Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Potete scrivere quello che vi pare , io ho un E8 ed ha una porta USB blu = 3.0.
Ho fatto decine ti test con pattern e altro, non ci sono problemi e neri.
Ergo C8 e e8 non hanno lo stesso hardware/software e calibrazione punto e basta.
Possono condividere la stessa numerazione di firmware ma questo non vuol dire assolutamente nulla, anzi é proprio..........[CUT]
Guarda che non lo "diciamo" noi ma LG !!! vedi la comparativa e ti rendi conto da solo !! che poi un pannello puo' avere piu' o meno difetti questo non significa che sono diversi lato hardware o software !!! ci sono tanti c8 o e8 che sono diversi come pannello con problemi diversi e quindi ? significa che hanno hardware diverso ? mah !! contento tu che dirti.......
Per la usb dalle specifiche tecniche del E8 c'e' ben scritto 3 usb 2.0 e anche questo lo dice LG
-
Citazione:
ovimax
Potete scrivere quello che vi pare , io ho un E8 ( VOI NO ) ed ha una porta USB blu = 3.0.
Ho fatto decine ti test con pattern e altro, non ci sono problemi e neri.
Ergo C8 e e8 non hanno lo stesso hardware/software e calibrazione punto e basta.
.....
Se siete così convinti compratevi un E8 poi parlate. [CUT]
Per capire come mai tu non veda problemi legati al FW dovresti descrivere come hai proceduto. Io per evitare aspetti soggettivi, a fronte di un reset alle impostazioni di fabbrica, ho misurato le modalità esperto con le varie release e postato quì i risultati. Avrai notato che ho un E8.
Per la porta USB, quella mia laterale in effetti è blu. Non ho trovato foto utili laterali del C8, ma immagino qualcuno potrà darci un occhio. Ora, quasi tutti le USB 3.0 sono blu (vedi qui, risulta essere una raccomandazione, non la norma). Strano comunque che LG si sia sbagliata e tu sia l'unico ad essertene accorto. Vero comunque che non ho in mente nessuno sistema per provare una cosa piuttosto che l'altra, ragion per cui, ti chiedevo, a parte il colore, se non avevi qualche evidenza, oltre il tuo convincimento.
-
Anche sul c8 la porta usb 1 è di colore diverso, blu scuro sembra ,quindi ?
Tutte le testate ed LG dicono usb 2.0 ,quindi gli credo ,poi onestamente a me frega nulla
-
Citazione:
ebr9999
Per capire come mai tu non veda problemi legati al FW dovresti descrivere come hai proceduto. Io per evitare aspetti soggettivi, a fronte di un reset alle impostazioni di fabbrica, ho misurato le modalità esperto con le varie release e postato [URL="https://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/306409-calibrazione-oled-l..........[CUT]
Le porte USB 3 hanno una piedinatura completamente diversa a 8 pin non può essere altrimenti, le schede madri sono diverse.
-
Guarda può pure essere che la porta usb sia una 3.0 (ci può sempre essere qualche piccola variante, tipo anche la versione con l'antenna satellitare e quella senza, quella per il mercato USA, ecc.; personalmente ho visto che anche il telecomando ha delle piccole differenze a seconda del paese/variante) ma tutto il resto è frutto della tua fantasia. Ti ho postato il link del confronto che la stessa LG fa su C8 ed E8 ed è proprio LG (e qualsiasi rivista, online o meno) a dire che sono la stessa tv con estetica e comparto audio diverso. Se fosse come dici tu allora dovremmo credere che la stessa LG non sa che produce una tv con un hardware differente.
-
Salve ragazzi,volevo cambiare la mia soundbar KW-450 samsung 300 w collegata al LG55c8pla 2018 e salire di livello qualità ,quale mi consigliate ....
