[Onkyo TX-NR905]

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte ricevute..;) ;) ;)

Il problema non è stato ancora risolto..:D
Ho provato a cambiare cavo..ma niente..io credo sia un problema a livello software poichè l'onkyo mostra la versione del main update e quando viene dato il comando di avvio lo recepisce subito ma al posto di iniziare l'aggiornamento appare solo la scritta "search f/w..."
Che il problema potrebbe essere software è confermato anche dal fatto che sull'updater compaiono le famose 5 righe di cui l'ultima una serie di asterischi..ma quando dò lo start non fa nulla..mentre dalle istruzioni sembra che dovrebbe apparire la segnalazione di inizio scrittura del nuovo firmware..boh intanto farò altre prove sperando di non fare danni..;)

Ogni suggerimento sarà sempre ben accetto..:D

DSP

Ciao qualcuno sà dirmi che c'è di nuovo in questi DSP? Io non l'ho aggiornato il mio 905, credo di avere ancora uno dei primi fw. Va bene tutto non trovo particolari problemi o malfunzionamenti:confused: Fatemiper favore sapre dei DSP. Grazie:sperem:

Shodo ha detto:
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per le risposte ricevute..;) ;) ;)

Il problema non è stato ancora risolto..:D

io credo invece possa proprio essere un problema di cavo, anche a me faceva così...prova anche a guardare quelle impostazioni che gia' ti dicevo sulla "sensibilità" della comunicazione tra pc e onkyo.

Shodo ha detto:
quando viene dato il comando di avvio lo recepisce subito ma al posto di iniziare l'aggiornamento appare solo la scritta "search f/w..."

è la stessa cosa che capitava a me col cavo errato.. nel senso che non c'era una comunicazione tra pc e apparecchio. Il pc cercava il firmware ma il decoder non rispondeva. col cavo null modem ho risolto.
Però, come ti dicevo già prima, non so se vale lo stesso anche per l'onkyo.

moro ha detto:
prova anche a guardare quelle impostazioni che gia' ti dicevo sulla "sensibilità" della comunicazione tra pc e onkyo.

è vero, devi tenere conto anche di quei valori riguardanti il flusso dei dati. Le possibilità non sono molte, provale tutte e alla fine troverai quella giusta. (o magari chi ha già eseguito l'aggiornamento può dirti che valori ha usato).
Bai.

problema

Ho letto in qhe post di qs thread che qcuno ha avuto il mio stesso problema, cioe' il 905 non vede un segnale video tramite dvi-hdmi.
Il mio vede il segnale dal portatile (che esce di suo in hdmi) ma non quello del desktop (sch. video 8800 gts). La cosa strana e' che avevo un 805 con faroudja e con quello problemi non ne avevo.
Qcuno sa cosa potrei fare?
grazie

p.s. x il momento ho coll diretto pc con tv

Mi sare deciso a fare l'upgrade del firmware ... :eekk: :sperem:
Ora, il mio computer non ha la porta seriale, posso comprare un cavo da USB a seriale (mi pare di averne visto) o meglio un convertitore usb/seriale e poi un cavo seriale/seriale? Ancora (scusate, ma in materia sono ignorante): le "spine" seriali RS232 ho visto esistono maschi e femmine, a 9 ed a 25 pin .... cosa devo prendere? un cavo seriale maschio/maschio a 9 pin? :what:
grazie per l'assistenza!
e, già che ci sono, l'ultim o form è 1.09? o meglio 1.08? potreste dirmi dove trovarli?

@GianluPopSenior
potersti dirmi, magari anche in pvt, di preciso che cavo hai usato e dove lo hai acquistato? quel convertitore null modem è un seriale/seriale?

@ Shodo
tu hai poi risolto?

Ultima modifica:
forse il grande quesito a questo punto è: chi ha aggiornato il 905 ha usato un cavo:
1. usb->seriale (9pin)
2. seriale (9pin)->seriale (9pin)
3. seriale (9pin)->seriale (9pin) di tipo "null modem"
4. altro..

Forse fare chiarezza a riguardo gioverebbe a tutti.

Bai.

Io purtroppo non ho ancora risolto (non riesco davvero a capire quale sia il problema..)comunque il cavo che ho usato è un usb-seriale (9 pin maschio) poichè neanche io ho la porta seriale sul note..:)

Shodo ha detto:
Io purtroppo non ho ancora risolto (non riesco davvero a capire quale sia il problema..)comunque il cavo che ho usato è un usb-seriale (9 pin maschio) poichè neanche io ho la porta seriale sul note..:)

Io ho appena preso su ebay un cavo con dicitura:

USB to RS232 Serial Null Modem Cable COM DB 9 Pin Lead

andrà bene??

Io ho usato un cavo usb > seriale 9 pin maschio che si trova in tutti i supermarcati del mondo.
Se poi il tuo pc ha la porta seriale usa il cavo seriale normale, femmina da una parte maschio dall'altra.
Non credo vada bene quello dei vecchi modem...ma non ne sono sicuro, cmq quello da usb a seriale va benissimo usa quello.
Proprio in questo forum, e mi sembra proprio in questa discussione, c'è una guida passo passo, impossibile sbagliarsi.

Penso di si anche io ne avevo comprato uno su ebay..ed ho ottenuto lo stesso risultato di quello che successivamente sono andato a prendere al negozio sotto casa (infatti avevo paura che poi non andasse bene e poi invece stessa cosa..);)

p.s: mi pare che la guida all'installazione firmeware sia a pagina 65 di questa discussione..

Ultima modifica:
io non riesco a capire quale sia il problema preciso..sembra sia tutto ok ma quando do lo start al programmino per l'aggiornamento main update sull'ampli appare la scritta "search f/w" e non parte la scrittura del nuovo firmware..

uhm...Ma hai messo che sia com 1? hai fatto tutto come da guida?
Mi pare strano a me funziona benissimo, ed ho su windows vista, il peggiore dei sistemi.
Mi pare strano che a te non va.
Forse è un errore di porta, il cavo da pannello di controllo cerca di chiamarlo com1.

ho provato sia a metterlo su com1 che su com2 (settandolo anche sul relativo programma di update..)

per il resto a me sembra di aver seguito alla lettera le varie istruzioni..:)

Visto che non si è parlato più delle differenze frà i due firmware 1.08 ed 1.09 riporto quanto trovato sulla rete.
Un utente americano ha scritto ad Onkyo per chiedere chiarimenti.
Questa è stata la risposta :

Hello John,

Please let me clarify! ONKYO are shipping TX-NR905's with Main firmware
version 1.09. This is perfectly OK and in no way jeopardizes your ONKYO
warranty!

I think any confusion may be coming from the following. Main firmware
version 1.09 is designed to work with a professional version of the
Audyssey speaker set-up software; this is only available in Integra
versions of the 905 which are not available in Europe. As such, no-one
here needs 1.09; version 1.08 is the latest version actually required -
there is no point upgrading to 1.09 of you have 1.08, but if your
Receiver has 1.09 then that's fine!

Hope that helps.

Non credo sia necessario tradurre, ma in pratica la versione firmware 1.09 è stata sviluppatra per migliorare il setup dell'Audyssey nelle versioni "Integra" del prodotto, che in Europa non sono mai arrivate.
La versione che interessa a "noi" è l'ultima 1.08 !
Così mi sembra di aver capito, giusto ?

Forse è più corretto citare anche la fonte : quì

Ultima modifica: