Visualizzazione Stampabile
-
ora alcune domande più tecniche..
1) come si fa a regolare il livello del nero?
2) come si regola la gamma colore?
3) come si interviene sul V-real II?
4) come si regolano le connessioni? ad esempio la hdmi?
sul manuale ste cose non sono menzionate...
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Nitrox
ma tu hai il px70 o il px700?
guarda che è molto evidente se visto un po di lato, ma molto evidente...
la panasonic ha ammesso di avere rinunciato ad alcune cose per portare i prezzi a questo livello.. tu credi che per farti pagare un 42 1300 euro ti diano quello che ti davano prima con un costo maggiore??
Allora , ragazzi parliamone sul serio , io ho il 50px70 e pochi minuti fa mi sono alzato dal divano (perche non so voi ma io mi svacco sul divano a vedere la tv) e mi sono avvicinato al pannello prima di fronte e qui' non ce' nulla , poi mi sono spostato di lato fino ad una angolazione che mi permettesse di vedere durante dei titoli di coda la cosidetta ''doppia immagine'' trovato il punto ho cominciato ad indietreggiare fino a farla sparire.
Il risultato e' stato che a circa 1 mt e con una angolazione che nemmeno in otto davanti ad un tv sarebbe proponibile non si vedeva piu' nulla.
Io sto parlando di un 50 pollici visto da 1mt e tanto angolato che a momenti sono sul terrazzo.
Ora ripeto non so voi ma io ho il punto di visione a circa mt 3 e anche se lo avessi a 2 non ci sarebbe alcun problema a parte al mio sistema visivocerebrale.
Quindi se cercate un tv plasma da guardare ad 1mt installato in casa e voi siete sul terrazzo con una angolazione fuori da ogni logica non comperate i panasonic px , comprate altro.
Saluti
-
il punto non è questo.
ci sono sempre modi per nascondere i difetti del televisore, ma se una tv ha un difetto non accettabile ce l'ha punto e basta. poi puo anche non darti fastidio o forse ti convinci che non sia gran cosa, un po per quel meccanismo di difesa che fa dire a tutti che il proprio televisore è eccellente per il solo fatto di averlo pagato caro... pena un senso di smarrimento...
però se pensi che la doppia immagine riflessa (che a dire il vero è TRIPLA) è una cosa che non si è mai vista sui televisori (LCD, CRT e plasma) beh, contento te che il tuo da 2300 euro ce l'ha...
a me sa un po di fregatura...
-
scusate...
il px700 questo problema non ce l'ha ?
Sapete nulla del pz700 (42 o 50)...come va?
grazie ciaoo
-
Citazione:
il punto non è questo.
ci sono sempre modi per nascondere i difetti del televisore, ma se una tv ha un difetto non accettabile ce l'ha punto e basta.
Ma abbi pazienza... Se ti dice che LUI il difetto lo vede solamente da 1 metro e da angolazioni improponibili, come tra l'altro stanno conferamando tutti a parte te che lo vedi anche da tre metri e un poco spostato di lato. Non è un problema. Punto e basta.
Mi spieghi chi cavolo si mette a guardare una tv a 1 metro e mezzo e con un angolazione di 120°???
E poi la chiudo qui con questo "problema" che francamente non considero tale. Passo e chiudo.
-
chiudiamo pure...
ma il difetto non l'ho riscontrato io per primo e chi lo ha fatto non sembrava molto contento...
ciao ciao
-
Quando faro' tutti gli aggioranmenti mi butto nelle prove piu' accurate per scegliere la connessione definitiva.[/QUOTE]
Grazie Nitrox, vedo se riesco a rimediare un cavo VGA così faccio anche io qualche prova. La mia xbox è aggiornata all'ultima versione, cosi potrei vedere se hanno portato veramente qualche beneficio alla connessione VGA. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
raga ho provato l'aggiornamento manuale, alla fine della ricerca mi dice che il software attualmente installato è aggiornato (2.510)...la versione piu aggiornata è quindi la 2.510 (io ho il 50 ma credo sia uguale per tutti, o sbaglio?).
ho il 42px70e, e a me stasera ha dato come versione la 2.520
ho fatto partire l'aggiornamento manuale, ma non ha trovato nulla in quasi 10 minuti per cui ho lasciato perdere per il momento..
quanto al difetto dello sdoppiamento immagine, l'ho notato anch'io, ma a una distanza&angolazione tale, che non mi sogno minimamente di riportarlo indietro: praticamente ero a 50cm dal tv, spostato di 1m dal centro, quindi ad almeno 170°... :eek: :eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
il punto non è questo.
ci sono sempre modi per nascondere i difetti del televisore, ma se una tv ha un difetto non accettabile ce l'ha punto e basta. poi puo anche non darti fastidio o forse ti convinci che non sia gran cosa, un po per quel meccanismo di difesa che fa dire a tutti che il proprio televisore è eccellente per il solo fatto di averlo pagato caro... pena un senso di smarrimento...
però se pensi che la doppia immagine riflessa (che a dire il vero è TRIPLA) è una cosa che non si è mai vista sui televisori (LCD, CRT e plasma) beh, contento te che il tuo da 2300 euro ce l'ha...
a me sa un po di fregatura...
