Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
[...] con l'IFC risulta più fluido del dovuto[...]
proprio così, il materiale filmico tramite interpolazione finisce per essere trattato e visualizzato come materiale video, cosa palesemente inverosimile.
Poi che a molti possa piacere, è ben noto, e per questo i costruttori continuano a proporre questo tipo di sistemi sui tv...
-
Non capisco, dunque voi quando guardate un film al cinema vi accorgete dei microscatti? A me non è mai capitato.
-
non si tratta di microscatti: il materiale filmico è girato a 24 fps, quindi ha una scansione temporale dei fotogrammi totalmente diversa, e molto più lenta, rispetto a quella del materiale video. L'effetto quindi è nettamente diverso, e si vede
chiuso OT
-
24 frame per secondo sono un pò la "minima di sostentamento" degli aerei...è il minimo sindacale per far percepire all'occhio non una successione di immagini ma un movimento continuo...
Purtroppo il limite in termini di fps è inversamente proporzionale alla libertà per le scelte fotografiche in fase di ripresa...tanti più fotogrammi al secondo, tanto meno tempo di esposizione, tanti meno giochi di luce e condizioni "particolari" di ripresa...
Lorenzo.
-
Vi prego ragazzi non cominciamo anche qua con un dibattito sull'utilizzo dell'IFC o similari...Puristi o non puristi....scatti o non scatti...
Se ne è parlato abbondantemente altrove generando post kiometrici la cui conclusione era il nulla, ehehe! E' una scelta puramente soggettiva: c'è a chi piace fluido e a chi piace iperfluido (con IFC e similari attivati).
Il mondo è bello perchè è vario. Concentriamoci sul plasma in oggetto :)
-
Su sorgenti a 24p si abilita da menu una voce diversa, mi sembra smooth film...ma è sempre lo stesso algoritmo di interpolazione ifc su segnali 50/60Hz?
Lorenzo.
-
ho notato ora su alcuni canali sky,tipo fox life o discovery channel sulla destra c'e' una striscia di colore diverso o alle volte nera che prende tutto lo schermo.non la avevo notata sul nero ma ora la vedo bene...non c'e' su tutti i canali e tantomeno nei giochi o sull'hd ma su certi sky la vedo..da cosa dipende?ho l'immagine settata su 16:9..voi come la avete?automatica o quale altra?altri possessori mi verificate che succeda anche a voi?vorrei scongiurare un problema ma non penso perche' altrimenti la vedrei su tutti i canali..
ps ho letto ora pagine dietro dello stesso problema..dice di attivare l'overscan?quale opzione e'?e' fra quelle della proporzione immagine?
-
scusate ma dove trovate il 50" ?
va bene che abito nel cuneese, ma qui manco l'ombra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ManOfTheMoon
scusate ma dove trovate il 50" ?..
io lo ho preso a mw nella mia citta' (lucca)
-
E i consumi del 50?
Una domanda che non ha trovato ancora risposta... ma questi 50G20 una volta calibrati quanta corrente consumano?
-
Ma come nitidezza è soddisfacente?
L'ho visto vicino al Philips 5604 (un LCD modello base) e la differenza di definizione a favore di quest'ultimo era enorme, voglio davvero sperare che il G20 fosse mal settato in qualche modo perchè mi sembrava quasi di avere gli occhiali appannati, mentre l'altro era nitidissimo (invece i colori erano nettamente migliori sul Pana)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Stra-quoto: io i BD li guardo con "24p smooth cinema" attivato e lo trovo ottimo
Ma, quindi, con il 24p smooth cinema si vede perfettamente fluido il film, senza alcuno scatto?
Grazie :)
-
Ho fatto proprio ora diverse prove e non so se è un'anomalia del mio 50g20 ma sui bd con aspect ratio 2.35:1 le bande nere subiscono variazioni randomiche di luminosità, come se ci fosse una regolazione automatica della stessa...il bello è che è tutto disattivato (risparmio energetico, modalità eco ecc) e sembra influenzare le sole bande nere...potrebbe forse esser una funzione per uniformare il consumo dei fosfori corrispondenti alle bande?
La modalità smooth non è male...senza ci son parecchie incertezze e microscatti sui panning...abilitandola invece è tutto più o meno fluido e lineare...giusto qualche sporadico errore di calcolo ma niente di grave...
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Ma come nitidezza è soddisfacente?...
Se ti piace quel tipo di immagine non devi guardare ai plasma...non troverai niente di paragonabile sotto quell'aspetto...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Se ti piace quel tipo di immagine non devi guardare ai plasma...non troverai niente di paragonabile sotto quell'aspetto...
Lorenzo.
No guarda che io avevo già un plasma, lo devo sostituire perchè rotto. Era un Philips (quando Philips faceva i plasma) e per i miei parametri era nitidissimo. Diciamo che il pixel plus lavorava benissimo sui dettagli. Ecco, mi chiedo se ci sia qualcosa di simile sul Panasonic.
Io parlo quindi della massima nitidezza possibile col plasma, che secondo me non è poi diversa da quella dell'LCD quando è davvero buona (e il colore è nettamente migliore).
Onestamente nel TV visto oggi l'immagine era poco nitida e peggiore anche di altri plasma presenti nella sala, ecco perchè "spero" davvero che sia solo colpa di un cattivo settaggio del negozio.
-