Visualizzazione Stampabile
-
è meraviglioso Roby, anche io la prima cosa che ho fatto appena acceso 2 sett fa è stato far girare Avatar...ed era un mkv 720p, ma avevo le lacrime agli occhi. Figurarsi il BD cosa dev'essere...
cmq anche io sono convinto che l'alone vada regredendo, ho 4 giorni per decidere se mettere insieme il coraggio necessario ad affrontare il rodaggio fino in fondo o sostituirlo per la seconda volta. Già dopo 3 gg. di utilizzo mi sembra molto meno evidente rispetto alla prima accensione di sabato scorso.
-
Mah, passo periodicamente a dare un'occhiata al forum e trovo le solite polemiche sterili, pseudo tecnici che pontificano su microdifetti che nella peggiore delle ipotesi hanno un'incidenza dello 0,001%, dimenticando che noi guarderemo il restante 99,999%... :(
L'opinione che ho maturato è che la tv sia ottima, il prezzo appropriato ed i feedback tra utenti e recensori ampiamente oltre la soglia di sodddisfazione, il resto sono solo chiacchere da bar. O da forum... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ma l'avete vista la foto che ho postato poco sopra?
Che ve ne pare? Io personalmente non ho mai visto nulla di così sublime, almeno non a casa mia (e nemmeno al cinema).
Beato te che hai avatar in 3d,io non riesco a trovarlo,nello scatolone c'erano comunque 2 paia di occhiali 3d
-
@ iafaccio
Ma se non ho neanche il televisore.... come faccio ad avere Avatar 3D?
Mi deve ancora arrivare il TV (a proposito lo hanno spedito oggi) e non credo proprio che ci sia il film nella confezione.
La foto che ho postato è di un utente Olandese e il film era in 2D!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
lo so non si dovrebbe arrivare a questo...ma purtroppo bisogna metterlo in conto...quindi se la tua assistenza non riconosce il difetto alza il tiro...scrivi o telefona direttamente a panasonic denunciando la tua assistenza e nel caso di orecchie da mercante minacci una causa...vedrai che risolvi
Come ho specificato nell'altro thread ho mandato un'email e 2 FAX a Panasonic specificando il problema, mi han risposto dopo qualche gg dicendomi che avrebbero indirizzato la mia richiesta al reparto di competenza il 27 giugno, oggi ancora nulla, chiamo il numero di assistenza e loro non sanno dirmi nulla sul case (classico callcenter muro di gomma), chiamo un altro centro assistenza di Reggio Emilia e mi dicono che se voglio lo devo portare io la... peccato che é un 50" e in macchina mia non ci entra.
Centro assistenza del menga? ok... però almeno il centralizzato Panasonic dev'essere efficiente... e così non é... la TV l'ho comprata usando soldi guadagnati onestamente, il minimo che si possa pretendere é di essere trattati onestamente senza dover andare in tribunale.
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ci rendiamo conto di cosa si sta parlando?
Il tv lo usiamo per guardare pattern statici o per goderci un film?[/IMG]
Non si tratta di pattern statici, il difetto lo vedo tanto giocando a giochi come Assassin's Creed 2 e Forza Motorsport. Inoltre una volta che lo vedi ti cade l'occhio sempre li e mi é capitato di percepirlo più volte in film sia in bianco nero, che a colori, che sul DDT seppur sia più blando non si può negare che ci sia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
Il nero reale che conta e che ha valore come misura e' quello Ansi,non certo quello su schermata nera,e il risultato e' che e' stato dimezzato rispetto all'anno scorso:
Si, è vero.
Citazione:
Sbagliato anche il resto che dici perche' basta che provi bene di persona il d8000 plasma samsung,o che ti giri i forum di mezzo mondo dove ci sono parecchi possesori,e noterai che molti difetti che te ritieni "gravi", ci sono anche sul samsung ,con altre pecche irremediabili come un pannello inferiore e un'innlzamento del nero e peggioramento dell'immagine con gestione della cadenza 24p,fondamentale nei blue ray.
Questo non lo sapevo.
Citazione:
c'e' un'ampio thread sui possessori samsung puoi benissimo aggiungerti.
Per capire l'andazzo mi sono scritto anche lì. Ancora ad oggi sono convinto della superiorità del Panasonic 50VT30, e credo che alla fine sceglierò proprio questo, anche perchè, da quello che ho letto, il 50VT30 ha un pannello più luminoso rispetto al Samsung 51D8000, il che per me è importante visto che l'ambiente dove collocherò il TV non è proprio scuro, anzi direi che è abbastanza luminoso.
