Visualizzazione Stampabile
-
Ma secondo voi sbloccando ISF apparte le "migliorie" diminuiremo anche la durata del nostro TV?
Ciò è come quando mettevamo mano agli scuter, si toglievano le strozzature,andavano si di più,ma duravano meno di quello dell'amico che lo teneva originale.
Se fosse così all'ora la pensereste come me? (Meglio godere al massimo x meno che poco x tanto). O forse no?
Non è che poi sbloccando ISF vedrò tutto un po giallino tipo av film? Spero che sport e programmi vari si vedano più originalmente possibile. Chiari limpidi e recoari!!!!
Che dite??
-
Sbloccando e calibrando ti avvicini molto come resa alla av film, ma solo sulle isf calibrate, se non ti piace quel tipo di visione lascia perdere, per il resto non influisce minimamente sulla vita della tv, le altre av rimangono inalterate come funzionalità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmator
Sbloccando e calibrando ti avvicini molto come resa alla av film, ma solo sulle isf calibrate, se non ti piace quel tipo di visione lascia perdere, per il resto non influisce minimamente sulla vita della tv, le altre av rimangono inalterate come funzionalità.
Chiaro! Grazie
-
No tarando non ti avvicini alla Film che è giallina...si vedrà decisamente meglio come colorimetria.
-
Citazione:
prunc
No tarando non ti avvicini alla Film che è giallina...si vedrà decisamente meglio come colorimetria.
Tanke !! Adesso sono decisamente più contento.
Ho dato la conferma al tecnico plasmapan x giovedì mattina. "Speremo ben!!!!!!!!"
Infatti ne ho provate di regolazioni,ma quando sembra che ci sia arrivato poi qualcosa che non va c'è.
E ho notato in questo (vecchio-nuovo) forum che sono in tanti a porsi questo quesito,i più senza lo sblocco.
Speriamo poi di riuscire a mettere l'occhio in pace.
-
Citazione:
plasmator
Eilà plasmator!!! Ma tu lo sblocco e la calibrazione la hai fatta??
-
Citazione:
Reliux
Ma secondo voi sbloccando ISF apparte le "migliorie" diminuiremo anche la durata del nostro TV?
Ciò è come quando mettevamo mano agli scuter, si toglievano le strozzature,andavano si di più,ma duravano meno di quello dell'amico che lo teneva originale.
Se fosse così all'ora la pensereste come me? (Meglio godere al massimo x meno che poco..........[CUT]
I banchi Isf sono stati fatti per essere sbloccati e tarati da un calibratore qualificato o se si ha a disposizione una sonda si possono sbloccare pagando la chiave di attivazione a Turbe (ControlCal). Sbloccando le Isf non rovini niente e la durata del tv é uguale. Il profilo Film non calibrato e impostato su una temperatura colore bassa ha molta dominante rossa e quindi normale che risulti calda come immagine. Se si é abituati a vedere una temperatura di colore fredda al primo impatto una Isf calibrata appare gialla ma non é cosi é solo il nostro cervello che deve abituarsi alla temperatura corretta cioé 6500k.
-
Citazione:
Reliux
Eilà plasmator!!! Ma tu lo sblocco e la calibrazione la hai fatta??
No, viaggio con una Utente e una Standard dell'utente Diego77 ai tempi quando aveva il 5090h e per me non vanno bene ma di più, anzichè spendere soldi per lo sblocco e la calibrazione ho investito 200 € sul processore esterno dvdo edge e non me ne pento per niente.
-
Io personalmete al posto del Dvdo avrei fatto la calibrazione, il Kuro non ha bisogno di processori esterni anzi.. Sono state fatte prove approfondite anche con il Radiance e il risultato é stato che il Kuro lavora meglio senza aiuti di elettroniche esterne cioé connessioni 1:1, dopo ovvio che se si é costretti ad avere più input hdmi nessuno vieta uno switch o processore esterno.
-
A paragone di immagini senza dvdo l'immagine è più morbida e rumorosa, con il dvdo è più tagliente e pulita e noto meno blur nelle immagini in movimento (quasi assente), per me avere un'immagine più tagliente e pulita e avere meno blur è decisivo, perché francamente avendolo provato non tornerei indietro, ho enfatizzato il concetto perché senza non è che si veda male ma preferisco con il dvdo anche perché posso mettere la funzione deinterlacer su automatico, con il kuro liscio no, bisogna impostare manualmente il pure cinema o su standard o su spento, nel senso che partite e film non si possono vedere insieme se non toccando di volta in volta questi parametri.
Non voglio spicconare sul radiance ma un utente che aveva il dvdo al momento del cambio con il radiance gli prese quasi un colpo, lui considerava la resa del radiance indecente, forse sarà un caso ma lui preferiva di gran lunga l'immagine dvdo, io la definisco semplicemente limpida.
-
Il blur é dato da un non corretto bilanciamento del bianco a basse ire.
-
Quello che chiedo allo sblocco"con calibrazione adeguata" sono sostanzialmente (2):
Luminosità!!!!!!!
Colometria!!!!!!!
-
Dai un'occhiata a questo thread, troverai qualche esempio ;)
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ia-fotografica
-
Citazione:
Zimbalo
Se il risultato è quello che ho visto avrò speso bene i miei euri.
Altroché no!!!! Tanke!
-
Ho continuato a guardare le foto postate da zimbalo e Diego. Apparte l'opinione del moderatore io me le sono godute sperando di avere lo stesso risultato dopo lo sblocco e calibrazione. Veramente belle anche se quelle di zimbalo anno quel qualcosa in più che assomiglia ad un(ISF). Non me ne voglia Diego ma è una questione soggettiva.