Ah ma su questo non c'è dubbio alcuno, non scherziamo...
Visualizzazione Stampabile
Ah ma su questo non c'è dubbio alcuno, non scherziamo...
Cazzarola nn era solo la mia impressione allora.
Presi sottogamba la ritenzione sul GT60 perche' all'inizio era una roccia poi man mano che le ore si accumulavano ( e giocandoci si fa in fretta ) il fenomeno e' decisamente peggiorato.
Stessa cosa quando presi il vt60...
Mo 2 su 2 qualcosa vorra' pure dire eh hehe
Comunque nn vanno bene per giocarci,mo nn so come si comportano tutti gli altri ma i pana sopratutto la serie 60 fanno un po' schifo a ritenzione e chi come me usa moti giochi con hud pesanti e continuati li brasa al 150% salvo nn stare a fare sessioni da formica e lavaggi continui ( ma questo nn lo chiamerei uso del tv )
Ripeto per i film in bd ( SOLO QUELLI ) i pana plasma nn si battono,per il resto meh
se ti dico che il gt60 fa sta roba meglio del vt a mani basse ci credi?
Unico leggerissima miglioria ( ma mi potrei sbagliare eh ) e' che a occhio il nero del gt60 e' un filino peggio del vt ma roba di bazzecole.
Per il resto uniformita' ,assenza TOTALE di dse o banding o ogni altra cavolata se pur minima vince a mani basse.
Sul vt mi e' andata un filino peggio con dse/banding leggerissimi ma ci sono e alle volte fanno tranquillamente capolino.
Certo che rispetto al led pero' sono cmq un miracolo sceso sulla terra eh =/
PS nn rompetemi le bolas con i sub perche' sul gt60 ci vedo una valanga di serie americane subbate e se mo manco quelle ci posso vedere me lo vendo e fine.
PPS il dubbio c'e' cmq perche' se so che lo braso ( e lo so visto che ad alcuni giochi con mega HUD fluo' ci gioco pure per mesi interi ) se permetti preferisco un immagine " schifosa e con uniformita' martoriata " da led che sapere di star rovinando consapevolmente uno dei migliori tv al mondo al momento e senza reversione poi =/
Quando becco uno dei game dalla lista " plasma friendly " stacco ps4 la porto in sala e fine dei giochi =P
Nelle prime ore sul KRP600M era una spugna per lo stampaggio, ritenzione immagine mai vista.
Adesso a 1050 ore sembra che non stampa più ne loghi Sky e giochi, ho attivato l'orbiter sul minimo (modalità 1) e lavaggio automatico di un'ora e per adesso il pannello è molto pulito. Con il mio vecchio 5090H avevo dei loghi Sky impressionanti fatti dall'utente che ce l'aveva prima ma posso assicurarvi che con lavaggi frequenti li avevo eliminati quasi del tutto. Come detto post indietro la cosa peggiore per l'invecchiamento sono le barre nere dei film...
e' una discussione ufficiale e vabbe'...cmq nn e' che nn ci crediamo e' che un modo di usare il tv un po' forzato.
Io sto giocando guilty gears Xrd e ha le barre dell'energia che in confronto sky le fa trasparenti.
Una settimana sotto natale di uso ( ovviamente ) frequente del gioco ha portato a una ritenzione decisamente tosta.
Per mandarla via ho dovuto sudare 7 camicie e nn ho piu' potuto mettere il gioco ( per ovvie ragioni )
E questo dovrebbe essere il modo di godersi un tv?
boh per me no onestamente.
Quindi per giocare nn c'ho pensato un attimo e mi son preso un led 42 sony che a uniformita' e' la morte cerebrale e con angolo di visione nullo ma posso lasciar su tutto per 40 ore filate e andare pure a dormici sopra senza avere il minimo pensiero.
Alla fine dei conti nn so cosa sia peggio,perche' OVVIO che rimpiango le prestazioni del plasma ma di contro ero diventato schiavo completo del tv.
