Pecore.... :asd:
Il problema di noi "entusiasti" (traduzione letterale in italiano del termine enthusiast... :D) è che siamo una specie geneticamente evoluta ma purtroppo in via di estinzione.
Visualizzazione Stampabile
Pecore.... :asd:
Il problema di noi "entusiasti" (traduzione letterale in italiano del termine enthusiast... :D) è che siamo una specie geneticamente evoluta ma purtroppo in via di estinzione.
Secondo me il termine in traduzione letterale è corretto...dovevi vedermi, Stefano, com'ero entusiasta quando sono arrivato in casa con lo scatolone del VT60, due settimane fa :sofico:
EDIT: e conta che avevo guidato un Ducato per quasi 7 ore con un bel raffreddore in maturazione...non proprio il manifesto della freschezza...Eppure, fossi stato solo, avrei passato la nottata a smanettare col plasmone!
Non ho dubbi a proposito.... :D
Non fatevi ingannare dalla questione aggiornamenti, se non ci sono aggiornamenti è perché il fw del tv non presenta problemi, non sono mica led Samsung che hanno 1 aggiornamento a settimana! E non sono aggiornamenti di nuove app, ma aggiornamenti radicali che modificano continuamente i parametri base del tv. In pratica chi compra uno di quei tv, compra un apparecchio "work in progress" ma il bello è che gli utenti sono pure felici come i bimbi di avere gli aggiornamenti, non capiscono che questo è segno che il fw del tv è pieno di bachi in partenza!
Verissimo ciò che affermi e in linea con quanto diceva Ettore, poi in Samsung siamo davvero all'estremo opposto con fw snocciolati all'ordine del giorno, e gli acquirenti (solitamente molto abbronzati :D) che fanno da beta-tester...
E non è questione solo di led, è proprio insito nella "filosofia" Samsung, vedasi l'F8500 che pur essendo un plasma ha ricevuto anch'esso soventi aggiornamenti per risolvere problemi o modificare il comportamento del tv a livello di gestione dell'immagine.
Raga ve lo dico da ex-sviluppatore Firmware: MAI aggiornare il FW se l'oggetto funziona! Se una cosa funziona lasciatela andare! :D :D
Ovviamente sono sarcastico, se un aggiornamento esce fatelo :). Il fatto che non escano aggiornamenti sul VT60 però non è assolutamente segno di debolezza, anzi. Significa che non c'è niente di importante da risolvere. Considerate che il 90% degli aggiornamenti FW sono bug fixes.
PS: La riprova di quanto dico ad ogni modo l'ho avuta proprio 3 gg fa quando ho aggiornato il Denon: è stato circa 3 ore in status "write eeprom" ed ho sudato freddo; da quanto ho letto sul web alcuni AVR sono andati in brick a causa proprio di un errore legato al nuovo FW (pazzesco). Personalmente non lo aggiornerò mai piu!
Aenor, confermo tutto, l'X4100 di mio padre è andato in brick proprio per l'aggiornamento che non si completava! Sinto nuovo (aveva un mese scarso) finito in assistenza per tutto Gennaio per 'sta menata...da non credere...
Concordo, i FW sono bene accetti quando portano nuove funzioni, se sono per bug fix o altro (come l'OLED LG 930 che di recente ha ricevuto un nuovo FW che ha scalibrato i pannelli ed è pure stato prima ritirato poi rimesso...) sono segno di pessima progettazione e messa in vendita di prodotto non finito (che ovviamente è un risparmio: ti risolvo le magagne dopo aver incassato pacchi di liquidità con le vendite). Dico questo per non essere travisato, perchè quando parlo di "scarsi aggiornamenti" voglio solo intendere "scarsa evoluzione software" del prodotto (che come ha spiegato Ettore è più una filosofia Panasonic, che una mancata capacità). E per quanto riguarda le app che smettono di ricevere supporto, beh, è vero, è colpa delle terze parti a cui fanno capo, ma vero pure è che la Casa Madre si può (volendo) impegnare direttamente per "pretendere" maggior supporto nel tempo alla propria piattaforma.
Ti rendi conto!!!! :muro::muro::muro::muro:
Mi rendo conto eccome...E dovevi vedere mio padre, come se ne rendeva conto!! :incazzed::bsod::ncomment:
ragazzi, siete sul pezzo più di wired!
http://www.wired.com/2015/02/smart-tvs-ruined/
interessanti soprattutto i commenti all'articolo: quasi tutti vorrebbero di nuovo le TV "stupide" ;-)
Eh, li capisco...Io però sono abbastanza in linea con l'articolo: tv smart, ma migliori. Oddio, più che migliori, maggiormente concentrate su quello che serve veramente per un tv: cioè, di andare su FB su un 65 pollici che me ne faccio, quando fra l'altro ho un iPad e uno smartphone, oltre ovviamente al pc? Piuttosto desidero poter organizzare in cartelle e sottocartelle un libreria di film/video/fotografie, o accettare materiale filmico in 24p. Mi rendo conto, esistono gli smarbox, ma se il TV potrebbe tranquillamente farle lui queste cose, perchè no? Però mi rendo conto che la gente (le pecore suddette) preferisce avere l'app FB, Twitter, i giochini (vade retro dal mio plasma!!) e altre panzanate (anche il borwser, ihmo inutilissimo su un TV, ma anche su un bluray o simili). Vanno bene app di video on demand, posso accettare quelle meteo (dopotutto le previsioni del tempo le guardiamo in TV, anche) e altre utility non invasive, ma trasformare il TV in un megatablet è una vera sciocchezza. Ma alla gente piace. Forse può apparire un po' ipocrita detto da uno che si occupa di marketing, però anche in questo campo c'è filosofia e filosofia...
L'articolo si chiude con:
TV display technology is improving at an incredible rate—the 4K, 8K, and Quantum Dot sets we saw last month at CES were hard to tear your eyes away from.
...ehm... :rolleyes: