Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
sono da due giorni un felice possessore di un 55vt60 e sto cercando di documentarmi al massimo sulle eventuali calibrazioni.
Ora utilizzo quella qui postata da gladiator, mi pare, e mi pare ottima per la visione prettamente al buio, la sera un bel filmetto ci sta bene, ma di giorno, magari con le finestre aperte, non mi pare il massimo. Vorrei quindi aggiungere la calibrazione corretta sul professionale 2. Qualcuno mi saprebbe indicare i parametri corretti o indicarmi la pagina dove vengono descritti? Perché leggermi 628 pagine lo trovo alquanto difficile.
Ciao e grazie mille per l'aiuto.
Mario
-
Non parlerei di calibrazione quando si utilizzano settings avanzati altrui, possono essere utilizzati con la consapevolezza che spesso portano ad allontanarsi dal riferimento, si consigliano invece le impostazioni generali con qualche correzione tipica che risulta al 99% efficace in base ad alcune tipicità di comportamento comune alla serie 60 plasma panasonic, queste impostazioni sono indicate in prima pagina della du vt60/zt60 tecnica e calibrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAVAZ74
Ciao Gladiator, ho anche io l'818 nella mia catena e vorrei chiederti se basta lasciarlo settato in "direct" x avere il deinterlacing.
Grazie
No, il de-interlacing lo ottieni con "Through", che è infatti l'impostazione che utilizzo per l'ingresso SKY. "Direct" lo utilizzo per l'ingresso dell'Oppo, ossia per BR e DVD.
-
ciao a tutti,
Continuo a godermi il mio bel 50VT60.
Da un paio di giorni riscontro un problemino (e spero proprio di essere OT, per cui chiedo scusa fin da subito!).
Non mi visualizza piu' i dati della guida TV... nel senso che - richiamando la guida TV dal telecomando - viene tutta la maschera relativa, ma si vede solo il titolo del programma in onda e, al massimo, di quello successivo.
Abito nella zona di Torino.
L'impressione e' che proprio non stiano trasmettendo le informazioni. Ma se qualcuno di Torino mi conferma che la guida e' sparita anche a lui, mi fa una cortesia. Non per augurare una scomodita', ovvio, ma semplicemente per essere tranquillo che non e' un problema della TV
TV che per il resto sembra funzionare bene (anche il problema di ritenzione "strana" segnalato tempo addietro sembra essere scomparso con la luminosita' Media.... grazie Glad, e tutti)
Federico
-
Prova a fare l'aggiornamento di Guide Plus+.
-
-
Citazione:
f_carone
Prova a fare l'aggiornamento di Guide Plus+.
Ho provato, senza risultato.
Ho anche rifatto la scansione dei canali per poi fare un ulteriore aggiornamento di GuidePlus
In realta' il problema non dovrebbe essere sulla TV, perché mi sono reso conto che la guida de LA 7 funziona (e anche LA7d), mentre manca completamente per RAI e per Mediaset.
A qs punto direi che sto finendo OT e chiudo l'argomento.
[EDIT: GuidePlus ha ripreso a funzionare... evidentemente Rai e Mediaset si erano distratti... ]
Grazie a tutti.
-
ciaoo a tutii ho il VT 60 da un ano e mezo e eri mi sono acorto che mi rimane il sinbolo del canale RTL apena visibile anche su altri canali.. mi devo preucupare o andra via...graziie milee
-
Buona sera a tutti e ovviamente, buon Natale a tutti, per me quest' anno non sarà così buono :cry: infatti, da qualche minuto, il mio 50vt60t, di cui ero assolutamente soddisfatto ed entusiasta possessore, presenta, a 10 cm ca. dalla cornice di sinistra una linea rossa che attraversa verticalmente tutto lo schermo. Il televisore ha 411 ore di utilizzo e 387 accensioni/spegnimenti. Al momento sono veramente sconfortato, soprattutto dall' idea di doverlo mandare in assistenza... a tal proposito gentilemente mi confermate che il numero da chiamare è lo 02 – 67072556, inoltre mi confermate che la garanzia vale 2 anni (non riesco a reperire la condizioni sul sito panasonic).Mi domandavo poi se per questo prodotto è prevista una qualche forma di ritiro del tv a casa e riconsegna dopo la "riparazione". In fine volevo sapere se l' essere entrato nel menu di servizio per verificare le ore di funzionamento potrebbe comportare dei problemi per la garanzia.
Grazie e ancora buone feste a tutti
-
Volevo solo augurare un felice natale a tutti i plasmisti:)
-
Citazione:
thyll
Buona sera a tutti e ovviamente, buon Natale a tutti, per me quest' anno non sarà così buono :cry: infatti, da qualche minuto, il mio 50vt60t, di cui ero assolutamente soddisfatto ed entusiasta possessore, presenta, a 10 cm ca. dalla cornice di sinistra una linea rossa che attraversa verticalmente tutto lo schermo. Il televisore ha 411 ore di util..........[CUT]
La garanzia è 2 anni a domicilio. Ti confermo il n. di telefono del servizio clienti. Devono cambiarti il pannello, il ricambio è ancora disponibile.
-
Citazione:
Plasm-on
La garanzia è 2 anni a domicilio. Ti confermo il n. di telefono del servizio clienti. Devono cambiarti il pannello, il ricambio è ancora disponibile.
Grazie mille, c'è qualche accortezza particolare che mi consigliate di adottare, oltre ovviamente al fare delle foto del tv assieme al tecnico per rilevarne le condizioni prima che esca di casa e annotare le ore di utilizzo? Infine per evenienza ricordate se è possibile estendere la garanzia in qualche modo? Penso sia un atto dovuto in considerazione della riparazione. Grazie
-
Citazione:
Nicoo
ciaoo a tutii ho il VT 60 da un ano e mezo e eri mi sono acorto che mi rimane il sinbolo del canale RTL apena visibile anche su altri canali.. mi devo preucupare o andra via...graziie milee
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema mesi fa. Il problema si risolve ma devi avere MOLTISSIMA pazienza. Il logo va via ma ci vorranno MESI. Prima di tutto evita assolutamente quel canale, io non lo guardo proprio più (purtroppo). Secondo lascia andare in loop per ore al giorno (io ne facevo 6 o anche 7) un bluray di un cartone animato a tutto schermo. Io er velocizzare ho acquistato il Bluray "Disney WOW" dove c'è una funzione chiamata "Pixel Flipper" che aiuta a risolvere il problema (ore e ore di loop anche li).
Non hai altre alternative, io ho risolto dopo 4 mesi di questi sacrifici.
-
-
Citazione:
thyll
Buona sera a tutti e ovviamente, buon Natale a tutti, per me quest' anno non sarà così buono :cry: infatti, da qualche minuto, il mio 50vt60t, di cui ero assolutamente soddisfatto ed entusiasta possessore, presenta, a 10 cm ca. dalla cornice di sinistra una linea rossa che attraversa verticalmente tutto lo schermo. Il televisore ha 411 ore di util..........[CUT]
Per verificare le ore di funzionamento non è necessario entrare nel menù di servizio. C'è una voce apposta nelle impostazioni.