Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da riflessivo
Credo che la maggiorparte di questi difetti dipendano dal pannello n87.
Sicuro? Io ho un 46n87 e non ho problemi di dominanti cromatiche. Una volta tarato partendo dai setting postati in prima pagina, la fedeltà della resa cromatica mi sembra più che soddisfacente e il nero è bello profondo (io ho impostato la retroilluminazione a 3 per l'sd via scart e a 1 per l'hd via hdmi e il risparmio energetico su alto alla sera e medio di giorno).
Per quel che so, poi, il pannello dovrebbe essere lo stesso della serie M, Super Clear a parte.
-
Comprato il 31/03/2008 e arrivato il 02/04/2008, una sola parola PERFETTO. Ora la domanda d'obbligo: ho collegato il mio pc con una presa VGA e viene riconosciuto tranquillamente ma per l'audio come devo fare? Ho collegato l'uscita al lato del televisore con i cavetti rca ma non sento nulla.
Grazie per che vorrà darmi una risposta.
-
Ho appena acquistato un LE46N87, arriverà tra qualche giorno.
Devo dire che ho trovato grosse difficoltà a trovare informazioni su questo modello, sparse un po' dappertutto, e molte volte riferite più alla serie M che alla N. Che ne dite di aprire un official thread su questa serie? :rolleyes:
Pacos, che cosa ti è arrivato?
Per l'audio, devi trovare una ENTRATA sul tv sincrona alla vga, o, meglio ancora, usare un ampli esterno.
Non posso aiutarti oltre finchè non arriva il mio.
-
Nessuno mi sa dire quale sia l'ultimo firmware disponibile per l'M86 da 40"?:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da quinlan
Sicuro? Io ho un 46n87 e non ho problemi di dominanti cromatiche. Una volta tarato partendo dai setting postati in prima pagina, la fedeltà della resa cromatica mi sembra più che soddisfacente .
Grazie per la risposta! Allora il difetto cromatico lo noto tantissimo quando ad esempio guardo xfactor nel momento in cui presentano un cantante, l'immagine presenta il cantante al centro dello schermo sfondo nero e luci poste dietro il soggetto che ruotano verso lo spettatore, nel momento in cui le luci si trovano perfettamente contro lo spettatore lo sfondo (nero) assume col riflesso delle luci un colore verdastro sinceramente innaturale.
Non ho mai messo la retroilluminazione a 1 devo provare perche il ce l'ho addirittura a 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da riflessivo
Non ho mai messo la retroilluminazione a 1 devo provare perche il ce l'ho addirittura a 8
8 mi sembra eccessivo, con un valore del genere, il nero risulta un po' slavato con perdita generale di contrasto.
Calcola che io l'ho impostato a 1 per l'hdmi, mentre per il decoder sky sd su scart, sono salito a 3.
Non supererei il 4, a mio parere oltre si perde troppo e non serve, soprattutto quando guardi la tv di sera.
Comunque, se vuoi, quando torno a casa ti posto i miei setting, così puoi provare a vedere come ti trovi. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Crab2k
Ho appena acquistato un LE46N87 (...) Che ne dite di aprire un official thread su questa serie?
ciao crab, io lo possiedo da un mesetto e mi trovo benissimo, se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure.
Per l'official thread sarei d'accordo, ma forse, considerando che è praticamente identico alla serie M come elettronica e pannello (a parte il valore di contrasto e il Super Clear), probabilmente chi è qui da più tempo ha pensato che fosse superfluo.
-
grazie quilan stasera testo, sinceramente i valori di retroilluminazione non li ho quasi per nulla toccati dalla conf di fabbrica perchè ho pensato che erano già ottimali, comunque io nn sono mai sceso al di sotto di 5 sia in tv che in hdmi, provero' con il test dvd, effettivamente le lampade illuminano parecchio, a 7 si nota il riflesso della luce dal pannello quando è nero.
-
Si, Quinlan, vero che la parte elettronica "dovrebbe" essere uguale, e infatti ero titubante, vero anche che il pannello è molto diverso e saranno diverse anche le impostazioni, quindi pensavo di fare un topic dedicato più al settaggio, con richiami per la parte tecnica al topic M86mettendo un link qua e la. Anche perchè, se uno vuole capire se è un buon tv o no, potrebbe trovare un punto di riferimento. Ad es.: ho preso un N87 su un sito internet, e se ne trovano molti, ma NON è N87BD, sulle specifiche dicono che ha "solo" 2 HDMI, e nel sito Samsung questo modello non esiste, esiste solo il N87BD con 3 prese HDMI. Insomma, quando mi arriva ho deciso di farlo, se lo ritengono doppio o superfluo, mi banneranno, anche se ho letto attentamente il regolamento e non c'è niente che me lo proibisce.