Comunque i plasma nn li fanno piu' il problema prima o poi si estinguera' con loro ( forse.. )
Il Gt60 e' finito in camera ( il crt era ora di rottamarlo ) e mo mi dite che nn posso nemmeno farci andare i sub? =__=
Alla fine ieri ho finalmente preso la decisione: siccome non mi va nè di svendere, nè di "brasare" del tutto il mio 55VT60 di soli 9 mesi, ieri ho acquistato un Sony kdl-42w705b che stava in offerta a 499€, così ne approfitto per buttare via la tv che ho in camera che è ancora un hd ready 32" di quasi 10 anni fa, piazzo la PS4 col tv Sony e almeno non gioco più col patema! Non sarà il VT60 ma ho letto che come tv lcd non è poi neanche tanto male come nero e ha purd un imput lag basso per giocare! Che ne dite, ho fatto bene? Tanto l'altra ormai era da sostituire!!! :D
Io penso che chi compra un Plasma sà a cosa va incontro... Comunque non mi costa niente a fare un lavaggio automatico visto che è implementato apposta nel menu del Tv e non voglio diventare schiavo perchè il 70% dell'utilizzo che faccio del Krp M e monitor pc, comunque chiudo OT...
Questo per dire che il mondo è bello perché è vario, le verità assolute non sono di questa vita nemmeno per i kuristi più accaniti, e che in fin dei conti Panasonic non è proprio l'ultima arrivata, visto che i VT/ZT60 hanno chiuso l'epopea plasma più che degnamente, raggiungendo - e in alcuni campi superando - le prestazioni di quelli che erano e tutt'ora restano dei miti di questa tecnologia. A una frazione del loro prezzo, ci si dimentica troppo spesso...
Ettore
Mattottantatre
Hai fatto quello che ho fatto io hehe
Poi ci sentiamo in PM per le regolazioni e altro =)
mmmm.... no, mica troppo perchè i GT li ho visti e calibrati e il quadro finale del VT è inequivocabilmente superiore (e non solo a nero).
Se poi tu mi parli di DSE e VBI ci posso credere, questo assolutamente sì (sui tagli grandi come tu hai sempre detto qualche rogna c'è sempre) ma io ho elencato altri aspetti e su quelli il VT è decisamente superiore senza se e senza ma.
Certo che se anzichè giocare sempre ti mettessi a calibrare il VT come si deve (ossia con tutti i crismi di cui abbiamo parlato nel thread tecnico ultimamente) anzichè lasciar fare ad autocal che qualche danno lo procura (proprio fra alcuni degli aspetti elencati sopra!), eh.... :fiufiu::D
Ciao a tutti,
leggevo per caso su DDAY.it della piattaforma TivùSat (http://www.dday.it/redazione/15427/c...atuita-tivusat); sul sito TivùSat (http://www.tivusat.tv/pages/tivusat/...lticanale.aspx) indicano che è possibile vedere in HD le tre reti RAI.
Di avere per casa un decoder (e relativo telecomando) non ne ho proprio voglia, mi chiedevo quindi se la CAM + Smart card di TivùSat fosse compatibile col VT60, nel mio caso il taglio da 50": nel sito di TivùSat non c'è però traccia di TV Panasonic compatibili :(
Qualcuno ha esperienza in merito ?....
Grazie, Giorgio
Mai calibrato con autocal io...mi lamentai al tempo che la ritenzione che provocava nel mio vt60 era esagerata con i tempi che impiegava a calibrare,falsando cosi il risultato finale nemmeno di poco.
Per di piu' nemmeno mi piaceva quello che veniva fuori.
Sempre in manuale ma mo e' un tot che nn tocco piu' nulla e nn ho intenzione di farlo a essere onesti visto l'uso esiguo che ne faccio oramai ( non giocandoci nemmeno e nn guardando la tv )
Vi prego, vi prego, vi prego, nessuna intenzione di riparlare specificamente dell'Autocal in nessun senso, con nessuno (lo giuro!!), però Luca... questa è davvero grossa per resistere!!!
Con i tempi che impiegava a calibrare?? Ma se l'unico punto su cui eravamo d'accordo tutti, fin dall'inizio, era che i tempi si accorciavano di molto...???? :mc:
Ettore
E vabè ok Luca, però allora non mi puoi dire che (VBI e DSE a parte) il GT fa a mani basse cose che il VT non fa, perchè ciò non corrisponde alla realtà delle cose. ;)
P.S. E sono d'accordo con Ettore: se c'è una cosa che autocal fa bene è calibrare velocemente... 10-15 minuti per 10p WB e gamma....con l'unico sforzo da parte del calibratore di premere l'ok ad ogni pattern (e se uno ha un Radiance non fa nemmeno quello)