Visualizzazione Stampabile
-
Ok ti dico i miei setting: modo immagine professionale 2; illuminazione 70; contrasto 100; colore 50; nitidezza 30; temperatura normale; tutte le altre voci off fino all’intelligent frame creation che io ho personalizzato con fluidità 10, effetto mosso 0. Prova e fammi sapere. Grazie
-
Illuminazione 70, contrasto 100 e temp. normale?? Come rovinare un quadro praticamente reference OOTB. Scusami, ma cosa ti ha fatto di male il tuo FZ per conciarlo così?!? :p
-
Come mai nel menu immagine la voce impostazioni originali mi risulta non selezionabile???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Illuminazione 70, contrasto 100 e temp. normale?? Come rovinare un quadro praticamente reference OOTB. Scusami, ma cosa ti ha fatto di male il tuo FZ per conciarlo così?!? :p
Concordo :muro:
-
Citazione:
thegladiator
Quoto il Glad,... Fai reset subito di quella impostazione :D
Se sei al buio completo è ideale come esce, altrimenti vai di Professionale 1, sempre a default!
Non ci sono "gusti" nel guardare un display ma ben si "il reference" ed è quello il vero succo di prendersi un Panasonic, ecco perché il logo pubblicitario è: Hollywood a casa, ed è quello che si cerca in calibrazione!
-
Citazione:
Stardust79
Manfry... scusami... partendo dal presupposto che non .........
Ciao Stardust,
ho fatto già un pò di esempi nei post passati dove secondo me aveva più senso farli, ossia sui Blu Ray 4K, dove non ci può essere lo sviluppo di una app a fare da alibi.
Per quanto riguarda invece Netflix, quello che ti posso indicare sono le serie più colpite dal frame skipping, perché su Netflix, quando capita, il fenomeno è così marcato, che chi lo "subisce" come me le nota praticamente in continuazione, quindi ha poco senso indicare il minutaggio.
Per quanto riguarda le serie posso dirti che le peggiori dal punto di vista del frame skipping sono: Maniac, Ironfist 2, Ozark 2 e Hill House. Stranamente Altered Carbon (che è il miglior HDR Netflix che abbia visto finora come qualità - concordo con Gladiator che l'HDR10+ di APV è talmente spettacolare da surclassare nettamente l'HDR di Netflix) è invece praticamente quasi perfetto.
Ribadisco infine che non può essere un problema di pannello. Ci sono troppi indizi sparsi per il mondo perché sia possibile additare a pannelli mal riusciti un problema di questo tipo anche perché:
1. Vorrebbe dire che il controllo di qualità di Panasonic è penoso, e questo proprio non mi risulta (dopotutto sono giapponesi :) )
2. Il problema ce lo dovrebbero avere anche saltuariamente gli altri brand (ricordiamo infatti che tutti i pannelli sono LG) e neanche questo mi risulta.
A presto.
-
Ok, premetto che quel setting era riferito alla visione con hdr. Comunque sto provando ad usare i tuoi setting della prima pagina, farò delle prove di visione e ti dirò come mi trovo. Grazie.
-
-
-
Citazione:
GabrieleZucche
Buona Sera a tutti, sono nuovo di questo forum. Vorrei farvi una domanda a Voi che già possedete questo fantastico televisore l'oled panasonic 55 pollici fz800. Sono seriamente intenzionato ad acquistarlo ma leggendo su numerosi forum mi sono venuti strani dubbi sulla ritenzione dell'immagine temporanea e permanente che soffrirebbero i tv Oled. Voi..........[CUT]
Citazione:
RICCARDOSTO
Ciao ragazzi,
Mi unisco alla discussione. Di tutti gli Oled visti fino ad ora quello che mi ha maggiormente impressionato è il Pana, nonostante in molti mi consiglino il Sony. Con l'avvicinarsi del black Friday speravo di fare il colpaccio nel taglio 65". Qulcuno che orami ce l'ha da diverso tempo potrebbe dirmi se, secondo lui, ne vale la p..........[CUT]
sono consigli per l'acquisto in una discussione ufficiale, non va bene
-
Per cortesia editate proprio, dato che oltretutto sono post chilometrici!
-
Rivolto a tutti i possessori del tv Panasonic fz800 avete notato problemi di ritenzione dell’immagine temporanea o permanente? Grazie in anticipo per la risposta.
-
Ciao Glad mi chiedevo se hai letto i messaggi privati!!
-
Citazione:
GabrieleZucche
Rivolto a tutti i possessori del tv Panasonic fz800 avete notato problemi di ritenzione dell’immagine temporanea o permanente? Grazie in anticipo per la risposta.
Assolutamente no, quantomeno in SDR. Ovvio che in HDR sarebbe meglio non lasciare a schermo per ore loghi bianchi o HUD da 600 nits...
-
Ragazzi ho ordinato l’FZ800 approfittando di una valida offerta arriva sabato speriamo sia tutto a posto