-
Permettetemi. Se dovessimo andare in un negozio spcializzato, con personale altamente qualificato, esternardo tutte le nostre fisime e tarli riguardo un prodotto del quale tutto si può dire, ma non certo che sia pieno di difetti, verremo presi al calci nel posteriore fino a farcelo diventare piatto...:ciapet:
Settimana prossima (visto che non e ne trova) ordino il mio 50vt30...Perchè??? Semplicemente perchè l'ho vito all'opera e devo dire che attualmente non c'è nulla di meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Stasera ho provato superstardust hd su ps3 in 3D. Ragazzi, che spettacolo!.
Per non andare in OT ti ho inviato un MP;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommaso4881
ragione, il vt 30 mi piace da paura, ma sembra troppo difettato,
Come dice Picard, chiacchiere da bar: anzi da forum:D
meglio un entry level.
Io aggiungo meglio niente, comprate una bicicletta e andate a pedalare, ne giova la salute fisica e mentale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Windwaker
si, ma siamo daccordo che, in base a questo tuo principio, potevo prendermi un G20 in offerta a 499 ed evitare di spendere 4 volte tanto?
No, non siamo d'accordo perchè il livello del nero (che è il più grande responsabile della qualità d'immagine) è diverso e questo si traduce in una differenza apprezzabile senza troppe difficoltà. Io ho parlato di "guardare", non di "ascoltare". :D
-
Mi dispiace rubare spazio a tutti gli appassionati di sicuro tecnicamente più preparati di me (non che ci voglia molto) e che probabilmente hanno esigenze di grado superiore. Concordo però con chi parla di discussioni sterili, falsi problemi ingigantiti e di conseguenza di un dispendio di tempo ed energie non indifferente. Leggere nei topic sui Plasma Panasonic del valore ANSI 1000 volte secondo me è abbastanza fine a sé stesso. Anche perchè a quanto pare ben pochi hanno messo mano ed occhi sui monitor in questione, molti leggono e traducono forum sanscriti, postano foto e video fatti da altri (ma vi rendete conto?) e quindi alla fine sembra tutto un gigantesco copia e incolla con molti link di collegamento (che se aprite tutti, vi ritrovate 300 finestre del vs. browser aperte)
Apprezzando i lati positivi del Plasma (che non tutti dimostrano di apprezzare pienamente, evidenziando solo le "pecche"), sono disposto a passare oltre ad alcuni difetti intrinsechi della medesima tecnologia. Non mi posso permettere un Kuro, non ne vendono più, non mi interessa. Sarà anche la Ferrari delle televisioni, l'unica cosa che mi chiedo è come mai tutti questi possessori di macchine sì strabilianti rivolgano comunque l'occhio a prodotti "inferiori" per fare paragoni. Se sono così belle, tenetele, fortunati voi, perchè cambiarle? O forse non sono così perfette e "al passo" con le opzioni disponibili nel 2011? :rolleyes:
Ho comprato il 42VT30 e sono rimasto MOLTO impressionato. Pur in presenza dei settaggi di fabbrica, pur con poche ore di funzionamento alle spalle, l'impressione che ho avuto è molto positiva. Se con adeguate regolazioni e un miglioramento "fisico" della resa del pannello con il passare del tempo la situazione è destinata ovviamente a migliorare, ben vengano prodotti così "toppati". Spero che il mio Pana duri negli anni, non faccio parte della categoria di chi cambia monitor ogni biennio (evidentemente sbagliando qualcosa nelle scelte, se dopo si sente l'esigenza di cambiare così presto). Ieri sera ho guardato "Tamara Drewe", a mio parere un buon test (per l'alternanza di esterni, interni, luce naturale intensa, scene buie notturne, cambi di ambientazione cromatica per le stagioni differenti, inoltre un film "naturale", con pochi artefatti tecnologici e computerizzati, per cui a mio parere ben più attendibile di una mega-produzione digitalizzata quale possono essere un Avatar, Tron etc. etc.) Ho continuato a pensare "come si vede bene" per tutto il film. Mia moglie (decisamente poco tecnologica ma di indiscutibile senso pratico) ha convenuto sulla resa, sulla brillantezzza, sulla presenza quasi reale in alcune scene degli attori. Ho notato una minima variazione di luminosità in una scena, mi veniva da ridere: sono questi gli FB, FFW FBI? Ma per piacere:cry: . Ho messo Inception, alla ricerca della "scena maledetta". Ma per piacere:cry: . Ma quanta gente ha perso il suo tempo per andare a vedere un filmato di youtube fatto da chissà chi, chissà come, chissà dove e con chissà che cosa? Vengono postate foto fatte con iPhone...ma per piacere:cry: .L'unica cosa che condivido è la titubanza di qualcuno che, non costando esattamente poco un televisore nuovo, prima di spendere i propri soldi si fa qualche domanda di più. E' giusto, ma bisogna imparare a filtrare le risposte, bisogna fidarsi dell'attendibilità di pochi ma buoni (perche da tutti riconosciuti come credibili, non facciamo nomi ma ci siamo capiti tutti), bisogna leggere i pareri di chi lo possiede e ne parla bene (tanti) e di chi ha trovato qualche difetto ma bisogna ancora verificare se imputabile al pezzo o al prodotto. Di chi ci guarda i film e/o ci gioca e non di chi ne parla per sentito dire..Non discuto sull''aspetto economico in quanto troppo soggettivo per cui per alcuni un 42VT30 è uno stipendio intero e per altri no, (non che la concorrenza li dia gratis comunque...). Io sono molto contento dell'acquisto, l'unica cosa che mi potrà fare cambiare idea sarà un guasto, una rottura inaspettata, una sfiga insomma :D Per intanto, me lo godo.
