allora se è a 60hz non ci devono essere tremori o problemi di visualizzazioneCitazione:
Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
Visualizzazione Stampabile
allora se è a 60hz non ci devono essere tremori o problemi di visualizzazioneCitazione:
Io ho il 40m87 e non noto difetti a 50Hz con HDMi su P3.Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Ma poi cos'è il banding?
Ciao :D
Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta. In HDMI su PS3 a 50hz non l'avevo notato nemmeno io fino a poco fa perchè molto lieve ma ora che l'ho scoperta, in situazioni particolari oppure se metto pausa su immagini scure o di colore uniforme, la vedo. in S-video lo noti più o meno allo stesso modo, via component è praticamente impossibile vederlo se non metti un immagine test ed alzi la luminosità, mentre in RGB si nota in molti frangenti. chi non ha l'occhio fine potrebbe averlo da sempre e non essersi mai accorto, ma se l'occhio ti ci cade, diventa una tortura poi.Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
Fortunatamente a 60hz(frequenza di tutte le nuove console) a 24hz(frequenza di BD ed HD-DVD) e, sembra, tramite VGA, tale difetto scompare. Il problema restano i classici DVD. A tale problema si può porre rimedio tramite un HTPC da regolare al meglio per non scattare a 60hz oppure tramite la Xbox360, un buon lettore DVD che esce fluidamente a 60hz tramite VGA senza problemi. Il problemone nasce per chi ha Sky o il digitale terrestre collegato in RGB(o un buon DVD player da tavolo).
Piccola nota, in composito(collegamento vergognoso) il disturbo non c'è.
Non so se intendiamo la stessa cosa! Per sfarfallio intendo come dei tremori nell'immagine! Comunque concordo fino a quando non ti accorgi no problem, il giorni che ci fai caso diventa irritante da morire guardare il dvd!Citazione:
Guarda io con il DvD test di Merighi non l'ho visto nè sulla play in HDMI, nè sul lettore dvd collegato in componet.Citazione:
E di prove ne ho fatte un bel po'.
Cmq il mio TV non presenta nemmeno clouding, con sommo stupore perfino del tecnico che è venuto ad aggiornarmelo.
Cmq stasera a casa riprovo a vedere.
Ciao :D
Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
Guarda, non ci crederai, ma ho messo su quel DVD per vedere se ero scemo io oppure se il problema è venuto fuori col tempo(e non dalla nascita). Col merighi non si nota mai perchè sempre troppo "scuro" o luminoso. Non l'avevo notato a suo tempo(ed anche a me sembrava un dvd sensibile al difetto) quindi l'ho rimesso per fare una prova ma....non è il disco giusto.
Non pensare di vedere cascate di righe nettissime, stiamo parlando di un difetto che viene, tanto per dire, reso invisibile dal rumore misto a compressione(dove presente) di un dvd. Mettendo il fermo immagine già la situazione cambia.
Piccolo appunto: se hai la stanza illuminata o anche una piccola illuminazione da dietro, chiaramente il difetto non lo vedi tanto facilmente, fermo restando che non credo sia presente(almeno a questi livelli in ogni connessione) su tutti i tv commercializzati. Servirà l'occhio fine per vederlo, ma sono in troppi a non essersi accorti per pensare ad una casualità.
Help
Sono di Rovereto in Trentino
Posseggo il 40" M vorrei che venissero a farmi l'upgrade perchè non tiene il 1920x1024 collegato al pc,
Cosa devo fare! chi devo chiamare
Grazie per le info
Leggi la prima pagina... Ci sono utte le info di cui hai bisogno..Citazione:
Originariamente scritto da zicoshow
Cavolo ho visto solo ora che c'e' un topic dedicato, chiuedete pure l'altro...pardon...
Lo riposrto anche qua allora:
Salve ragazzi!
Sto postando qua per chiedervi un informazione di questo tipo:
Ho collegato sia la PS3 che la 360 in HDMI al mio tv....da esso poi, con un cavo ottico, ho connesso il tutto ad amplificatore che supporta il segnale Dolby Digital e DTS.
Nella situazione attuale, il segnale arriva all'ampli..ma in dolby pro logic!!!
Siccome collegando direttamente entrambe le consoles direttamente all'ampli va in DD...volevo sapere se c'è qualcosa da configurare oltre che sulle consoles..sulla tv!!!
Grazie a tutti!
Ciao,
io ieri sera sono riuscito a fare l'upgrade del SW del DTT dal canale boing (50).
Quindi immagino che anche a Saronno si riceva. Comunque da dove abito io a te ci devono essere delle differenze visto che io prendo solo 69 canali mentre mi sembra che tu hai scritto che ne ricevi più di 100...
Comunque ci mette un bel 3-4 minuti a scaricare il SW...
Ciao
Nessuno sa niente??:(Citazione:
Originariamente scritto da Jfk
Grazie, questa sera ci riprovo...Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Comunque io ho 119 canali perchè abito in una bifamiliare dove sull'altro lato abita mio cognato che è antennista, quindi lui aggiunge pezzi d'antenna e altri ammennicoli per ricevere tutto il ricevibile da DTT. Credo che su un'antenna normale 69 sia ciò che deve essere.
scusami, ma io prendo soltanto 1 Boing... la frequenza da dove la leggo? Forse dalla sintonizzazione manuale?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Allora ho il tuo stesso collegamento, ma la tv non supporta il dolby digital 5.1 a quanto pare, quindi l'unica soluzione è collegare l'impianto direttamente alle consolleCitazione:
Originariamente scritto da Jfk
bastava leggere la prima pagina oppure il manuale.....Citazione: