Visualizzazione Stampabile
-
Visto,visto e letto anche tanto su questo e altri foum stranieri, anche il fratellone maggiore lo z21.000 al tav.Difficilmente torno indietro dalla mia opinione se il proiettore è stato tarato in maniera abbastanza soddisfacente.No credo alle tarature miracolose a menochè il proiettore esca dalla fabbrica con timing esageratamente sballati.
-
io sto parlando del MITSU!!:mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
io sto parlando del MITSU!!:mbe:
C era anche il mits. al tav.:
-
AH SI!!!:O
Al tav c'era una parvenza di Mitsu proiettante (esemplare pre serie) su Schermo HARKNESS ALTO GUADAGNO PERLINATO (praticamente una porcheria immonda per chiunque lo abbia visto....), e con l'immagine posta a circa due metri di altezza, schermo di 2.5 metri e con in rotazione materiale FINTO HD registrato su un vpr digitale, chissà in quale compressione, e collegato in serie ad altri 6 proiettori in fretta e furia senza un benchè minimo di impostazione nemmeno di default.......
POsso immaginare che cosa tu abbia potuto vedere e capire...:nono: :rolleyes:
E posso di conseguenza SOLO immaginare che idea abbia tu di tale oggetto....
Ma la cosa che mi spaventa di più, ancora più di te di altri personaggi molto meno competenti di te, che però hanno prima parlato strabene e poi sparlato di tale proiettore...
Vabbeh che un forum è fatto per discutere, ma io immagino si debba parlare a ragion veduta!!
Ad esempio i thread di altri VPR che non ho mai visto, non li frequento nemmeno: figuriamoci ad azzardarci a scrivere critiche allo stesso....:rolleyes:
-
Ancora tuttora parlo molto bene del mits. 5000 rapportato agli lcd di generazione precedente.Anche lo sharp al tav non era messo in maniera consona, poi mi affido anche sui screenshot più veritieri e alle riview più serie(compreso la nostra o in primis:D ) sparse in tutto il globo.Fino adesso questi dati non mi hanno mai deluso ma ci potrebbe essere sempre la prima volta.IMHO.:)
Sasasdf,poi su questo campo e come una bella donna basta avere buon occhio per apprezzarla non serve una grande esperienza.:D :D :)
-
Bello il paragone Guido, ma giudicare un VPR dagli Shot mi sembra un tantino azzardato e quantomeno poco professionale, capisco che tu stia ancora pagando la scottatura che prendesti con il penny 700, come la presi io , ma questo nuovo Mitsù non ha nulla a che spartire con i normali LCD anzi sembra di assistere alla visione di un ottimo DLP con la differenza
che la visione non stanca non ci sono problemi di raimbow e i colori sono morbidi tipici di un LCD, in poche parole ha preso il meglio delle due tecnologie, basti vedere che nel confronto con l' hd81 optoma il Mitsù ne esce vincitore, quindi non trarrei conclusioni di cui non ne sarei certo al 100%, quando andrai da Sasa ti chiarirai le idee e ti ricrederai come me
sul rilanciare gli LCD, poi paragonare macchine di diverse fasce di prezzo
è perlomeno inadeguato ancora oggi il 12000 è venduto a più di 6000€
il doppio dell'HC, solo questo ti dovrebbe far riflettere............
-
Scusa Micio ma dov' è che il 5000 stravince sull' HD81? io l' HD81 ce l' ho in casa e poichè il 5000 è passato da casa mia tramite un ragazzo del forum ti garantisco che l' HD81 è decisamente meglio su neri e contrasto ( proprio non c'è paragone ). Capisco che tutti abbiano letto la rece di AF dove dice che l' ottica non è il punto forte ma da qui a farlo passare per un bidone ce ne passa proprio. Io vengo da un Metavision ( splendido pr dlp 720 ) e sinceramente dire che il mitsu ha i neri di un dlp mi sembra follia totale. Tra il nero dell' HD81 e il nero del mitsu c' è un abisso, andatelo a vedere e poi ne riparliamo.
-
Son due VPR differenti, punto e basta: il nero dell'HD81 è eccellente.
Ma il nero del Mitsu non è niente male: ma non ne farei una guerra di religione...;)
-
Ho visto personalmente il 5000 di Sasà.
L'ho trovata una macchina valida, la rappresentazione delle note scene del Gladiatore era molto buona a mio avviso.