Cerco di risponderdi con logica anche se mi lasci basito da quello che dici (spero tu stia scherzando) altrimenti scusa ma io e te non potremmo mai discutere di nulla.
Chi lo dice che e' un difetto ?
Hai mai guardato un film seduto su un subwoofer ?
Hai mai guidato una macchina seduto sul cofano motore ?
Stai seduto al tuo posto per vedere la tv e godrai e basta.
Ma faccio veramente fatica a pensare che una mente umana arrivi a cio' , ma uscite e trombate piuttosto che farvi ste pippe mentali.
-
Citazione:
....dimmi, ma tu questo doppione delle immagini lo vedi?...
no, assolutamente no! e anche mettendomi appiccicato alla tv e di fianco non si vede, per vederla, devo aspettare qualche particolare immagine senò nemeno di fianco e appiccicato si vede, quindi diciamo che solo stando vicinissimo alla tv e di fianco e solo con alcune immagini si intravede piu che vedere, mentre guardando da qualsiasi distanza e angolatura normalmente non si vede nulla, ma proprio nulla, io ho un 50, non se se cambia qualcosa o meno rispetto agli altri modelli. ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da artesina
il px700 questo problema non ce l'ha ?
Si ... visto ieri sera da mediaworld su un 42px700 in una posizione da cui però non è pensabile vedere la tv.
Ciao
Dream
PS: il 37px70 a 999€ :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da granata77
ho il 42px70e, e a me stasera ha dato come versione la 2.520...
uhm.. io con il 37px7e mi dice versione 6.010 :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nitrox
Chi lo dice che e' un difetto ?
lo dice il fatto stesso che su molti nuovi modelli mettono il trattamento anti-rilfesso apposta.
lo dice il fatto che questo plasma è uno dei pochissimi a fare questo scherzo.
lo dice il fatto che lo si vede anche a distanza.
lo dicono quelli della panasonic stessa.
...poi si può anche sorvolare, ma mi lasci basito tu...
Citazione:
Hai mai guardato un film seduto su un subwoofer ?
non perchè il subwoofer non ce l'ho ancora, ma pensavo proprio di prenderlo allo scopo di dargli una doppia funzione, come sub e come poltroncina ravvicninata...
a parte questo, il punto non è da dove si guarda la tv...
Citazione:
Hai mai guidato una macchina seduto sul cofano motore ?
no, devo ammetterlo, non l'ho mai fatto... però è anche vero che una macchina non è un televisore e dalla macchina non si cerca la qualità perfetta di visione dell'immagine...
forse la tua macchina è full-hd?
Citazione:
ma uscite e trombate piuttosto che farvi ste pippe mentali.
giò, quando esco a fare ciò che tu suggerisci non mi occupo certo di televisori, e nemmeno ci penso. Però ora sono qui davanti a questo forum che, guarda caso parla anche di tv plasma...
e poi scusa, quando inviterò a casa mia per un film la raggazza che volgio conquistare, con l'intento poi di proseguire la serata in altro modo, cosa le dico quando lei nota la tripla immagine sul plasma e se ne vuole andare delusa?
;)
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da thundershare
uhm.. io con il 37px7e mi dice versione 6.010 :wtf:
ma allora non'è che in base alle dimensioni dello schermo varia anche il software?
da quello che abbiamo postato risulterebbe:
px70 37" software versione 6.010;
px70 42" software versione 2.520;
px70 50" software versione 2.510;
confermate? altra osservazione/domanda: ma il software in questione cos'è in particolare che regola?
PS raga io le sto cercando con cura maniacale ste doppie immagini, ma credetemi, non le vedo, e non le vede mia moglie e non le vedono i miei amici...ma siete sicuri che voi le vedete? ma su che modello in particolare? il 42? no perchè sul mio davvero nessuno le vede, nemmeno riflessi o cose strane, il pannello è perfetto sul serio...(mi state facendo venire le paranoie pure a me) :)
PS2 con la tv analogica confermo pure io che si vede molto bene, certo, con un 50" ogni minimo difetto di segnale si vede, ma questo è normale, cmq non vedo piu nemmeno la tv analogica con il mio vecchio crt, tra i due anche in analogico oramai preferisco la "grandezza" del 50" e i colori molto piu belli e naturali...riconfermo: ottimo plasma!
-
ciao
è sufficiente che guardi i titoli di coda di un film, scritte bianche su nero... è un riflesso come se fosse all'interno del televisore, 5 centimetri dietro al vetro... sicuro che non le vedi nemmeno un po?
io le vedo e anche molto marcate! come nell'immagine postata dal nostro amico