P.S. Lavoro in produzione nella grafica pubblicitaria da 25 anni ormai, ho visto Photoshop dalla versione 2.0 in avanti, cioè dal 92/93, Qualcosina di cromia e trattamento dell'immagine l'ho imparata anch'io. Non me la sto tirando, è solo per dire che so riconoscere una buona immagine e quindi apprezzarla, so che cosa sono gli artefatti abbastanza per non gradirli. Perdonate la lunghezza del post, spero di non venir bannato per questo...un saluto a tutti e attenzione ai trolls ed ai fanboys;)
-
ho telefonato al centro assistenza che mi ha ritirato il tv, per il problema della fascia verticale spenta. Mi hanno detto che devono sostituire l'intero pannello perchè ha un'elettronica difettosa, ci mettono una giornata di lavoro, fanno tutte le registrazioni e me lo restituiscono probabilmente sett prox. dopo un mese e mezzo al terzo tentativo finalmente dovrei avere a casa la mia tv.....già pagata in contanti all'epoca.
Vorrei dire una cosa.....i tv difettosi non mi sembrano così pochi sul forum....se dovessimo fare una percentuale sul forum sarebbe inquietante....comunque il tecnico che l'aggiusta mi ha detto che è molto raro che ci siano esemplari difettosi, ma a quello che me la ritirato ho chiesto se era il primo vt 30 che vedeva e mi ha fatto capire che ne hanno già visti in abbondanza.....perciò forse la prima affermazione era una bugia.
Volevo chiedere che cosa significa esattamente sostituire il pannello agli esperti....
e poi una considerazione su Panasonic......ma come si fa a far uscire dalla fabbrica degli esemplari non funzionanti......dico, ma mi sembra il minimo, in ogni fabbrica anche di prodotti molto meno costosi, di controllare la qualità di ciò che viene commercializzato.
Nel mio caso bastava che l'accendessero.....invece non hanno fatto neanche quello.....non l'hanno neanche accesa....mi sembra pazzesco.....scusate ma comincio ad essere stufo di una azienda che produce dei buoni prodotti ma poi li spedisce in una confezione inadeguata e folle e poi li manda in giro per il mondo senza neanche accenderli...... stiamo parlando di una delle più grandi multinazionali del mondo....scusate ma ho subito troppi disservizi per non essere incazzato e non denunciarli. La mia tv non doveva uscire dalla fabbrica questa è una realtà inoppugnabile.
-
stessa esperienza con un prodotto deverso dello stesso marchio.
alla fine per merito della mia caparbia l' ho spuntata ma il mio fegato ne ha risentito parecchio.
ora devo acquistare due TV , non ho ancora deciso cosa comprero' ma so gia' cosa non comprero ':cool:
ciao
-
e siccome sono stato troppo conciso prima :D aggiungo:
-sono contento di non avere avuto fretta quando i tempi non erano ancora maturi, a mio parere
-sono contento di avere finalmente smesso di "lurkare" e di avere in casa un ottimo prodotto, da godermi in santa pace, alla faccia dei trolls:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
....comunque il tecnico che l'aggiusta mi ha detto che è molto raro che ci siano esemplari difettosi, ma a quello che me la ritirato ho chiesto se era il primo vt 30 che vedeva e mi ha fatto capire che ne hanno già visti in abbondanza.....perciò forse la prima affermazione era una bugia.....
Perchè allora non la seconda?:D questo per dire come è facile dire tutto e il contrario di tutto
Citazione:
]......ma come si fa a far uscire dalla fabbrica degli esemplari non funzionanti......
il difetto da te (e da altri)subito potrebbe anche derivare da un trasporto fatto male....una botta presa...se vogliamo stare alle statistiche a me pare che chi lamenta difetti ha preso il tv in rete e lo ha ricevuto da un corriere....
mqa anche fosse come sospetti tu(difetto di fabbrica)è nella logica delle cose...succede(PURTROPPO)con qualsiasi cosa....vorrei che tu facessi un giro nei 3d del re dei plasma(pioneer)e vedrai che anche lì ci sono sempre stati problemi...difetti e assistenza(ottima)che doveva intervenire....ci siamo dimenticati la protezione hdcp che bruciava le prese hdmi pioneer?(e non solo)