe averlo di sicuro poi di quanto e su cosa non è dato a sapersi però panasonic potrebbe spiegare meglio certe cose...!!
A dire il vero se vai sulle specifiche che linko qui di seguito
gz950
gz1500
gz2000
Per il primo e per il secondo sotto pannello c'è scritto "4K ULTRA HD/OLED con filtro del nero assoluto" mentre per il gz2000 è riportato "OLED Professional Edition". E in generale nelle pagine di presentazione, tolto il discorso dei blade speakers, io non vedo differenze tra il 950 e il 1500.
Ciò detto io apprezzo molto il fatto che panasonic abbia messo nella sua famiglia oled un modello "di attacco", posizionandolo in una fascia di prezzo adatta ai poveracci come me :D! Spero che continui così anche il prossimo anno.
C’è da dire che per la minima differenza di prezzo tra 1000 e 1500 hanno fatto bene probabilmente a non importare il 1000, a quel punto prendi il 1500 con la soundblade... che è quello che mi state facendo entrare come un tarlo in testa!
:ncomment: :D
Mentre sono qui che me la ragiono se prendere il 950 e tagliare la testa al toro mi tirate fuori di nuovo tutta sta storia di cui vorrei veramente sapere la verità e allora mi dico “a sto punto nel dubbio spendiamo un po’ di più e non rischiamo che davvero il 950 abbia qualcosa in meno”...
MALEDIZIONE!!!! :D
Nessuno ha un amico Giapponese o che lo parla da dio e che può mettersi in contatto con Panasonic?
In Italia la mia esperienza personale e che chi risponde alla mail da Panasonic non sa nemmeno leggere le caratteristiche dei prodotti e scrive gran castronerie...
Sono nella tua stessa situazione Ryusei. Stavo per prendere il 950 ma con il dubbio mi sono stoppato.
Anch'io ho scritto a Panasonic. In tutta onestà non mi aspettavo una risposta chiara, e infatti l'operatrice che ha fatto? Mi ha linkato il manuale dicendo che le informazioni le avrei trovate tutte li. Come volevasi dimostrare:) Non che capiti solo con Panasonic ci mancherebbe, l'operatore/operatrice competente è merce rara in qualunque assistenza a prescindere dai marchi.
Comunque per il 1500, sul sito Panasonic la voce "Oled master HDR" è riportata, e come dice Turulli qualcosa vorrà pur dire. Nel mio caso che devo prendere un 55 pollici, online tra il 950 e il 1500 ci passano circa 3/400€. Ci dovrò ragioare sopra un pochino meglio:)
"Oled Master HDR" veniva indicato anche per i modelli oled dell'anno scorso FZ800/950:
https://www.panasonic.com/it/consume...x-55fz800.html
https://www.panasonic.com/it/consume...x-55fz950.html
secondo me hanno dimenticato la dicitura "master" sul 950 :D
Se io dovessi scegliere fra gz950, gz1000 e gz1500 non ci penserei un attimo e prenderei il gz950, l'uniformita dei modelli panasonic e quest'anno ancor di più non fa mai brutto scherzi
il discorso è diverso con il gz2000, controller e sistema di dissipazione, con relativi miglioramenti sulle ritenzioni e apl medio, li il miglioramento c'è ed sicuro e certificato
Grande Fil, sempre preciso e puntuale, non sapevo di possedere un pannello “Master” col famigerato controllo Mura annesso. :rotfl:
Scherzi a parte, come vedete tutte ste definizioni da marketing possono voler dire tutto e niente, comprese quindi le informazioni riportate su quel sito tedesco... ricordo che anche EZ1000 era definito “Master” e c’erano degli esemplari da far accapponare la pelle...
Possiamo fare tutti i ragionamenti che volete ma finché non ci sarà una fonte davvero ufficiale che certifichi le differenze, ammesso che esistano, non possiamo nemmeno essere certi che i 2000 dispongano di un’uniformità mediamente migliore, foto o non foto, tutte le nostre restano solo congetture.
le varianti del pannello se sono 2 già E' TANTO. Parliamo comunque di complicazioni a livello logistico ed ingegneristico che porta a differenze che forse il 2% degli acquirenti capisce. Per il resto basta aggiungere due definizioni roboanti per differenziare i vari prodotti per incastrarli in diverse fasce di prezzo... Forse cambia qualcosa con il 2000. Anche se vorrei proprio vedere se hanno testato uno per uno i pannelli per selezionarli....
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul moto dei Pana Oled?
come siamo messi? raggiungono il livello del plasma (gt60 vt60 ecc)?
Possedevo il VT60 e non tornerei mai indietro nemmeno sul fattore moto considerati pro e contro. ;)
Ma questo GZ2000 quando esce in Italia ?
sapevo a settembre ma hanno rimandato, perché ?