• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Nella speranza di un intervento "divino" da parte dei possessori dell'onkyo, cerco si spiegare qual' è il problema che mi tormenta...

All'onkyo dovrei collegare:

Blu ray :tramite hdmi sia per audio che video;
Myskyhd: tramite coax, solo audio;
Mediaplayer: tramite opt, solo audio.

Blu ray: collegato all'onkyo tramite hdmi (beatstream) in "hdmi1". Nel menu 1.2 per il video alla voce DVD ho assegnato "HDMI1", mentre per l'audio (menu 1.4 ) ho assegnato "HDMI1".

Myskyhd: no collegamento video e quindi ho assegnato nel menu 1.2 per il video alla voce CBL/SAT "---", mentre per l'audio (menu 1.4 ) ho assegnato "COAX3".

Mediaplayer: no collegamento video e quindi ho assegnato nel menu 1.2 per il video alla voce GAME/TV "---", mentre per l'audio (menu 1.4) ho assegnato "OPT1".

Sul menu video onkyo 1.2, i selettori non utilizzati (come es VCR/DVR, AUX1,CD) ho impostato "---", mentre nel audio 1.4, i selettori non utilizzati sempre su "---".

Il risultato è:

Blu ray ok, selezionando il selettore dvd (video) e hdmi1 (audio);

Myskyhd, selezionando il selettore cbl/sat (video) e coax3 (audio, quest'ultimo in auto come da impostazione o con tasto "digital imput") non si sente nulla e sul display dell'onkyo non appare riconosciuta alcuna traccia ( di solito metto sky su un canale cinema che ha DD). Se provo a spostare il cavo coax dall'ingresso 3 all'ingresso 2 e seleziono con il tasto "digital imput" coax2 anche in questo caso non si sente nulla e sul display dell'onkyo non appare riconosciuta alcuna traccia. Se provo a spostare il cavo coax dall'ingresso 2 all'ingresso 1 e seleziono con il tasto "digital imput" coax1, miracolosamente appare la traccia DD suulo schermo dell'onkyo.

Mediaplayer ok, selezionado il selettore game/tv (video) e opt1 (audio) tutto ok

Spero di essermi spiegato bene....

Grazie a tutti.

michiamoneo ha detto:
Puoi fare un lavoretto doc come questo che postai qui
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=6282&threaded

be questa soluzionee un po esagerata, mica ce una centrale nucleare dentro l'ampli :eek:
con una ventola da 10cm e comandata dal 12v trigger risolvi e anche alla grande appoggiandola sopra l'ampli e in direzione del reon, come ho fatto io, e ti garantisco che l'ampli e completamente freddo ;)

@Captain Spaulding
prova a fare il reset dell'ampli che forse risolvi

Quoto....quello è un pazzo! Non servono assolutamente tutte quelle ventole. Come dice peppe una pilotata dalla trigger è sufficiente...anzi io ci ho messo una resistenza e la faccio girare a 7,5 volt. ;)

Allora....

Il mio vecchio Denon, aveva un tasto che si chiamava "i.mode" e che permetteva di selezionare "AUTO", "PCM" e "DTS" per il riconoscimento della traccia audio. Ad esempio se la traccia era in DTS e selezionavo "PCM" l'ampli non emetteva nessun suono e sul display non compariva nulla, al contrario impostando su "DTS" o "AUTO" tutto funzionava alla perfezione.

Dal momento che l'audio arriva da sky tramite coax (verif. con vecchio Denon) i casi sono 2:
- ingresso non funzionante
- la traccia audio non viene riconosciuta.

Qualcuno sa se esiste un tasto analogo sull'onkyo?

Sull'Onkyo per cambiare l'imput audio tra HDMI/OPTICAL/COAXIAL/ANALOGICO c'è il tasto "AUDIO SEL:"in basso a sx....se invece vuoi cambiare tra AUTO/DTS/DOLBY/THX/etc etc c'è il tasto "Surround".

rossoner4ever ha detto:
Non servono assolutamente tutte quelle ventole. Come dice peppe una pilotata dalla trigger è sufficiente...anzi io ci ho messo una resistenza e la faccio girare a 7,5 volt. ;)

Io ivece ho messo questa

Uploaded with ImageShack.us

sulla foto e quella da 12, io invece ho messo quella da 8 che assorbe 0,25A ed e regolabile con la velocità e ti dico che ce lo sempre al minimo e raffredda che e una favola, in piu e a rotazione magnetica, a mio avviso ottima per quest'uso ;)

La mia è un pò più scarsuccia...:p Per questo l'ho messa a 7,5 v perchè a 12 faceva troppo rumore...;) Così invece non la sento e raffredda benissimo ugualmente. ;)

Vale molto di più in realtà solo che il 99% di noi lo h preso con garanzia europea a prezzi più bassi :D ....per questo l'usato parte dai 600 euro (ma devi trovare il folle però eheheheh).

be 600 euro mai visto in giro a sto prezzo e credo che mai lo vedrete ;) il prezzo di mercato pratico si aggira intorno ai 1000 euro, questa e la realtà

Questo dimostra che la roba buona non svaluta mai troppo :D !
In effetti devo ammettere che è il miglior sintoAV che abbia posseduto, almeno per quel che riguarda l'HT!
In 2ch e come sintonizzatore FM lascia un pò a desiderare ma è anche vero che sono io un pò troppo esigente eheheh.