Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Concordo, se vuoi un aumento della luminosità, modalità foto di giorno e modalità THX di notte.

L'ideale sarebbe di sistemare un po' la modalità foto con una sonda.

Non capisco perché Panasonic abbia castrato cosi tanto le modalità professionali... (la cosa assurda e che l'ha fatto solo in Europa).
 
ciao ragazzi,
tra un pò di giorni mi arriverà il GT30 da 46"
ho letto molti post ma sono troppi :( da leggere (80 pagine...)
e avrei alcune domande di cui non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfa:

1>mi chiedevo prima cosa se questa tv ha l'autospegnimento anche se riproduco un file video da usb
2>qualcuno mi può indicare dove scaricare i filmati per il lavaggio? non riesco a trovarli... o alcuni metodi alternativi buoni
3>per le prime ore di rodaggio (200 ore) è bene oltre ad usare il zoom per i loghi, fare un lavaggio ogni volta prima di spegnere?
 
Ciao a tutti, ho preso un Hd da collegare al mio GT30, solo che una volta che lo collego al Tv devo formattarlo dal televisore e quando lo faccio dopo non mi viene più visto dal Pc e non posso metterci su i film/foto.
In teoria io vorrei tenere l' HD collegato al TV per registrare di tanto in tanto qualcosa ma sopratutto per tenerci su fotografie e film da vedere con il mediaplayer interno alla Tv. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
 
chi di voi utilizza il GT con i canali Sky Cinema HD, si considera pienamente soddisfatto, soddisfatto o per niente soddosfatto? Ho letto che sarà ottimo con XBox (che utilizzo discretamente) e soprattutto con bd (che per me sarà un utilizzo marginale, che non valuterò nemmeno fin da subito dopo l' acquisto), mentre non saprei come considerarlo con hd di sky (niente sport però).
Rimane comunque una visione gratificante o non vale la pena? Occhio poco esperto e non allenato a notare differenze
 
1>mi chiedevo prima cosa se questa tv ha l'autospegnimento anche se riproduco un file video da usb
Si, ce l'ha.

2>qualcuno mi può indicare dove scaricare i filmati per il lavaggio? non riesco a trovarli... o alcuni metodi alternativi buoni
Guarda qui (thanks Roby):
http://www.avmagazine.it/forum/108-...sonic-viera-serie-vt30-setting-e-impostazioni
Metti le slide colorate su chiavetta e puoi fare lavaggio e rodaggio. Puoi usare anche la barra scorrevole del TV

3>per le prime ore di rodaggio (200 ore) è bene oltre ad usare il zoom per i loghi, fare un lavaggio ogni volta prima di spegnere?
Male non gli fa, sul mio non ho alcuna forma di ritenzione anche dopo 2 ore abbondanti di logo fisso
 
chi di voi utilizza il GT con i canali Sky Cinema HD, si considera pienamente soddisfatto, soddisfatto o per niente soddosfatto?
Pienamente soddisfatto. Questo non vuol dire che si vede sempre bene, purtroppo la visione è fortemente influenzata da come trasmette Sky. In caso di bit rate decenti la visione è molto appagante, in altri casi con film evidentemente upscalati fa schifetto.. Ma non è certo colpa nè di questo nè di altri TV.

niente sport però
Peccato, alcune partite (anticipi e posticipi serie A, Premier League inglese, 6 Nazioni di Rugby...) sono eccezionali su questo TV.
 
sono uno dei rarissimi italiani anticalcio :D .... ad acquisto effettuato comprerò qualche partita agli amici, così mentre loro commentano la partita io commento il tv!
Grazie, quindi deduco che anche valutando i concorrenti, nessun miracolo; segnale che fa schifo vedo male uguale sul GT più o meno come su altri, segnale buono vedrò bene più o meno come su altri...
 
anche perchè credo che questi slide sia l'unico modo....ad esempio la schermata bianca non è efficace in quanto il tv su immagini statiche dopo un po' dimezza la luminosità(almeno sul vt30 è così)
 
sono uno dei rarissimi italiani anticalcio :D
Beh, di questi tempi è quasi un pregio.. Però, Sky trasmette come dicevo anche altri sport (vedi 6 Nazioni) e quest'estate ci sono le Olimpiadi di Londra...

..Grazie, quindi deduco che anche valutando i concorrenti, nessun miracolo...
Bravo, proprio così, miracoli non li fa nessuno... Se ciò che entra fa schifetto, schifetto ti viene proposto (che sia Pana, Sammy, Toshiba e via andare...). Son televisori che nascono per segnali nobili, cosa rara nel panorama televisivo italico..
 
Ciao a tutti,
posto qui le mie impressioni sul tv a quasi mille ore di utilizzo.
Utilizzo la modalità THX modificata dal service menu sul G-DRV da FF a ED e mi trovo molto con bluray e sky: il lieve alone verde è del tutto scomparso.
X xbox360 modalità GAME con livelli di riferimento standard e rgb.
spero di essere di aiuto a qualcuno
 
Ciao Roburmik, certo che si, tutti i feedback dei possessori sono utili.
La tua esperienza va a corroborare la tesi che il fenomeno aloni verdi può (dico può..) mitigarsi se non scomparire nel tempo. Bella notizia...
Stasera, così per provare, modifico anch'io il valore di G-DRV da service menù (forse è un pò presto, sarò attorno alle 50-60 ore..)
 
Premetto che non avevo aloni verdi però in modalità thx secondo me quella leggera patina di verde era veramente fastidiosa. forse ED è esagerato si può salire fino a FA dipende dai gusti. certo FF è improponibile secondo me.
 
Scusate ragazzi, ho letto nel topic degli aloni verdi ma mi sono solo confuso le idee..
Ma se io comprassi il 43GT30 ORA avrei sempre il rischio di incorrere in questo difetto che ormai mi pare assodato? Oppure hanno risolto?
Perche in caso virerei su altri prodotti...
 
Non si può dire che abbiano risolto, ma c'è un fix che nel caso il pannello abbia problemi evidenti durante la visione può essere installato dall'assistenza di zona. C'è da aggiungere che non tutte le assistenze sembrano essere al corrente della pratica. Comunque pare che nella maggior parte dei casi il problema incida poco o nulla sulla visione dei programmi, e in molti casi si riscontrano miglioramenti con il passare del tempo. Situazione che può anche essere del tutto evitata se si pesca un esemplare buono. Non esiste alcuna percentuale statistica in merito. Basandoci su quello detto fin'ora sul forum direi che il rischio vale la candela se si ha a disposizione il recesso (grazie all'acquisto online), che potrebbe levare le castagne dal fuoco in caso di problema evidente.

P.S. non è 43, ma 42 ;)
 
Sono livelli di regolazione presenti nel menu di servizio, che in effetti è meglio non manipolare se non si ha un minimo di conoscenza di cosa si tocca ;)
 
Top