Visualizzazione Stampabile
-
Tutti noi aspettavamo questo risultato, in fin dei conti siamo ancora ai primi OLED, si può ancora migliorare, è un inizio di concorrenza, ora spetta a LG spremerli ancora, vedremo se potrà farlo a costi contenuti, già adesso sono una manna dal cielo anche per gli appassionati, se non avessi il mio buon plasma mi sarei già portato a casa un OLED FHD LG.
-
ahahahahah........ doppio carpiato mortale con avvitamento e spaccata finale! :D
Io del CZ950 non me faccio nulla... purtroppo! :cry: se avessi 10.000 euro da spendere a cuor leggero su un TV era già a casa anche se curvo! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
La vedo difficile, la massa che ha fatto la fortuna di samsung nel settore tv potrebbe improvvisamente scoprire la parola Oled come anni fa scoprì quella LED ...
proprio qualche sera fa un gruppo di giovani erano intorno ad un Oled(da quel che ho capito dovevano fare un regalo per un amico che si sposava) ... ebbene erano indirizzati verso un Oled (probabilmente su indicazione specifica) ma consigliati da un commesso hanno prenotato un Sony convinti tutti che Oled e Led fossero la stessa cosa !!!
incredibile e parlo di gente giovane !! quanta confusione ... e acquisto sbagliato !!!
ma quali problemi si ponevano al marketing di Lg di differenziare l'etichetta della tecnologia ? perché creare una etichetta verosimile al termine al LD ? perché inculcare confusione al consumatore ? perché avvantaggiare la concorrenza mancando nella diversificazione della tecnologia ? ... magari bastava "farli uscire" con una sigla diversa tipo (la butto lì) ...
NERO/OLED 900 ... 901 e via di seguito !!!
in buona sostanza per l'esperienza riportata sopra dovevano cercare di evitare alla massa critica la confusione tra OLED e LED.
-
Infatti Pioneer per distinguersi dalla massa coniò la famosa sigla KURO.
-
Ti do perfettamente ragione sulla confusione generata dalle sigle troppo simili per indicare 2 prodotti completamente diversi, ma se LG insiste con la pubblicità (magari con qualche spot fatto meglio che ponga piu l'accento sulle differenze tra Oled ed lcd) vedrai che presto la situazione cambierà. Molto piu delle pubblicità cmq fa il passaparola tra amici che hanno gia comprato un tv Oled, e su questo LG ha fatto benissimo a proporre la promozione della vendita rateale che ha permesso a molte persone di acquistare questa novità.
-
"Kuro" che in giapponese vuol dire "nero". :D
In coreano la parola "nero" non è tanto cool come quella giapponese, "nero" in coreano si traduce con "geomeunsaek" :sofico:
-
OLED_LG 65EF950v
LCD__LG 65UF950v
Entrambi 4k e flat stavo per cascarci anch'io :rolleyes:.
-
Citazione:
f_carone
OLED_LG 65EF950v
LCD__LG 65UF950v
Entrambi 4k e flat stavo per cascarci anch'io :rolleyes:.
LG come sigle è una frana, non hanno nemmeno creato una sigla che diversificasse in maniera chiara i tv Oled rispetto agli lcd, ripeto hanno avuto un gran fiuto (... o altro..?) ad acquistare quel brevetto da Kodak che tutti gli altri hanno snobbato.
-
Da me si dice Òled per l'oled e Olèd per il led, quindi....
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Da me si dice Òled per l'oled e Olèd per il led, quindi....
Anche da me... (napoli) :)
-
@Plasm: purtroppo a Samsung bastera' fare leva sui venditori e continuera' almeno per un altro anno a vendere fuffa... io credo che almeno il 60% dei potenziali compratori si fanno consigliare dal commesso! Non ci credo a un 2016 senza top di gamma sammy. Mi vedo gia' i venditori a inventarsi misteriosi problemi di durata degli oled... vedrete...
@Barxo: ti ho rallegrato ma non ho capito se sei d'accordo con me :D Cmq io ero uno di quelli che credevano nel reference del panasonic, indipendentemente dal pannello "selezionato" o "concepito"
@aletta01: bastava chiamarli amoled (a meno che non sia un nome brevettato da samsung) per associarli nella mente del consumatore alla maggiore qualita' degli schermi mobile (a parte nelle menti degli apple-fan incalliti che continuano a pensare che lo schermo dell'iphone sia meglio di quello del galaxy... la cosa è talmente comica che si commenta da sola... poi pero' si comprano l'iwatch non capiscono che quella e' la retta via?? )
-
https://youtu.be/aoc4rAg5YiI
Come non condividere questo video e vedere come l'Oled potra essere usato nel futuro prossimo.
-
Citazione:
Plasm-on
Anche da me... (napoli) :)
AZZ siamo vicini allora :D...vorrà dire che quando prenderò il 65" mi verrai a dare una mano a calibrarlo :D
io li avrei chiamati SUPERLED
-
Citazione:
Ziggy Stardust
AZZ siamo vicini allora :D...vorrà dire che quando prenderò il 65" mi verrai a dare una mano a calibrarlo :D
io li avrei chiamati SUPERLED
anche io sono vicino, sono della prov SA
mi inviti ad una seduta di visione? :D
-
A disposizione appena lo prendo:D