Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Non si può dire che abbiano risolto, ma c'è un fix che nel caso il pannello abbia problemi evidenti durante la visione può essere installato dall'assistenza di zona. C'è da aggiungere che non tutte le assistenze sembrano essere al corrente della pratica. Comunque pare che nella maggior parte dei casi il problema incida poco o nulla sulla visione de..........[CUT]

Ovviamente è un 42, mi è partito 43..:D
Il fix non si può in alcun modo installare a casa?

ciao lognomo- io l ho presa da mediaworld negozio fisico... ho visto che queli esposti nella normle visione non presentavno nessuan stranezza e cosi mi sono deciso. sono piu che soddisfatto adesso. noto qualcosa di lieve solo facendo i test ma senno non si vede nulla!

Il problema è che io lo prenderei online..quindi non potrei verificare..
Lavoro in un Trony e da dopodomani abbiamo in offerta il samsung ue40d6100 praticamente allo stesso prezzo del pana..con ovvi vantaggi se lo prendessi da me in negozio..ecco la mia indecisione da dove viene..

40D6100 (lcd led) vs. 42GT30 (plasma)? :mbe::mbe:
Ok, siamo in D.U., quindi niente confronti... ma qui proprio non c'è niente da confrontare, scelta obbligata...

Si sta parlando di due cose completamente diverse.

Plasma vs. Lcd Edge led non sarebbe,tecnicamente,nemmeno il paragone giusto.

Poi scusa se lavori li chi meglio di te?

Guardatelo/li e decidi

Ultima modifica:
Il fatto è che non c'è il GT30..non lo abbiamo più a listino, non è neanche ordinabile, se l'avessimo non mi porrei questi problemi.
Ovvio che sono 2 prodotti diversi, le differenze tra LED e plasma le conosco bene, il fatto è che quel TV (il sammy) oggettivamente mi piace, l'ho visto con qualsiasi sorgente e va sempre bene, sia con SKY HD che con la play3 che sarebbero il 90% dei miei usi.
Ho già un Panny a casa, l'X10 e devo dire che va benone, e la qualità del GT30 è nota a tutti.
E' solo il problema degli aloni verdi a bloccarmi.
Ho avuto già problemi di questo tipo (mancanza di uniformità nel pannello molto accentuata) su 2 LG (il 32PG6000 e il 42PQ6000) e per fortuna i centri assistenza in ambo i casi mi sono venuti davvero incontro.
Conosco il centro assistenza che gestisce PANASONIC qui a dove vivo io (lavoro in telefonia ed è lo stesso che tratta l'assistenza di numerosi marchi di telefonia mobile) e so che lavora con i piedi..
Ecco da dove arrivano le mie varie preoccupazioni..

Sono possessore da circa 4 giorni di uno stupendo GT30 da 50", vi scrivo per chiedere consiglio su un paio di punti.
TV attualmente collegato ad un PC tramite cavo HDMI 1.4 Gold, c'è differenza tra i 4 ingressi HDMI? Quale modalità utilizzare? THX? Cinema? Game? Non saprei proprio, tutte le modalità mi fanno un fastidioso effetto sfuocato (faccio davvero fatica a leggere anche ad 1 metro di distanza).
Che programma potrei utilizzare per leggere e riprodurre i Bluray da PC? Comporterebbe una perdità di informazioni rispetto ad un Lettore Bluray per TV?
Qualcuno ha collegato il proprio PC con il GT30 tramite DLNA Wi-fi? Funziona bene per vedere i propri video salvati sul PC?

@lognomo,

C'è poco da girarci intorno se vuoi un GT30 e non lo avete dentro lo devi per forza ordinare on line avendo le spalle parate con il recesso/rimborso,altrimenti la soluzione,visto che ti piace,ce l'hai dentro a te la scelta.

Non puoi avere altro,purtroppo, la situazione è questa e nessuno sano di mente(per così dire) avrebbe voglia di darti una certezza matematica(assumendosene però la responsabilità), indipendentemente dalle percentuali pro o contro aloni,se passano dopo un pò o non passano stesso discorso,se un intervento CAT ecc. ecc. idem.

Se è buono hai preso un gran bel tv altrimenti recedi,nudo e crudo.

@demon,

A me lo dici? Quasi ci prendevo due ST.

@lognomo,

C'è poco da girarci intorno se vuoi un GT30 e non lo avete dentro lo devi per forza ordinare on line avendo le spalle parate con il recesso/rimborso,altrimenti la soluzione,visto che ti piace,ce l'hai dentro a te la scelta.
[CUT]
Già, hai ragione, grazie cmq..vi farò sapere quale sarà il mio acquisto..:-)

Alla fine l'ho ordinato, 599€ online.
Ho preferito ordinarlo nonostante fosse in offerta da expert (10 minuti da casa mia) allo stesso prezzo proprio per il recesso, anche perchè li in negozio ne avevano solo 2, quindi se fosse stato alonato avrei dovuto prendere un tv da 599€..e sappiamo che non c'è nulla di paragonabile al GT30 x quel prezzo.
Inoltre dal negozio dove l'ho ordinato c'era un'opinione (su trovaprezzi) di un cliente che l'ha ricevuto ieri e diceva esplicitamente che non ci sono aloni verdi e il tv era perfetto, quindi spero che sia uno stock OK.
Speriamo bene, penso mi arriverà martedì, vi farò sapere.
Ah, tra l'altro guardando una delle discussioni ufficiali sugli aloni ho notato che NESSUNO dei tv difettosi riscontrati nel forum è un 42"GT30..non so se sia un caso o meno ma quelli difettosi della serie GT sono tutti 46" e 50"

Ultima modifica:
Inoltre dal negozio dove l'ho ordinato c'era un'opinione (su trovap...zi) di un cliente che l'ha ricevuto ieri e diceva esplicitamente che non ci sono aloni verdi e il tv era perfetto, quindi spero che sia uno stock OK.

E io spero che quell'opinione non l'abbiano scritta apposta:D:mc:

Dai che hai fatto un bell'acquisto,facci sapere quando arriva il mostriciattolo:sperem::sperem::sperem:

una curiosità, come pulite (al bisogno) lo schermo? La serie VT ha un comodo vetro frontale che sembra essere pulibile con facilità, il GT invece?

Attenzione al "facilmente pulibile"... anche se sembra semplice vetro, non dimenticare il filtro AR che invece è molto delicato.