Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryo-haiabusa
Ciao a tutti! sono possessore da ormai un anno di un bellissimo 50vt60 comprato con l'avvento in casa nuova e per ora sono abbastanza contento :) .Dico "abbastanza" perchè non mi sono mai abituato ai plasma (ho avuto sempre lcd) ma leggendo questa discussione mi sono appassionato a questo tv e cosi feci la " pazzia" :) .Guardo ..........[CUT]
Se vieni da un lcd e dopo un anno trovi ancora l'immagine del plasma non adatta a te credo che tu debba tornare all'lcd... quello che dici essere un problema (il nero che è troppo scuro) è proprio il punto di forza dei plasma, se ti piace un nero grigio vai su un lcd e sarai accontentato :)
-
Citazione:
Plasm-on
Se vieni da un lcd e dopo un anno trovi ancora l'immagine del plasma non adatta a te credo che tu debba tornare all'lcd... quello che dici essere un problema (il nero che è troppo scuro) è proprio il punto di forza dei plasma, se ti piace un nero grigio vai su un lcd e sarai accontentato :)
E' invaso dal demone LCD :D.
-
Ha bisogno di riunioni di gruppo, tutti seduti in circolo e di uno sponsor. Vietato Media World
-
Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio perche non volevo andare a occhio e magari venivo non so guidato dal software :)
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Solo con certi film..........[CUT]
ah ma quando dite "solo con certi film". mi verrebbe voglia di spaccarvela in testa la tv... ;)
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio ..........[CUT]
Utilizzi la ps4 come player? Hai regolato la luminosità attraverso il pattern del black clip?
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma [...] per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me
non ho visto hellboy, però, pare che anche altro utente, in altra discussione, abbia avuto da ridire sulla sua qualità
Citazione:
ullim
Vedetevi Pacific Rim allora, è un formato 1.85 a pieno schermo (neppure i 2 bordini in alto) ed ha una qualità video spettacolare. Invece se volete rovinarvi tutto vedetevi Hellboy 1, con le sue dominanti bluastre e verdi.. :D
-
Citazione:
Pantaleo
Diverso è invece calibrare con sonda.
Ma se mi dovesse salire la scimmia della sonda, terrò presente il tuo consiglio....[CUT]
Se ti dovesse salire la scimmia puoi dare un'occhiata anche a questa GUIDA, che ti consiglio di leggere dopo quella di base (e magari nel frattempo leggi pure quella di CurtPalme, che sarà un pò antiquata ma ti da le basi giuste).
Ciao
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
Solo con certi film , con altri mi piace molto il mio plasma :D ripeto son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa(con la thx cinema), per esempio l'altra sera mi son rivisto il primo Hellboy e vedendo cmq benissimo spesso era davvero troppo scuro x me :) ho pensato al discorso sonda proprio ..........[CUT]
Invece della THX usa la modalità Professionale che è calibrata molto meglio cambia solo due cose in questa modalità: illuminazione pannello mettila su Media e se c'è metti ad off la voce Eco.
-
@ Ryo-haiabusa Ma infatti il problema è sicuramente quello, anche il VT60 può diventare una ciofeca se mal regolato... Probabilmente dovrai aumentare il contrasto/regolare meglio la luminosità... La guida che ti ha indicato Roby7108, ti sarà sicuramente d'aiuto.
-
Citazione:
Ryo-haiabusa
son contentissimo ma certe volte ho l'impressione che sia troppo buio e che mi sto perdendo qualcosa..........[CUT]
Guarda, per rassicurarti ti posso dire che il punto di forza ASSOLUTO dei VT/ZT60 è che a livello di dettaglio sulle basse luci sono pressoché imbattibili. Se calibrati correttamente, non esiste di meglio. :)
-
Proprio ieri Netflix ha annunciato il prossimo sbarco in Italia.
-
@red5goahead Toni adeguati ed educati di un appassionato immagino
-
Grazie a tutti per la disponibilità allora , proverò a cimentarmi senza sonda e continuero a divertirmi con le impostazioni del tv :)
-
Citazione:
f_carone
Utilizzi la ps4 come player? Hai regolato la luminosità attraverso il pattern del black clip?
ho un Panasonic DMP-BDT320 settato tutto su normale senza filtri o cose varie attivate.La ps4 con certi giochi tipo tomb raider vedo davvero poco se regolo la luminosità con la reg. del gioco ( la gamma è regolata su auto sia nella ps4 sia nel tv)