Visualizzazione Stampabile
-
Barxo visto che hai tirato in ballo il mondo dell'hifi cui mi sono dedicato negli ultimi anni puoi capirmi quando dico che chi non ha orecchio e sente a confronto un paio di Klipsh RF e semmai una coppia di SF o Tannoy preferiirà 1000 volte le Klipsh
-
quale è al momento il migliore 65 oled 4k ?
-
65EF950 con schermo piatto
-
Visto che sto prendendo molte critiche chiarisco che io sono più per il plasma che per LCD. Ma ci potrebbe essere gente che quando guarda la TV vuole isolarsi dalla realtà e vedere qualcosa di diverso rispetto a quello che vede di solito.
Per quanto riguarda l'audio è un discorso a parte, bisogna avere un orecchio fine per apprezzarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
65EF950 con schermo piatto
modello 2015 ?
arrivera a breve qualcosa di meglio ?
mi piace molto il design , praticamente quasi senza cornice.
-
Non so che budget hai ma quando ci sarà qualcosa di meglio la spesa sarebbe molto molto alta
-
Citazione:
Carlitos10
Visto che sto prendendo molte critiche chiarisco che io sono più per il plasma che per LCD. Ma ci potrebbe essere gente che quando guarda la TV vuole isolarsi dalla realtà e vedere qualcosa di diverso rispetto a quello che vede di solito.
Per quanto riguarda l'audio è un discorso a parte, bisogna avere un orecchio fine per apprezzarlo.
Io invece sono d'accordo sul fatto che é troppo facile dar la colpa al "consumatore medio" per il successo di Samsung e degli LCD: la gente compra ciò che ritiene giusto secondo i propri gusti e le proprie tasche.... Ed é naturale che sia così.
I colori sparati utilizzati da Samsung per esaltare i propri televisori sono sicuramente innaturali, ma non é mica obbligatorio tenere per sempre quel tipo di setting. Soprattutto i meno giovani utilizzano la tecnica della supersaturazione perché ai tempi dei CRT i televisori di fascia medio/bassa soffrivano di vistose sbavature con i colori più carichi (il rosso, in particolare), ma soprattutto non riuscivano a raggiungere livelli minimi di colore senza deviare o perdere nitidezza: quindi, quando vanno al centro commerciale e vedono i Samsung con l'erba verde fluorescente sotto ad un cielo azzurrissimo credono di percepire quel livello di qualità che mancava nei loro vecchi tvcolor. Poi, una volta a casa, dopo qualche giorno di visione con colori esagerati, finiscono per togliere un po' d'intensità ed avvicinarsi a qualcosa di più reale.
Aggiungo che, a onor di cronaca, anche LG con i suoi primi EC930 e predecessori, utilizzava video demo e calibrazioni volte ad esaltare l'intensità cromatica su fondo nero, che di naturale avevano ben poco.
Riprendendo il paragone con la tecnologia audio, é vero che la maggior parte degli impianti compatti ed economici punta molto sui bassi, con un conseguente risultato finale che di "hi-fi" non ha praticamente nulla..... Ma fortunatamente non tutti gli acquirenti di impianti audio vogliono ricreare una pista da discoteca in casa, così come non tutti vogliono e/o possono spendere migliaia di euro per casse e componenti di alta qualità.
-
Io continuo a godermi il mio Plasma e piangerò quando dovrò cambiarlo anche se spero che i tv che ci saranno saranno all'altezza e meglio del mio TV. Riguardo all'Audio che qualcuno dice bisogna spendere tanto....dipende ! Si può avere un sostituto Audio TV prendendo una sound base io ho preso la Denon dht-HT 100 ,altrimenti si potrebbero mettere 2 casse con un'ampli senza spendere capitali e ottenere un buon sentire. C'è tutto quello che uno vuole senza svenarsi. :D
-
Citazione:
Carlitos10
Ma se i filtri peggiorano l'immagine perché li inseriscono?
Perchè ad uno sguardo inesperto migliorano la qualità di visione lisciando o esaltando dei particolari, rendendo iperfluido il movimento ma introducendo molti artefatti rispetto all'immagine originale. Esitono parametri ben precisi che un tv deve rispettare per essere fedele, infatti si utilizzano sonde e pattern appositi per portare un tv a valori ben precisi. In pratica il gusto è una cosa variabile e personale, la calibrazione invece è univoca.
Barxo qualche pagina indietro ha esposto molto meglio di me il concetto portando giustamente il paragone con l'hi-fi.
-
Citazione:
francis
Bhe...è una durata dichiarata, non garantita, perchè la garanzia vale due anni.
..........[CUT]
Be 2 anni sono sicuramente piu di quanto sopporterei un lcd in casa mia, durerebbe meno di 2 ore se mai entrasse... :D
-
Citazione:
Alex-Murei
modello 2015 ?
arrivera a breve qualcosa di meglio ?
mi piace molto il design , praticamente quasi senza cornice.
Il modello è 2015 ed è il modello top che LG ha a catalogo, poi se sei ricco (come mi auguro per te) c'è il Panasonic TX-65CZ950, Oled 65" 4k curvo con coperchio posteriore in Alcantara, prezzo 10.000 euro :D
-
Io aspetto che scenda a 9000 e lo compro. Ho deciso.
-
Citazione:
Carlitos10
Io aspetto che scenda a 9000 e lo compro. Ho deciso.
Se dovessero applicare in Italia il prezzo UK (convertito in euro) la cifra esatta sarebbe più vicina agli 11.000 che ai 10.000...
In ogni caso quello é il prezzo di listino, come sempre destinato ad essere interpretato (più o meno) liberamente dai vari negozi, per cui non é così improbabile riuscire a trovarlo quasi subito intorno ai 9.000€.
Il problema, semmai, é un altro: con l'LG 65EF950 che potrebbe assestarsi appena sotto ai 5.000€, vale veramente la pena spendere quasi il doppio per avere un'elettronica migliore (di quanto?) ed uno schermo curvo?
Senza considerare, poi, che si tratta di una tecnologia "giovane" nel mondo dei televisori per cui é auspicabile che entro un paio d'anni i prezzi si allineino a quelli degli LCD attuali e che l'elettronica abbia ancora notevoli margini di miglioramento.
-
Citazione:
Il problema, semmai, é un altro: con l'LG 65EF950 che potrebbe assestarsi appena sotto ai 5.000€, vale veramente la pena spendere quasi il doppio per avere un'elettronica migliore (di quanto?) ed uno schermo curvo?
Ti sei già dato la risposta da solo.
-
Sempre peggio... ora siamo al "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace: evviva i filtri e gli LCD". Altamente tecnico e altamente in topic.