Visualizzazione Stampabile
-
possiedo un tv 40 sony w705c di 2 anni fa con collegato il pc da gaming con una gtx 1060 6gb -xbox one s-ps4 pro- nintendo switch
volevo cambiarlo con un 43 tcl 6046 4k , volevo un semplice consiglio vale la pena spendere 500 eur x migliorie tenendo presente che lo uso x gaming la stramaggioranza ,vale la pena passare a un 4k accetto qualche consiglio grazie
-
Ho sentito TCL relativamente alla problematica del mio TV, mi hanno sentito i tecnici che ipotizzano uno scollamento del pannello dovuto al trasporto poco delicato.
A questo punto non è più un "difetto" del tv o del pannello, ma un danno vero e proprio... la cosa cambia quindi.
Mi hanno fornito il numero del servizio clienti per far venire un tecnico a casa a visionare ed eventualmente prendere e riparare il tv.
Sto pensando di fare il reso, non trattandosi di una problematica legata al clouding (di cui mi sarei fregato) ma di un danno da trasporto, non vorrei potesse darmi in futuro altri problemi (magari fuori garanzia!).
Avevo accettato il pacco con riserva per ballo danneggiato.
-
Proprio oggi da Trony stavo per acquistare un TCL C7006 da 55 in promozione ma poi l'occhio mi è caduto sul TCL X2 sempre da 55 e sempre in promozione (solo che al momento non era disponibile e probabilmente lo sarà giovedì).
Tornato a casa ho cercato un po di informazioni in merito ai 2 televisori e mi sono imbattuto in questa discussione dove ho visto diverse foto di clouding (molto pesanti) e pare sia un problema non solo irrisolvibile quanto un terno al lotto che non si presenti questo problema !!! Io però proprio non capisco una cosa : come si può parlare egregiamente di un televisore che poi in larga scala presenta questo tipo di anomalie ?? andando a vedere su vari siti di recensioni lo davano come "IL TV PERFETTO DA ACQUISTARE SENZA VENDERSI UN RENE" ma con sti problemi che ha come si fa a definirlo tale ??
Ora mi chiedevo.... essendo il modello X9006 con una tecnologia diversa ed un pannello diverso, questo orrendo clouding visto nel modello C7006 sparisce ?? o anche per questo modello risulta essere un terno al lotto ???
Dovrei comprare un tv da 55 4k con pannello VA da 10 bit utilizzo principalmente con Netflix Amazon Sky e PS4 Pro ed ho un budget di 1000,00 da spendere in negozi fisici.
C'è qualcosa di meglio che mi potete consigliare ??
-
Con lcd edge e clouding pultroppo e sempre un terno all lotto sé vuoi vincere la lotteria ho vai quasi sul sicuro Col Sony ex90 che è un direct led o prendi un oled Ps sicuramente x le recensioni le case si guardano bene prima di mandare un tv con quei problemi di uniformità !!il consiglio che posso darti compra online in siti con buone rewiew e sé c'è qualche problema evidente recedi
-
Guarda io non so quale sia il mio problema o difetto che chiamare si voglia. Se cloudng se pannello scollato, se il clouding è in pratica un pannello scostato ...boh non so molto.
So che il TV è valido ed ho speso 450 euro meno del tuo budget, io non volevo andare molto oltre, credo in parte alla storia della delicatezza e danni da trasporto, però ti dico che nella visione a parte quella barra sotto, che essendo continua e sfumata si vede pure il giusto, poi altro non si nota minimamente. Andhe se da una foto può sembrare esserci altro. Ma guarda poco le foto e concentrati sulla visione generale.
Forse chiediamo troppo a queste tecnologie.
Se avessi voluto un nero profondo senza sbavature avrei scelto l'oled full HD della LG.
Non sono un tifoso, cerco di essere obiettivo.
Sull' x2, anche io mi son posto le tue stesse domande...
-
Guarda non o sé ti riferisci a me riguardo il guardare le foto ecc ecc..io ho solamente dato un consiglio all utente sopra sé ha tè il clouding o il pannello staccato non ti da fastidio meglio per tè,ma non tutti sono come tè c'è chi giustamente o no la vede in modo diverso e magari valuta altre opzioni..poi .ovvio che pretendere un nero perfetto da un lcd e pure edge e Pura utopia ,pero nenche l aurora boreale che ho visto in certi pannelli in sto post non sono accettabili a mio modo di vedere!tè lo dico da possessore di un lcd edge vedi la mia firma(in camera da letto xcio visto al buio) 1 o 2 macchioline le ha Ma non a quei livelli
-
Era un discorso generale rispondendo anche all'utente sopra.
