Splendida qualità video, da quando ho il vt60 guardo anche questi film da 2 in pagella :D.
Visualizzazione Stampabile
Splendida qualità video, da quando ho il vt60 guardo anche questi film da 2 in pagella :D.
L'hai visto anche tu? Bolide preferito? Te mi dai l'idea di uno da Shelby......... :D
Beh una Shelby GT500KR (King of the Road) color argento non mi dispiacerebbe, da quando ho il vt60 ho iniziato ad apprezzare i grigi :D
Ragazzi, quanto è vero, col VT60 se un film ha una bella immagine ed è un minimo coinvolgente, anche se è una ciofeca, ti fa incollare allo schermo!!!!
Bello lo ZT70!!! Lo vorrei 4k, motion su 2160 linee e da 85 pollici. Segnatele queste, Stefano, che se ti capita di diventare sceicco il TV deve essere così.
@Francesco: preso nota. :D
@Filippo: ci ho preso eh! :cool:
Comunque il nero è talmente grigio che Mackenzie nella sua review parlava di "grey level" anziché "black level". :D
Io mi rendo conto pure troppo bene ma nn sono cosi partigiano da nn riconoscere le qualita' delle altre tecnologie in taluni aspetti ( a differenza di qualcuno a quanto pare )
[edit]
Fermo restando che il super nero nn lo ha NE il mio GT60 da 42 NE il mio VT60 da 65
Ripeto ci sono plasma che ho visto fare meglio con luminanze residue al buio DAVVERO basse ( nn perfette li ci vuole un oled ) ma i miei nn ci riescono pur vantando un ottimo nero.
Quindi se la media come detto si ferma a 0.004 o 0.005Cd/m2 di super nero manco a parlarne,di nero ottimo sicuramente si ma nn e' la fine del mondo nelle scene a passa luminosita' dove VEDO chiaramente che il nero perde parecchio rispetto alla media delle scene a media e alta luminosita' ( ma vah =P )
PS nn ho MAI detto mediocre nn utilizzare termini tirati fuori da te come se li avessi detti io GRAZIE :)
Il LED ha giusto la luminosità più alta. Sfumature? Lascia perdere.... non è che perché il plasma ricorre al dithering è necessariamente peggiore di un led nel numero di sfumature. Hai idea di quale sia l'ordine di grandezza del numero di colori riproducibili di un led e di un plasma? Siamo a milioni contro miliardi, giusto per correttezza di informazione. Quindi di cosa stiamo parlando?
Nero: il nero di un VT60 è "solo ottimo" solamente se paragonato al nero assoluto di un OLED, dei tweak e dei super-tweak non me ne frega una beata fava, io considero solo ciò che è di fabbrica, il resto per quanto mi riguarda (e non sono il solo a pensarla così) non esiste.
L'AX non mi occorre vederlo.... è self-emissive per caso? No, ergo è inferiore PER DEFINIZIONE a meno che non abbia 2 milioni di zone di local dimming. E non è questione di partigianeria, è questione di corretta analisi di FATTI.
P.S. Con "mediocre" ho sintetizzato il concetto che passava con il tuo "tutto sto nero io non lo vedo", nulla più, nulla meno. Tanto iperbole la tua quanto la mia. ;)
Ai tweak a cosa ti riferisci?
Chi ne fa milioni e chi miliardi scusa?
Credo di nn aver capito chi è in vantaggio su questa cosa,perché se fosse il plasma qualcosa non mi torna visto che ditera per fare sfumature che altrimenti nn riprodurrebbe.
È un problema nel caso? NO ovvio,almeno finché nn vedo DFC o solarizzazioni.
[edit]
Visto che hai risposto tu alla domanda tweak che come dice Stefano non sono di fabbrica e quindi ci puó anche stare, ma i KRP hanno il nero più basso di tutti i Plasma prodotti fino ad oggi e nella bara ci vengono pure i VT assieme ai Kuro buona notte e sogni d'oro.
Se non hai capito chi è in vantaggio devi applicarti di più.... :D
Il primo risultato che mi è capitato sotto mano con google, giusto per rimanere in casa nostra, giusto per riportare una fonte autorevole come Emidio, e senza nemmeno scomodare il VT60. Siamo nel 2005 (!!):
http://www.avmagazine.it/news/televi...asonic_96.html
Ecco, appunto....Citazione:
È un problema nel caso? NO ovvio,almeno finché nn vedo DFC o solarizzazioni.
Luca, non farmi passare per "il partigiano" di turno poiché non è proprio il caso, ritengo di essere una persona equilibrata nei giudizi e il fatto che in questo caso non mi serva vedere per giudicare dipende da un concetto ben preciso che forse ti sfugge: la tecnologia Liquid Crystal Display ha dei limiti INVALICABILI da cui segue un quadro finale che non può essere di qualità assoluta, non essendo self-emissive è una tecnologia poco precisa in partenza e anche il migliore degli LCD è soggetto a questi limiti, e non può intrinsecamente esistere eccezione. Non mi occorre quindi vedere il tal modello, presenterà il solito "quadro LCD" con alcuni dei tipici difetti semplicemente alleviati ma assolutamente non eliminati. Punto. Guarda caso a quell'utente è bastato accendere la tv e spegnere la luce per rendersi conto di cosa guardava prima e di cosa guarda adesso.Citazione:
Riguardo il led io prima vedo poi giudico,sulla carta non giudico mai nulla di solito.
Pertanto l'esempio che riporti circa il tuo ampli non calza per nulla, in quel caso certo che lo ascolterei prima di giudicare. ;)
Okay che ormai intervengo poco, ma continuerei a leggere con piacere questa DISCUSSIONE UFFICIALE, anche solo per spezzare le giornate lavorative qua e là, se si continuasse a parlare di VT60. Se erano O.T. le foto e i grafici dei Kuro di Dario, così come mi sembrava giusto fargli notare nell'occasione, visto che in tanti se ne lamentavano più o meno silentemente, non è che ora fare paragoni non più solo coi Kuro, ma anche con i Led e gli Oled, alimentando poi inevitabilmente le solite questioni per post e post è molto più I.T.
Io tornerei nel seminato, poi fate voi...
Ettore
Hai ragione Ettore, ho riportato il link dell'esperienza vissuta da quell'utente poichè lo ritenevo utile ai possessori del VT60. Può sempre capitare che un VT salti e che Pana proponga un replace con l'AX900 (ho letto anche che ha proposto replace di ZT con AX800, no comment...), il mio post voleva solo essere un'indicazione per sapersi regolare qualora capiti questa eventualità :tie: e l'ho anche specificato!
Se ciò ha innescato qualche "effetto collaterale" mi dispiace ma non posso prendermi responsabilità anche dei post che ne sono scaturiti e, di conseguenza, a cui ho risposto per evitare di lasciare nel limbo alcune affermazioni che non mi trovano per nulla d'accordo (vedi la questione del nero, comunque non OT, o la questione del numero di colori, altrettanto non OT).
Quindi getti il sasso e nascondi la mano? figo =)
Riguardo le sfumature dei pana plasma ( cosi torniamo in tema )
pensa un po' e' dal 2005 che abbiamo pannelli nativi 10 bit e nel 2013 ancora il dithering ci portiamo appresso per fare le sfumature..
E si che la scala dei grigi sfumata si vede ancora bellamente a gradoni eh,ben lontano dallo sfumato PERFETTO che fanno altri ( nativamente )
Riguardo i post OT posso pure modificare tanto quello che dovevo dire l'ho detto.