P.S.: anche perchè leggere 600 pagine di un forum dove la serie N87 è considerata il fratello povero non è agevole... Ciao! ;)
-
ho acquistato l'home theater samsung ht-x30.
la funzione anynet è veramente utile, con il telecomando della tv riesco a controllare l'home theater:D
-
settings per riflessivo
ciao riflessivo, come ti avevo promesso ti posto i miei settings, spero che possano esserti di aiuto.
SKY SD VIA SCART (RGB)
Modalità: Film
Contrasto: 70
Luminosità: 44
Nitidezza: 40
Colore: 42
Tonalità colore: caldo1
Dettaglio
Regolazione del nero: media
Contrasto dinamico: media
Gamma: 0
Bilanciamento bianco
R-Off: 15
G-Off: 14
B-Off: 13
R-Gain: 10
G-Gain: 18
B-Gain: 12
Controllo colore: tutti 15
Migliora bordi: acceso
Spazio colore: wide
Retroilluminazione: 3
Digital NR: spento
Movie Plus: spento
BLU-RAY (PS3) VIA HDMI1
Modalità: Film
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Nitidezza: 30
Colore: 51
Tonalità colore: caldo2
Dettaglio
Regolazione del nero: spento
Contrasto dinamico: bassa
Gamma: -1
Bilanciamento bianco
R-Off: 12
G-Off: 15
B-Off: 11
R-Gain: 8
G-Gain: 14
B-Gain: 25
Controllo colore: tutti 15
Migliora bordi: spento
Spazio colore: wide
xvYCC: acceso
Retroilluminazione: 1
Digital NR: spento
Movie Plus: spento
PER ENTRAMBI
Risparmio energetico: medio/alto (in base alla luce ambientale e al film: se ha molte scene scure, meglio medio, sennò meglio alto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da D-Strange
Nessuno mi sa dire quale sia l'ultimo firmware disponibile per l'M86 da 40"?:(
È scritto nelle FAQ in prima pagina !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacos831
ho collegato il mio pc con una presa VGA e viene riconosciuto tranquillamente ma per l'audio come devo fare?
Dietro vicino alla vga c'è l'ingresso audio per il PC.
In caso di HDMI2 anche qui c'è un ingresso audio dedicato separato dall'HDMI.
Per maggiori dettagli consultare il manuale :D
-
ciao ragazzi,
come potete vedere mi sono appena iscritto
causa neo possessore 40m86bdx :)
sto provando i vari settaggi trovati in prima pagina ma non è che mi entusiasmano.
potreste mandarmi i vostri per MP per DVD e PS2 (per il momento!)
vorrei che sia tutto ok perchè tra poco scadono i 10 giorni che ho per chiedere il cambio di tv.
grazie
-
Il fatto è che la serie M86/87 è la serie economica del marchio Samsung che è già un marchio scadente di per se... che vi volete aspettare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly_83
Il fatto è che la serie M86/87 è la serie economica del marchio Samsung che è già un marchio scadente di per se... che vi volete aspettare?
Ma te ti diverti a sputtanare le cose degli altri?
tra l'altro come fai a dire certe eresie senza un briciolo di competenza tecnica ( lo dico xchè si capisce leggendo i tuoi post ).
Io sono un medico e posso parlare, usando il tuo tono, di medicina ma non posso sicuramente permettermi di emanare sentenze sull'elettronica o su qualsiasi altro argomento che non conosco più che bene!
Spiegami poi xchè Samsung sarebbe un marchio scadente... certo avrà pure dei difetti nei suoi prodotti ma chi non ha peccato...... io ho 3 televisioni SONY di cui 2 sono finiti in assistenza almeno 3 volte ciascuna in 4 anni di vita e non continuo parlandoti di altre apparecchiature sempre SONY.... ma ciò non mi fa sentenziare che SONY è un marchio scadente pur avendone , forse, il diritto!
Impara poi che le critiche per essere utili devono essere costruttive:
vuoi spiegare a noi poveri " IGNORANTI " del forum quali sono i marchi non "scadenti"? grazie