Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il diritto di recesso è previsto per legge solo per gli acquisti on line. Nei negozi fisici è a facoltà del venditore. Anche se si acquista on line e si ritira in negozio non si applica.
 
O caspita adesso sarà lui che ci snobba per 2 anni con il C6. :D

Si può fare il recesso anche se difettoso, non l'ha rotto lui.

Se ha concluso la vendita a distanza con il pagamento non importa dove o come ritiri la merce pagata.
Anzi a dire il vero la vendita si perfeziona al momento in cui lui ha completato l'acquisto online.
 
Ultima modifica:
Il diritto di recesso è previsto per legge solo per gli acquisti on line. Nei negozi fisici è a facoltà del venditore. Anche se si acquista on line e si ritira in negozio non si applica.


http://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso

"Si precisa che se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita Unieuro, il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita Unieuro. Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita interessato e di contattare il personale, che sarà a tua disposizione. Similmente, se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita Affiliato Unieuro, il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita Affiliato Unieuro".

Questo è il diritto di recesso di Unieuro.
Parla chiaramente anche di "ritiro presso i nostri punti vendita".
Io ho fatto acquisto online e ritirato in punto vendita.
Quindi non vedo come possano rompere le palle..
 
http://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso

"Si precisa che se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita Unieuro, il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita Unieuro. Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita interessato e di contattare il pers..........[CUT]

Vai tranquillo, fallo e recupera i soldi. Poi con calma aspetti il momento giusto per prendere il C6. Se anche rimani un po' senza TV almeno dopo non avrai rimpianti. Io farei così.
 
O caspita adesso sarà lui che ci snobba per 2 anni con il C6. :D

Si può fare il recesso anche se difettoso, non l'ha rotto lui.

Se ha concluso la vendita a distanza con il pagamento non importa dove o come ritiri la merce pagata.
Anzi a dire il vero la vendita si perfeziona al momento in cui lui ha completato l'acquisto online.


In realta da unieuro se ritiri presso il punto vendita, paghi anche li.
Ma è comuqnue un ordine perfezionato online (con tanto di numero ) e oltretutto come ho postato sopra, caso previsto dal loro regolamento
 
Ultima modifica:
Parla chiaramente anche di "ritiro presso i nostri punti vendita".
Infatti questo è uno dei motivi per cui mi piace comprare in queste catene, sono sempre abbastanza tutelanti per i clienti. In realtà da Unieuro normalmente ti cambiano la merce anche se l'acquisti in negozio, senza nessun passaggio online.

Mi è invece capitato con un piccolo venditore di vedermi rifiutato il recesso, perché avevo appunto ritirato in negozio. Da quella volta preferisco sempre far spedire a casa, e comunque in quel negozio non ho più comprato nulla.
 
Attenzione Antani il cambio merce è una cosa, il rimborso dei soldi con restituzione del prodotto senza sostituirlo con nulla è un altra.
il cambio merce "quasi" tutti lo fanno entro i primi 30 giorni, tenendo ovviamente imballaggi e restituendo la merce perfettamente integra, ma il rimborso lo si ottiene solo con il diritto di recesso, può capitare anche in negozio di trovare qualcuno che lo fa ma non è tenuto a farlo per legge.
 
Si intendevo che in queste catene se riporti la merce ti danno proprio indietro i soldi (o un buono spesa). Da Leroy Merlin mi hanno restituito i soldi, da Mediaworld mi hanno dato un buono spesa, da Unieuro non mi sembra mi sia capitato. Questa procedura non è prevista dalla legge ma è un servizio aggiuntivo per il cliente.
 
http://www.unieuro.it/online/reso-e-diritto-di-recesso

"Si precisa che se il Prodotto è stato ritirato in un Punto Vendita Unieuro, il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita Unieuro. Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita interessato e di contattare il pers..........[CUT]

quindi non ha neanche la seccatura di spedire... direi ottimo!!

p.s.: che poi nel mio caso sarebbe quasi peggio... in quanto non ho un mezzo in grado di contenere un 65...
 
Ultima modifica:
E' vero non è uno scherzo trasportare un tv cosi grande, il mio 55" ci è stato veramente per 2 mm, tanto che ho dovuto guidare con un piede solo e un ginocchio sollevato, con lo sterzo sullo stomaco. :D

Ma avrei fatto questo e anche altro pur di portare a casa la mia tv con i miei mezzi e le mie forze, sempre meglio che rischiare un trasporto.
 
In realta da unieuro se ritiri presso il punto vendita, paghi anche li.
Ma è comuqnue un ordine perfezionato online (con tanto di numero ) e oltretutto come ho postato sopra, caso previsto dal loro regolamento

Vai in negozio e sbattigli il regolamento sotto il naso, consegnagli il tv e fatti restituire i soldi.
 
Bella mossa quella di LG: sfruttare il canale dell'arredamento (di un certo livello, non certo Ikea e similari....) è un'ottima idea per far conoscere il prodotto. L'utente interessato ad arredamento di un certo stile e livello potrebbe essere un potenziale cliente di un tv OLED con un certo design (e anche costo!). Tutto fa brodo per far conoscere il prodotto e diffondere l'idea che tv oled = tv di qualità e classe... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top