• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung C8000-C7000]

Ciao a tutti ,
ho un problema , ogni volta che accendo il sintoamplificatore Yamaha RX-V863 per ascoltare la musica dal lettore Blu Ray che utilizzo come CD la TV UE55C7000 si accende , esiste un impostazione per evitare ciò ???

Grazie

Ho una domanda ragazzi:gli occhiali 3D attivi SSG-3500CR sono compatibili anche con la serie C?
Io ho un 40C8000 e vorrei comprare un altro paio di occhiali,ma non essendo sicuro,chiedo prima a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti ,
ho un problema , ogni volta che accendo il sintoamplificatore Yamaha RX-V863 per ascoltare la musica dal lettore Blu Ray che utilizzo come CD la TV UE55C7000 si accende , esiste un impostazione per evitare ciò ???

Grazie
Ciao @Genovese,per risolvere il tuo problema dovresti collegare il lettore BluRay su HDMI3 o HDMI4 e il audio collegare con un cavo ottico(quindi nn collegare il sintoamplificatore con cavo HDMI).Io ho la UE46C8000 ed e' collegata in questo modo senza problemi di accensione nn voluta della TV.

Spero di aver ti aiutato ;)

Ciao a tutti ,

Grazie

Credo che tu abbia il controllo HDMI attivato sull'ampli, prova a cercarlo nel menù e a disabilitarlo.

ciao, si può bloccare l'accensione della tv mediante inserimento di password? un pò come avviene x un pc. in pratica voglio che x accendere la tv sia necessario inserire una password. grazie.

problerma C8000
Ciao a tutti; dopo un pò di tempo e di ripensamenti ho deciso di portare in assistenza il 46C8000XP d' importazione e ancora in garanzia.
Il problema-durante la visione la TV in modo del tutto inaspettato e random:
1)si attivava il menù
2)si attivava una fonte esterna
3)si spegneva
4)non cambiava più canale/non si spegneva più nè dal telecomando(e tutti gli altri comandi) nè dalla cornice;unico modo x spegnere era staccare la spina.
Ritirato 2 gg fà dopo la riparazione in cui hanno sostituito la scheda madre, ho fatto qualche prova ed ora:
1)alcuni canali si vedono malisssimo o non li memorizza neanche(rispetto a quelli che avevo prima)
2)non riesco più a connettermi con il router
Reset eseguito già 3 volte ma senza nessun effetto.
Lun 20 verrà il tecnico a casa per visionare il problema e spero per risolverlo senza portare via nuovamente il TV.

a me dopo un anno che ho la tv quel poco di clouding che avevo e scomparso del tutto nelle scene piu scure non si vede nulla e io ripeto ho le impostazioni di fabbrica mai cam,biate sia per il 2d che per il 3d er non uso il nero extra scuro io l ho su off

Non sono mai riuscito ad aggiornare il mio 46C7000 online, nonostante la connessione internet sia ok mi dice sempre che non c'è nessun firmware disponibile, potete aiutarmi senza che debba leggere tutte le pagine grazie

@ whorsel
anche a me, nonostante la connessione alla rete sia ok, non sono mai riuscito ad eseguire l' agg.via rete ma solo e sempre con chiavetta usb...meglio che niente

Non sono mai riuscito ad aggiornare il mio 46C7000 online, nonostante la connessione internet sia ok mi dice sempre che non c'è nessun firmware disponibile, potete aiutarmi senza che debba leggere tutte le pagine grazie
Allora ti rispondo io @whorsel.Tranquilamente lo fai via chiavetta USB,scaricando l'ultimo FW 3011.0 da qui http://www.samsung.com/it/support/model/UE46C7000WPXZT-downloads
Poi una volta scaricato il file .exe su PC lo devi scompatare (clicando due volte su stesso ) con la destinazione su una chiavetta USB.Fato questo stacchi la chiavetta dal PC e la atacchi su TV nel posto USB1-->aspetta che viene trovata la chiavetta dal TV-->scegli aggiornamento FW-->OK e lascia che il TV fa tutto da solo-->il TV si spegne-->stacca la spina dalla corrente del TV e aspetta 15 minuti-->riatacca la spina (dalla corrente )-->accendi TV e rifai tutte le impostazioni come quando hai acceso per la prima volta la TV;)

Spero che ti sono stato d'aiuto:)

Grazie mille, finalmente sono riuscito ad aggiornate la tv, si vede molto meglio adesso, ero rimasto al 3003 di quando la ho comprata.
Mi confermi che ogni volta la procedura è questa, non si può fare online ?

un saluto a tutti del forum..........possiedo un 46c8000xp non ho mai aggiornato il firmware sono al 2004 volevo sapere se aggiorno direttamente al 3011 avrò dei miglioramenti o non ne vale la pena...
PS: il 3D lo guardo pochisssssssssssssimo

@xenotic,ti consiglio di aggiornare l'ultimo firmware.Ti assicuro che avrai dei miglioramenti sia su 2D sia su 3D.Puoi fare senza problemi direttamente dal 2004 a 3011;).La procedura per installarlo ho spiegato un paio di post fa':cincin: