Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Dite che ci sarà un OLED 55'' schermo piatto entro Natale? e soprattutto, sarà FHD?
Sto ristrutturando casa, e il nuovo televisore sarà appeso al muro, all'interno di una nicchia, perciò mi servirebbe a schermo piatto... Il 4k costa troppo per il mio budget, e francamente da 3 metri mi sembra uno spreco....
-
Citazione:
ElBarto84
Dite che ci sarà un OLED 55'' schermo piatto entro Natale? e soprattutto, sarà FHD?
Sto ristrutturando casa, e il nuovo televisore sarà appeso al muro, all'interno di una nicchia, perciò mi servirebbe a schermo piatto... Il 4k costa troppo per il mio budget, e francamente da 3 metri mi sembra uno spreco....
Al momento non sono previsti Oled full HD piatti.
-
Che bello leggere questo thread mentre mi godo il mio 55EC930V con una qualità di immagine strepitosa, la migliore sul mercato attualmente... gli indecisi continuino a fare previsioni, io nel frattempo mi godo la tv :D
-
Ah ah ah se per questo sono oltre 6 anni che godo :D
Ora sono combattuto se perdere un po in qualità per guadagnare qualche pollice.
5 K e oltre X un TV da 65" sono fuori norma.
-
Ziggy senza offesa, acquistare un LCD a quella cifra ora sono soldi presi e buttati nella spazzatura. Lo farei solo se avessi così tanti soldi da buttare che neanche ci farei caso e mi tolgo il capriccio in attesa dell'Oled di quelle dimensioni.
PS. Plasm-on ti ho mandato un messaggio ma hai la casella piena
-
Citazione:
BARXO
Tutto vero.
Continuate però a sottovalutare il fattore luce ambiente e colore pannello.
La retroilluminazione LED di un LCD, per quanto buono, crea un minimo di luminanza, per cui il pannello rimane leggermente luminoso.
Con luce ambiente però i ns. occhi non vedono questa luce, bensì il semplice colore del pannello.
Il pannello LCD è nero, e finc..........[CUT]
Ora sei diventato così catastrofico? LG ha sempre gli LCD come ancora di salvezza.
Citazione:
Lord Sasja
Al cinema una luce accesa impatterebbe sulla qualità di visione, sappiamo tutti che i VPR rendono bene al buio totale.
Mentre la televisione vista a casa, dovrebbe essere vista non completamente al buio. Gli sbalzi di luce, influirebbero molto sulla dilatazione continua della pupilla.
straquoto!
-
Domanda seria per risposte serie :
se dovessimo dare un voto da 0 a 10 dove l' oled Pana cz65 magari sarebbe un 9,5 e l' Lg 950f un 9 : gli Lcd top di gamma o quasi che voto prenderebbero ? Perchè comunque non sono proprio m.erda e qualcuno che volesse spendere soldi per un 65" ma non arriva a 5k euro cosa dovrebbe fare ? O chi volesse un polliciaggio superiore dovrebbe rinunciare ? Chi come me dovrà acquistare il tv entro e non oltre Natale ?
-
La soluzione potrebbe essere quella di rinunciare a 10" e prendere il 55" OLED.
-
Citazione:
NeoSundek
Ora sei diventato così catastrofico? LG ha sempre gli LCD come ancora di salvezza.
Ma no catastrofico no.
Sono un pochino puntiglioso quello si.
quando leggo di effetti mirabolanti del 4K con materiale 1080p in tv 50" viste da 3 mt divengo scettico.
quando leggo di differenze eclatanti sul nero viste in CC con luce effetto sole a mezzogiorno divengo scettico.
per vedere differenze sul 4K ci vuole materiale nativo, distanza giusta.
per vedere differenze su un nero ci vuole la stanza semioscurata.
queste sono certezze, non pareri.
poi che il marketing se ne freghi e venda ugualmente...
-
@massi78
E chi mai ti può obbligare all'acquisto entro Dicembre???
Aspetta che i prezzi calino, vedrai che non passerà molto. Acquistando ora un LCD, poi te ne pentirai sicuramente.
-
Ziggy, non per farmi gli affari tuoi, ma non è che il kuro nella stanza a fianco per magico influsso aumenta la qualità di un lcd da 75". :p Cosa fai, mentre ti godi i pollici in più cerchi di immaginarti la stessa qualità del plasma? Imho resteresti deluso...
Sarebbero davvero soldi mal spesi e, nel caso uno li abbia proprio "da buttare", sarebbe più sensato che li spendesse per un CZ950 a quel punto...
-
Cambio casa i primi di Dicembre,ho fatto una sala per me e ci devo mettere la tv.
-
Citazione:
Rik'55
La soluzione potrebbe essere quella di rinunciare a 10" e prendere il 55" OLED.
Oppure farsi andar bene un lcd per come l'ha messa giù lui. Risulterò impopolare ma il succo alla fine della fiera è "no pay, no play"...
-
Altro che impopolare, la questione prezzo è giustamente il vincolo più importante ;) poi viene il resto.
-
Citazione:
massi78
Cambio casa i primi di Dicembre,ho fatto una sala per me e ci devo mettere la tv.
Mettine una provvisoria, anche piccina. Ripeto, non fare scelte affrettate, perché sicuramente dopo te ne pentiresti (vedrai che fra un pò ne vedremo delle belle. Chi ha detto 65EF950 ??? :D).
Poi ovvio fai quello che vuoi. ;)