Visualizzazione Stampabile
-
Il VB non sempre si presenta subito, non sempre arriva o se ne va, nn sempre rimane con il passare del tempo.
Insomma sui tagli over 50 è un bel terno al lotto.
Il gt60 da 42 è praticamente perfetto ad esempio e nn presenta nemmeno ritenzione maltrattandolo per ore.
Il vt60 da 65 ritiene dopo 4 secondi netti e presenta VB qui e li molto leggero ( nn vedo partite di calcio quindi lo noto molto meno ) ma si tira avanti lo stesso tanto nn te lo cambia nessuno ( adesso poi è proprio garantito hehe )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
Pensa a come li trattano i corrieri per riuscire a farli a pezzi...
Davvero guarda, è la prima cosa che ho pensato a mente fredda.
Citazione:
Amfortas
Avrei la mente rutilante di domande da farti... :D
...malpensante! :D Era esattamente un'asta appendiabiti :cool: . Avevo pensato bene tempo fa...creare una specie di rete protettiva attorno al VT60, apribile, al fine di evitare qualsiasi rischio!
Comunque @drunkct: se noti la banda nella parte sx, diciamo verso 1/3 dello schermo, ed oltre a questa ne noti un''altra verso i 2/3 è del tutto normale e non si tratta di VB. Puoi fare la prova per capire se si tratta di quello che dico io avviando la barra di scorrimento nel menu immagine: facendo attenzione, potrai notare la seconda banda nella seconda metà del pannello, più o meno verso i 2/3.
Se noti ciò, è del tutto normale e NON inficia in alcun modo la normale visione (come tu stesso hai detto) e lo si nota maggiormente quando il pannello si riscalda ed in condizioni di visione davvero particolari ed estreme.
Probabilmente a FIFA la cosa potrebbe notarsi un pelino di più dato che si ha a che fare con pattern virtuali scorrevoli, che probabilmente metterebbero in maggior risalto grossi o piccoli difetti di qualsiasi TV (soprattutto su TV di dimensioni generose).
Sempre partendo dal presupposto che non esiste un TV dal pannello uniforme al 100% (i buon Gladiator e Plasm-on insegnano :D )
Se fosse vero VB lo noteresti anche durante la visione di altri contenuti, in film con sfondi chiari, ma in modo anche evidente...insomma io che ho avuto un Panasonic GT30 davvero afflitto da VB so di cosa parlo ;)
-
Citazione:
and87
...Avevo pensato bene tempo fa...creare una specie di rete protettiva attorno al VT60, apribile, al fine di evitare qualsiasi rischio!
La gabbia protettiva per VT60 mi mancava...:D
Citazione:
Se fosse vero VB lo noteresti anche durante la visione di altri contenuti..
beh...se lo nota sulle partite di calcio c'è ben poco da fare...è il test + importante.L'unica speranza che sento di dargli è che anche il mio VT30 era affetto da VB .Ora a distanza di tre anni non si nota + nulla...quindi sperare che anche il VT60 si comporti così
-
Ahimè lo noto nelle partite di calcio...
Cmq voglio fare qualche test più approfondito, ho visto che sul tubo ci sono dei filmati specifici per il VB.
Grazie comunque a tutti per le delucidazioni... Io comunque una chiacchierata cordiale con un cat della mia città la vado a fare quando trovo un po' di tempo. :)
-
rimarra' una chiacchierata cordiale ma alla fine male nn fa'.
-
Citazione:
Giandomenico
...Comunque i miei cavi sono schermati.
Beh, o non sono schermati bene, oppure la ricezione da hdmi causa una qualche interferenza a livello di scheda madre... la sto buttando li, sono ignorante sotto questo aspetto, quello che posso dirti è che succede con tutti i tv (io non ho un VT60...) e con tutti i cavi hdmi che ho provato.
-
Citazione:
Peppe90
Beh, o non sono schermati bene, oppure la ricezione da hdmi causa una qualche interferenza a livello di scheda madre... la sto buttando li, sono ignorante sotto questo aspetto, quello che posso dirti è che succede con tutti i tv (io non ho un VT60...) e con tutti i cavi hdmi che ho provato.
Ok! Ti ringrazio.
-
Per quanto ne so gli occhiali 3d ricaricabili panasonic, si possono tranquillamente ricaricare da porte usb di pc/notebook/altri tv (tutti forniscono 0,5A)... collegandolo a un adattatore usb->a/c invece (che arriva a 1 o 2A) ci sarebbero problemi di sovraccarico??