-
Citazione:
ebr9999
Provato varie combinazioni con metadata diversi con il pattern generator, Masciolla, Mehanic, nero perfetto. Scena finale prima dei titioli di Oblivion noto quello che dici, però si notano chiaramente le barre nere. -1 diventa tutto nero, vero. Le immagini poi dei titoli di chiusura hanno dei neri bellissimi. Bisognerebbe riuscire a leggere YCbCr d..........[CUT]
Non riesco a capire come mai la calibrazione risulta giusta con luminosità 50 mentre nella visione devo abbassare di un punto.
La normale condizione di visione è al buio con le lucine del router accese, la lucina di Sky e della soundbar. Poi più spostata ho la tastiera dell’allarme di casa poco illuminata che purtroppo non si può spegnere, magari è per questo che durante la calibrazione non vedo lo schermo acceso a 50....
È anche vero che se non lo vedo nella calibrazione non dovrei notarlo nemmeno nella visione....
-
Citazione:
ovimax
Le porte USB 3 hanno una piedinatura completamente diversa a 8 pin non può essere altrimenti, le schede madri sono diverse.
Ma scusa, non puoi dimostrare le tue ragioni citando qualche specifica tecnica o facendo copia del manuale del tuo tv?
Ti sono state citate diverse fonti, con tanto di link...
Non è una parola contro un'altra, ma diverse pubblicazioni contro la tua parola....
Tu a parti inverse cosa avresti pensato? Perchè sinceramente, il fatto che sia blu, ha senso relativamente...
Oltretutto, questa è una foto del pannello laterale di un E8.... e non sembra blu....
https://s3.eu-central-1.amazonaws.co...82005545_7.jpg
-
nel mio e8 e bianca ma invertita strano.... la mia convinzione e che le due serie siano uguali ma che sull e8 facciano una regolazione di fabbrica un poco piu accurata e ci sta ...ho visto un c8 nuovo un goirno fa e ho avuto ancora questa impressione ...impressione appunto ... da dire che adesso vista la poca differenxa di prezzo si puo andare anche di e8 grande tv.... ma con il c non sbagli mai !!!
-
L'inserto di colore blu (Pantone 300C) è raccomandato quando sullo stesso apparecchio coesistono sia delle USB 2 che delle USB 3.-
Per la precisione: i pin nella USB 3 sono 4 (comuni alla USB 2) + 5 aggiuntivi per la USB 3, di questi 5 uno, il centrale, è un pin di massa.
Questa fila di 5 pin, più piccoli dei 4 standard USB 2, non è presente nella USB 2 pertanto è facile determinare di che tipo sia la USB.
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Buchse_13.jpg
-
ma i pin sono quelli laterali nel caso e cosi senza smontarla non si vede nulla ...oppure sono quelli nell inserto blu
-
Citazione:
Nordata
L'inserto di colore blu (Pantone 300C) è raccomandato quando sullo stesso apparecchio coesistono sia delle USB 2 che delle USB 3.
[CUT]
Infatti, correggimi se sbaglio, la differente colorazione servirebbe per identificare la USB 3.0 dalla 2.0 cosa che, nel C8 (come anche nell'E8), non pare differisca
-
Puoi vederla solo dall'esterno, ma evidentemente c'è qualcuno che si è preso la briga di smontarla dalla TV.
Correggo il mio post: l'ho guardata con attenzione: è nera, non blu! Non capisco come abbia fatto a vederla blue ....
-
Citazione:
fabius1
oppure sono quelli nell inserto blu
I pin sono disposti su due file sui due lati lunghi lato della chiavetta blu, la fila inferiore nella foto è quella standars per USB 2, i 5 pin dall'altro lato, più piccoli, sono quelli che portano il segnale ad alta velocità della USB 3.
-
Citazione:
ebr9999
Puoi vederla solo dall'esterno, ma evidentemente c'è qualcuno che si è preso la briga di smontarla dalla TV.
Correggo il mio post: l'ho guardata con attenzione: è nera, non blu! Non capisco come abbia fatto a vederla blue ....
Non sei l'unico io l'avevo vista bli scuro ,dopo aver letto il tuo post ,gli ho fatto una foto ed è nera sul mio c8 ,le altre sono bianche