Su altri dischi ho notato un affogamento sulle basse luci.
Non credo sia un problema di taratura però perchè la macchina è stata tarata da Manuti, credo sia un limite della tecnologia.
Non ho mai visto l'HD81.
Pierlo
-
Edit
Sbagliato thread!
Saluti e auguri a tutti ;)
-
Ciao Paolo.
Non ti scaldare !
Non ho detto che l'81 è un bidone!
Non ho detto neppure che il Mitsù stravince!
Riporto solamente impressioni di recensioni fatte da esperti, ricordati
bene che per valutare una macchina non si calcola solo il livello del nero,
ma si prendono in esame tutti i fattori, i pro e i contro.
Ripeto :NON HO DETTO! che l'HC ha un nero SUPERIORE all'81,
la mia era un'affermazione riferita alla lettura di recensioni,
poi se ti devi scaldare tanto porta a postare su questo forum il tuo amico che possiede l'HC5000 per sentire pure la sua campana, altrimenti mi dispiace dirtelo ma il tuo intervento non ha nessun fondamento.
-
Ciao Micio, ti giuro che non mi sono neanche scaldato tanto però avendo letto alcune inesattezze mi sono sentito di intervenire, anche perchè è un dato oggettivo che questo forum è molto visitato e quindi non è azzardato pensare che qualcuno i propri acquisti li faccia anche sulla base di quello che legge qui, e se tu scrivi che questo pr ha preso il meglio delle 2 tecnologie e che quindi con poco più di 3000 euro prendi il meglio del meglio finisce invece che chi viene già da un lcd rimane contento ma chi come Jedi viene da un ottimo dlp ( nel suo caso Sharp 12000 e nel mio Metavision 726 ) rischia di scottarsi seriamente, in quanto come riporta anche AF nella sua prova ma mi pare anche il Manuti, nero e basse luci di un buon dlp sono ancora irraggiungibili dagli lcd. Sarà anche vero che non si può giudicare un pr solo da questi 2 fattori, ma è anche vero che per quanto riguarda la videoproiezione digitale sono sempre stati questi i veri limiti rispetto ai crt, e quindi un proiettore che NON eccelle su questi due parametri vuol dire che almeno su questo fronte non ha preso sicuramente il meglio. Poi il discorso prezzo-prestazioni diventa tutt' altro, sicuramente passare al full hd dlp ha tutto un altro prezzo ( anche se Optoma, considerando che ti dà anche un videoprocessore non mi sembra prezzato malissimo di listino ) per cui se uno valuta che non vale la pena può essere giustissimo, però per favore non farmi apparire come uno che spende di più per avere di meno. Per quanto riguarda le comparative l' unica che ho letto d' oltreoceano non mi pare proprio che dica che il 5000 è superiore al hd81, e proprio su nero e contrasto mi pare sia quello che ne è uscito peggio. Infine un chiarimento sul mio post precedente: dopo avere letto cose così entusiastiche sul 5000 sono stato assalito dai dubbi, ho contattato Girmi per chiedergli di farmi vedere il pr e poiche lui a sua volta era interessato a vedere il mio nuovo schermo Maxivideo con tela grey abbiamo effettuato una sessione a casa mia, sessione che non mi ha convinto per l' acquisto in quanto come detto anche a lui il mio vecchio pr dlp ( che ho venduto a mio fratello per cui posso andarmelo a rivedere quando voglio ) a mio avviso era superiore sui neri. Successivamente è transitato per casa mia l' hd81 che sopratutto sui neri mi ha convinto ed è rimasto, IMHO è superiore al 5000, poi però costa anche di più ecc ecc. Con questo ti saluto e non vorrei più polemizzare sull' argomento, spero solo che il mio intervento possa essere stato d' aiuto agli indecisi, e non per farli passare dalla mia parte ma solamente per convincerli a non comprare niente al buio ma assolutamente ad andarseli a vedere con i propri occhi che rimane sempre la cosa migliore da fare. Ciao Paolo
-
Raga, ma al cinema voi l'avete mai visto il nero?;)
-
erick, e mica vogliamo avere il cinema in casa, noi si vuole fare
di meglio, quando si puole :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Raga, ma al cinema voi l'avete mai visto il nero?;)
Sei vai all' ARCADIA di Melzo vedi tutto Super