Stiamo effettuando tutte le verifiche del caso: vi ringraziamo per le preziose segnalazioni, ovviamente l'invito è a non rispondere a certi comportamenti.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Stiamo effettuando tutte le verifiche del caso: vi ringraziamo per le preziose segnalazioni, ovviamente l'invito è a non rispondere a certi comportamenti.
Grazie.
Probabilmente hai regione forse I led e LCD rendono il tutti artefatto ma certo hanno un certo impatto !Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Mi potresti dare dei settings ottimali per rodaggio e dopo ?
Grazie
Detto francamente non ho mai stabilito un settaggio specifico per rodare il display: i miei setting sono sempre gli stessi, dai primi giorni: settaggi moderati con parametri medi: non strafare mai con luminosità (la mia è a zero) e contrasto (setto a 35). vedrai che quando abituerai l'occhio ad un quadro naturale e riposante comincerai a capire perchè il plasma è preferibile ai cristalli liquidi per materiale cinematografico.
Quanto è vera questa cosa. Mi sono autocalibrato il display del PC con la spyder (pur con tutti i limiti del caso) e i primi giorni (sottolineo giorni, non minuti o ore) ho dovuto letteralmente violentarmi per non ritornare alle impostazioni precedenti, che tramite il confronto diretto mi risultavano con colori totalmente sballati, saturissimi e freddissimi, insomma totalmente sballate. Nonostante questo la luminosità più bassa delle nuove impostazioni mi dava veramente fastidio.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ora mi sono abituato e non tornerei più indietro. Praticamente prima lavoravo fissando una lampada abbronzante :)
Scusate è stato un piccolo OT, ma solo in parte, ci tenevo a rimarcare quanto detto da Sectral sulle impostazioni di luminosità
Ciao a tutti,
Premetto che ho usato il tasto search a raffica non trovando un post dove si discutesse del mio problema:
Sabato è arrivata la GT30 42". Contentissimo la domenica sballo il tutto (temporaneamente in attesa di entrare nella nuova dimora) ed eseguo una prima installazione per verificare se fosse tutto a posto.
Collego l'uscita jack sull'aux del mio stereo in salotto.
Per quel che riguarda il DT nessun problema, upscala adeguatamente anche se certi canali sono inguardabili (non che stia le ore sulle televendite.. per carità!) l'audio è sullo stereo e si sente bene.
Collego all'HDMI 1 la mia fida PS3, sbavando all'idea di vedermi Avatar in bundle con la tv. Non faccio particolari settaggi, faccio partire il BD e mi appresto a sbavare.. le bave mi si seccano in bocca nel momento in cui parte la schermata della 20th: l'audio va e viene. Stupito torno sul DT e vedo che funziona correttamente. Provo GT5 e li il problema capita con una frequenza minore.
Provo a riavviare la TV ma il problema si ripresenta ancora!
Non ho trovato particolari opzioni sulla PS3.
:cry:
Step 2: test 3D
Vagamente preoccupato rimetto il BD di Avatar, estraggo gli occhiali in dotazione e do OK su Play 3D. Risposta parafrasata: "la sorgente collegata non è 3D" ma come? :cry:
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie!
il cavo è hdmi 1.4?
Che firmware hai della ps3?
Nevermore
prova a eseguire questi step sulla console:
entra in impostazioni di visualizzazione - impostazioni dell'uscita video e resetta il tutto (video e audio scegliendo le opzioni inerenti alla tua catena)
Dopo verifica che il tutto si esegua correttamente: qualora il problema si dovesse ripresentare prova a collegare il cavo su una uscita diversa dalla hdmi1 (vai per esclusione): sarebbe anche significativo avere a disposizione un cavo di riserva per escludere anomalie del cavo stesso.
Assicurati , infine, di aver la PS3 aggiornata (come giustamente suggerisce lupo Andea)
Ciao a tutti e grazie delle risposte!
@patrizio1982:
E' un cavo abbastanza economico della extrem* per cui immagino non sia un 1.4, potrebbe essere il problema.. l'unica cosa che mi viene da chiedere è "perchè con il mio monitor LG W2253V funziona senza problemi?
@Lupo
Uhm, in questo momento la PS3 non vuole partire (l'ho riportata sul monitor di cui sopra dal Viera per cui si dev'essere imballata) non ricordo che firmware ho a bordo ma so che è l'ultimo aggiornato (tutto originale)
@Sectral
La Pana è tornata nel suo imballo, devo provare a reinstallare il tutto e seguire le vostre dritte. Mi sono procurato un cavo ethernet in modo da aggiornare il firmware della tv sperando che dipenda anche da quello.
Grazie a tutti! ;)
Sono sicurissimo che il firmware della tv è l'ultimo dei tuoi problemi.
Non centra proprio nulla
Anche il cavo molto probabilmente non c'entra.
Ieri sera googlando ho scoperto che il 3D non lo vedi con un cavo diverso da un 1.4 (dicono che sia una questione di pacchetti e che la PS3 con il firmware > al 3.5 (ho il 3.7*) viene upgradata al 1.4.Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Cosa potrebbe essere secondo te?
@Sectral:
Inoltro la domanda anche a te. Il firmware della tv non centra con queste tipologie di problemi?
Grazie
Avvia la ps3 e accendi il tv. Tieni premuto il pulsante di accensione della ps3 finchè non senti il doppio bip.
Il cavo è cmq da cambiare. Prendi un cavo certificato High speed.
ciao sono di quelli che vendono da S....N da eur 12,90?perchè se sono quelli cmq sono 1.4 e sono high speed certificati 3d e con placche in oro..fatti apposta per PS3 e XBOXCitazione:
Originariamente scritto da Nevermore
nella confezione c'è scritto...
ciao
Ale
Ciao! No, l'ho preso da MW e la confezione è già al riciclo. E' placcato (o quanto meno dorato) sul cavo non c'è scritto nulla.. non so quanto valido sia.