-
Meglio non provare nel dubbio, io li ho sempre caricati dalle USB del tv ci mette pochissimo a farlo.
-
-
Citazione:
Plasm-on
Consiglio, chiama l'assistenza Panasonic (il tuo tv è in garanzia ed è riconosciuta da Panasonic anche se comprato all'estero) e di solo che non funzionano le HDMI senza raccontare del fulmine ecc. Vedrai che ti cambiano la scheda A gratis a casa tua.
Passato lunedi' il tecnico del cat panasonic della zona, lo ha portato via dopo aver detto che ormai non si fa piu' niente a casa del cliente ma tutto in laboratorio...non ha nemmeno voluto imballarlo, nonostante gli avessi fatto notare distintamente piu' volte che lo avrei appeso per le palle se fosse successo qualcosa, lo abbiamo caricato in piedi sul suo piedistallo nell'ulisse, stretto tra i sedili ed e' partito......oggi mi contatta e appena ho visto la chiamata ho detto vai e' pronto!!......ma che.....mi riferisce che il modulo non e' disponibile e che bisogna aspettare 20 giorni e inoltre ha mandato su il modulo saltato perche' sembra che non abbiano mai avuto problemi....
Rassegnato all'attesa sposto il 42ST60 in sala, lo collego al popcorn e non si vede niente....premetto che avevo provato il br player e la 360 dopo l'evento e entrambi andavano il popcorn non l'avevo provato....lo provo in cucina su un'altro tv e non va....
Vabbe penso, via in assistenza anche lui, collego il br player all'ST e non si vede piu niente!!!!!
Bestemmie in aramaico......................provo a spostare l'ingresso ma niente da fare......porto il lettore in cucina e funziona.....
Continuando a bestemmiare in tutte le lingue lo ricollego all'ST pensando che il popcorn mi ha fritto le HDMI non di uno ma di entrambi i miei schermi di visione e non va........
Avvelenato da sta cosa ho voluto(per fortuna) provare a collegare il mio vecchio ma indistruttibile Xtreamer media player che era settato in 1080i, si e' acceso subito visualizzando correttamente!!!!!
Spengo l'xtreamer, collego il br player e funziona!!!!! 360 anche e su tutti gli ingressi!!
Non so per quale oscura ragione ma il pch fritto "disabilita"(non so come descriverlo) tutte le porte in un colpo solo basta accenderlo per qualche secondo e non si "sbloccano" ne con il br player ne con la 360 ma con l'xtreamer basta accenderlo per qualche secondo e tutto torna funzionare!!!! Non capisco come sia possibile.....Ad ogni modo l'importante e' che funzioni.....
Ora, visto che il tecnico entrato ne menu di sistema e aveva visto che era tutto ok e vista questa misteriosa rivelazione sta a vedere che non serviva mandare il VT60 al cat???
Se avessi provato quella volta avrei avuto la certezza ma ormai che il modulo e' per strada non si puo' fare piu' niente se non aspettare.....
-
Ho notato facendo il test per la conformità del pannello con le slide che ho scaricato, che sono molto visibili su 3 lati, i loghi di sky. Utilizzo come modalità di visione thx cinema,influisce la modalità di visione sulla ritenzione o stampaggio? Con la modalità che utilizzo l'orbiter è settato su automatico e non è cambiabile, o devo utilizzare qualche altra modalità per prevenire il problema? Aspetto consigli. Ho un vt 60 da 65 pollici
-
Citazione:
an.cri
Ho notato facendo il test per la conformità del pannello con le slide che ho scaricato, che sono molto visibili su 3 lati, i loghi di sky. Utilizzo come modalità di visione thx cinema,influisce la modalità di visione sulla ritenzione o stampaggio? Con la modalità che utilizzo l'orbiter è settato su automatico e non è cambiabile, o devo utilizzare ..........[CUT]
la modalità THX ha il PO disattivato, attento.
-
Citazione:
Slink
.....Non so per quale oscura ragione ma il pch fritto "disabilita"(non so come descriverlo) tutte le porte in un colpo solo basta accenderlo per qualche secondo e non si "sbloccano" ne con il br player ne con la 360 ma con l'xtreamer basta accenderlo per qualche secondo e tutto torna funzionare!!!! Non capisco come sia possibile.....Ad ogni modo l'importante e' che funzioni..........[CUT]
Il motivo è semplice, il pch ha la HDMI in corto e quando lo colleghi mette in corto le porte HDMI del tv.
-
Citazione:
Aenor
la modalità THX ha il PO disattivato, attento.
Oltre a fare anfare le barre di scorrimento, altri condigli?