Visualizzazione Stampabile
-
Avrei un quesito per un mio amico che acquistato quando me una Sony Bravia Smart tv, lui ha preso una A8, ed ieri sono andato a verificare a casa sua per un problema che lamenta essere scaturito improvvisamente con il modulo Bluetooth, in quanto é sempre funzionato fino a quando ora andandolo ad abilitare nel menú impostazioni, il cursone in effetti va a destra diventando blu, ma di fatto il modulo non si attiva perché provando a collegare un dispositivo, compare il messaggio circa "il settaggio sarà disponibile quando verrà attivato il modulo Bluetooth", lo stesso andando nella sezione telecomando ed accessori, provando ad abilitare il Bluetooth per il dispositivo, tenta di farlo poi dice impossibile abilitarlo a causa di un errore.
Prima di fargli chiamare l'assistenza, volevo capire se poteva essere un problema di firmware od aggiornamenti ultimi automatici che presentano questo problema da risolvere via firmware, o come sospetto per la maggiore sia proprio partito il modulo elettronico del Bluetooth.
Qualcuno ha riscontrato un'esperienza del genere anche con il suo tv?
Grazie, fatemi gentilmente sapere, anche eventuali vostri consigli su come muoverci.
(cavolo mi sono accorto ora che qui si parla solo di modelli ag e non di A, credo non cambi nulla per la questione, quindi sono ben accette repliche e consigli tanto vale anche per le ag, però lo pubblico tale e quale anche nella sezione delle A8)
-
Porterebbe essere un problema banale, ha provato a riavviare o a spegnere, staccare per un minuto la presa di corrente e poi riaccendere?
A me capitava qualche volta con il Wi-Fi Samsung... come se non caricava il modulo...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marber
Guarda, io ti consiglio proprio di aspettare e provare l'audio della tv, poi deciderai, ma io ad esempio, ho acquistato proprio l'AG9 piuttosto che l'A8 proprio per avere una tv che al contempo soddisfi appieno anche per il comparto audio, così hai tutto con un unico dispositivo che poi appeso a muro con la parete attrezzata del soggiorno, pulito s..........[CUT]
Grazie mille del consiglio, farò sicuramente così
-
Volevo aggiornare il Firmware del mio AG8 ma al momento di decomprimere il file scaricato sul mio iMac ricevo errore.
Consigli in merito ?
-
Salve piccola curiosità Sony ag8 da quello che ho letto non gestisce il Dolby atmos, però da app del tv mi esce,volevo informazioni da parte vostra
-
Citazione:
Jeep85
Salve piccola curiosità Sony ag8 da quello che ho letto non gestisce il Dolby Atmos , però da app del tv mi esce
Ho anche io l'AG8?Come fa ad uscirti il dolby atmos? Credo sia impossibile, nemmeno il dts-hd esce.....dici la app di default?
-
Io devo capire se su ag9 dalle app tipo netflix se il film ha il dolby atmos esce atmos... perché sulla soundbar che é compatibile earc con atmos mi esce dd+
-
Citazione:
Nejiro
Ho anche io l'AG8?Come fa ad uscirti il dolby atmos? Credo sia impossibile, nemmeno il dts-hd esce.....dici la app di default?
App di netflix ho una sonos arc come soundbar però se il tv non supporta il Dolby atmos non dovrebbe comparire penso.... poi lascio ai più esperti chiarimenti
-
se hai aggiornato a pie sembrerebbe che a livello di sistema operativo abbiano messo la compatibilità con API atmos
-
Citazione:
gamete
Io devo capire se su ag9 dalle app tipo netflix se il film ha il dolby atmos esce atmos... perché sulla soundbar che é compatibile earc con atmos mi esce dd+
da app interne comunque atmos non esce lossless e netflix lo codifica su dd+ . Poi dipende dalla soundbar se differenzia il fatto che i metadati siano comunque atmos
-
Citazione:
rooob
se hai aggiornato a pie sembrerebbe che a livello di sistema operativo abbiano messo la compatibilità con API atmos
No non ancora aggiornato quello che non so è se la soundbar lo gestisce il DA è la ti non lo gestisce di regola non dovrebbe comparire.È così o mi sbaglio?
-
Citazione:
rooob
da app interne comunque atmos non esce lossless e netflix lo codifica su dd+ . Poi dipende dalla soundbar se differenzia il fatto che i metadati siano comunque atmos
Ah ecco esce dd+ anche se il film ha ATMOS
GRAZIE
-
Citazione:
Jeep85
No non ancora aggiornato quello che non so è se la soundbar lo gestisce il DA è la ti non lo gestisce di regola non dovrebbe comparire.È così o mi sbaglio?
Tutta la catena deve essere compatibile, come per tutte le codifiche
-
Citazione:
rooob
Ma anche per la AG8?