Per le foto pur avendola messa, dove comunque si vede il problema, sono d'accordo con te ed ho scritto chiaramente come monito a tutti che le foto amplificano molto i problemi. Che molte cose che appaiono non si vedono effettivamente dopo. Vediamo che succede, oggi sento assistenza clienti. Voglio capire se il.problema lo.possono risolvere o meno, magari parlerò col tecnico che viene a casa ...
Comunque questi acquisti online fanno penare, o come.soesso accade capitano giorni in cui va tutto contro... Acquistato piano cottura non funziona bene la termocoppia e non sta acceso il fuoco... Mmmgrrr
-
Anche io sono molto deluso e combattuto se fare il reso o meno. Ne ho già fatto uno e rifare tutta la procedura mi rode un pochino. Il secondo tv presenta un clouding se vogliamo più accentuato della prima, il che è tutto dire, difetto che percepisco anche durante la visione di un film con le barre nere; inguardabile con schermata tutta nera e titoli di coda per esempio. La cosa imbarazzante è che ho impostato la retroillunimazione a 50( cioè la metà de default) e il pannello al buio non si può guardare... immaginate a 100 cosa può essere. Devo essere sincero io ho avuto tanti tv al led ma questo difetto è la prima volta che lo vedo... alla faccia del nero perfetto. Proverò a sentire anche io TCL e vorrei che mi sostituissero il pannello senza perdere nessun giorno senza TV. Sono stanco di smontare, rimontare etc etc
-
Ma con luminosità a 100 nessun tv lcd forse neanche lo z9 della Sony avrà un nero uniforme,50 secondo me è già alta calcola che per una buona e corretta visualizzazione al buio totale non bisognerebbe superare i 150 lume di luminosità ,sé vuoi il nero perfetto con lcd e impossibile
-
gucciucci84 Prova a guardare un film con retroilluminazione a 30, le varie opzioni di elaborazione immagine spente e con una luce bianca soffusa in stanza;
il mio presenta clouding su schermate di colore uniforme ma e' impossibile da vedere durante la riproduzione di un contenuto; non soffre neppure dei microscatti riportati da altri utenti.
Per il prezzo devo dire un ottimo prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
esse09
gucciucci84 Prova a guardare un film con retroilluminazione a 30, le varie opzioni di elaborazione immagine spente e con una luce bianca soffusa in stanza;
il mio presenta clouding su schermate di colore uniforme ma e' impossibile da vedere durante la riproduzione di un contenuto; non soffre neppure dei microscatti riportati da altri utenti.
Per il..........[CUT]
Grazie mille per la risposta... ma la retroilluminazione è già impostata su 30 e ho disattivato tutto quello che era possibile disattivare: noto che nei titoli di coda, al cambio scritta, il primo mezzo secondo è accettabile poi come se sparasse la illuminazione oltre al massimo e si vede uno schifo...cioè non si puo' guardare.
Grazie
-
Io continuo a sperare che con il modello X9006 questo problemone del clouding sparisca (o quanto meno sia molto meno probabile trovarlo) dato che "sulla carta" si tratterebbe di un oled (anche se non paragonabile a LG o altri). Sto aspettando solo che torni disponibile da Trony e poi dovrei prenderlo
-
Citazione:
gucciucci84
Grazie mille per la risposta... ma la retroilluminazione è già impostata su 30 e ho disattivato tutto quello che era possibile disattivare: noto che nei titoli di coda, al cambio scritta, il primo mezzo secondo è accettabile poi come se sparasse la illuminazione oltre al massimo e si vede uno schifo...cioè non si puo' guardare.
Grazie
Il discorso della luminosità mi fa pensare che potresti aver avviato un contenuto HDR non configurato: dopo che parte un video HDR devi rifare tutta la configurazione delle impostazioni (senza uscire dal video) perché le impostazioni normali e quelle HDR sono separate. Probabilmente ti aumenta a 100 la retroilluminazione e quindi vedi accentuati i difetti.
Citazione:
simodinapoli
Io continuo a sperare che con il modello X9006 questo problemone del clouding sparisca (o quanto meno sia molto meno probabile trovarlo) dato che "sulla carta" si tratterebbe di un oled (anche se non paragonabile a LG o altri). Sto aspettando solo che torni disponibile da Trony e poi dovrei prenderlo
L'x2 non é OLED ma qled. Perché non valuti il Sony xe90?
-
Perché costa decisamente di più 😁
-
TV LED
TCL U43P6046 e possibile in zona milano andarlo a vedere di persona non riesco a trovarlo in nessun negozio fisico qualche indicazione grazie
qualche d uno che lo possiede sono affetti tutti da clouding ??